Phil Harrison interviene sul controller di PlayStation 3

Phil Harrison sostiene di non aver rimpianti riguardo all'assenza dell'effetto vibrazione nel controller di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Ottobre 2006, alle 09:06 nel canale VideogamesPlaystationSony
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvete stufato
Onestamente dare del fanboy a chi solo prova a dire qualcosa contro la X-Box mi ha stufato.Noto con piacere che qualsiasi news rilasciata sulla PS3 da addito a continue crictiche senza fondamento poichè nessuno ha ancora provato ne console ne controller ne giochi.Leggendo i commenti ho solo il sentore che ci sia la "paura" da parte di chi ha la X360 che la PS3 sia meglio...
Inoltre mi si presenti davanti qualcuno che preferisce i picchiaduro, e sentiamo cosa dice...le scuole dei picchiaduro si dividono tra quelli dell'Arcade Stick e quelli del dual shock, stop.
Per entrambi la vibrazione è inutile.
E per entrambi X Box è inutile. Non è colpa dell'hardware, badiamo bene, ma del software, non esistono picchiaduro degni di questo nome. è un segmento volutamente abbandonato da Microsoft, e il controller in ogni caso è tutto tranne che comodo per questo tipo di giochi.
Basterebbe farsi un giro nei siti delle comunità mondiali degli appassionati, per rendersi conto di quanta gente microsoft taglia fuori a priori...personalmente faccio parte della più grande comunità italiana di giocatori di Tekken, con tornei che si disputano in tutto il territorio nazionale, della comunità fanno parte anche veri e propri Fan Boy X360 che per forza di cose sono COSTRETTI ad acquistare Sony...
Ripeto, divertitevi a sparare con la vibrazione e tutto, ma il prossimo che nomina Dead or Alive come picchiaduro sarà costretto a definire DJ Francesco cantante!
PS: Shenlong, gioca a Blody Roar se ti diverte, poi comprati una PS qualunque per giocare a un picchiaduro serio però...
x pierpixel
Perchè non può essere solo una questione di abitudine? visto che la ps2, oltre da essere la più venduta, è uscita prima? che poi esistono anche adattatori per usare i joypad del Cubo e/o XBox "altrove".
Ahh... scusa se ho osato contraddire la tua assoluta verità (ma rileggi ciò che scrivi?
Per entrambi la vibrazione è inutile.
Tralasciando la grammatica... le scuole dei picchiaduro? ma che è... tecnica okuto o nanto? -stop- ci risiamo con i cartoni -stop- di grazia, perchè con i picchiaduro la vibrazione è inutile? -stop- a me non dispiace... sono inutile anch'io?
Per il resto, in breve: ti riempi la bocca di paroloni sui picchiaduro e parli di tekken? curioso, ad essere buoni. Per me, come per la maggior parte degli appassionati (invero, da te misconosciuti), i veri picchiaduro sono ancora in 2D.
Stammi bene, e che SONY sia con te.
PS. Se accetti un consiglio: cambia terminologia che rischi di sfociare nel patetico.
PS2 (non quella che pensi tu
Le solite crociate inutili
Ho conosciuto Koreani, Giapponesi, Americani, inglesi (tra cui Ryan Hart, uno dei più forti giocatori di Tekken al mondo), e si dividono in 2 scuole, arcade stick e dual shock, punto.
I bidimensionali hanno fatto la storia del picchiaduro, personalmente non li apprezzo ma so che hanno ancora molti appassionati, certo se vai a vedere l'Ultimo Evolution Fighting ti renderai conto che cmq sono molti di più gli iscritti ai tornei di Tekken, Soul Calibur e Virtua Fighter piuttosto che Fatal Fury, Street Fighter o Guilty Gear.
La vibrazione è inutile, rassegnati. Forse è bella solo a Metal Gear o giochi simili.
Il discorso è sempre quello, i dual shock sono più diffusi, la gente si trova bene, pochi esaltati li denigrano a favore di un controller, quello X box, che favorisce la sindrome del tunnel Carpale (almeno a me). Non capirò mai.
Su una cosa vedo che siamo d'accordo almeno, la Microsoft ha trascurato gli amanti dei picchiaduro, almeno lì non si può dire nulla.
Per giocare a un qualunque gioco di lotta, basta avere una PlayStation qualunque, non per forza la 2: su PS1 giravano Street Fighter Alfa3, Tekken 3 e Soulblade/Souledge, capolavori tutt'ora ineguagliati di giocabilità, su PS2 meglio non elencarli, son troppi...confido in PS3, per un Tekken 6 o Tag Tournament 2 devastante che diventi Killer Application di Sony!
P.S: se Tekken 6 uscisse per X360, diventerei Fan Boy Microsoft.
P.S.2: ho 25 anni e sto per laurearmi in legge, credo che potrei sconfiggerti in qualunque picchiaduro 3D con una mano legata alla schiena e l'occhio bendato, senza falsa modestia (e senza esagerare).
x pierpiel
Considerato l'intervento del moderatore, non replico... forse ne riparleremo altrove.Comunque vedo che non accetti i consigli... e la compassione tientila per te.
mmmm.... non so, il sensore di movimento è certamente interessante ma è un peccato rinunciare alla vibrazione quando si possono avere entrambi.
E poi ricorderò sempre l'uso del "rumble" in Metal Gear Solid (per psx) dove veniva sfruttato per percepire i movimenti dei nemici ad esempio, o per dimostrare i poteri telecinetici di psycomantis o addirittura
praticare un massaggio al videogiocatore! Ah, se non è genialità questa!
L'ergonomicità centra relativamente (considerando assodato che il dual shock ha una buona ergonomicità
La stessa Sony ha tentato di cambiare forma ma vista la reazione del pubblico ha fatto dietrofront.
Per quanto riguarda l'ergonomicità del pad xbox 360 io e tutti quelli che conosco che la posseggono lo trovano molto comodo, più del dual shock.
Vorrei sentire anche i pareri degli altri in merito.
Del suddetto controller apprezzo innanzitutto la mancanza di spigoli e la disposizione dei comandi, esclusi i due tasti posizionati sopra l'asse Z (quello di fuoco ed acceleratore per intenderci), che risultano essere troppo vicini con i tasti sottostanti e talvolta vengono premuti accidentalmente.
Scusate..
Scusate..non intendo fare sparate a zero a differenza di qualcuno ma....possibile che sony abbia preso una scelta così alla leggera?Insomma avrà pur un settore marketing che ha fatto delle indagini di mercato...a meno che non sia l'ennesima genialata per proporci un futuro cotnroller su cui speculare...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".