Phil Harrison interviene sul controller di PlayStation 3

Phil Harrison interviene sul controller di PlayStation 3

Phil Harrison sostiene di non aver rimpianti riguardo all'assenza dell'effetto vibrazione nel controller di PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
raistlin8427 Ottobre 2006, 11:04 #21
Mah...A me la vibrazione non mi garba nemmeno. Per alcuni giochi forse può esser anche divertente, ma non mi sembra una cosa indispensabile... Se devo scegliere tra un joypad con vibro e sensori che costa un botto e uno con solo sensori che costa meno preferisco quello da meno.
Poi ancora è presto per dar giudizi...bisogna vedere come sono questi joypad...Magari sia quello del wii che della PS3 funzionano male oppure sono entrambi stupendi... comunque la cosa fondamentale è l'ergonomicità! Non m'importa d'aver un joypad che fà le frittelle e il caffè se poi è scomodissimo da tenere in mano (vedi XBOX360, inutilizzabile). Per ora il joypad più azzeccatto come comfort per me è quello sony... Poi si starà a vedere ma finchè non lo si prova difficile giudicare...
coschizza27 Ottobre 2006, 11:13 #22
Originariamente inviato da: raistlin84
(vedi XBOX360, inutilizzabile)




non mi è mai capitato nessuno che non abbia apprezzato il pad della xbox

io per confronto non riesco a giocare con quello della ps2 perche è troppo piccolo per le mie mani e non ha i grilletti analogici per i giochi di automobili, che essendo i miei preferiti mi hanno obbligato di fatto a comprare la xbox per avere un controller "decente" per qeusta categoria di giochi.
hibone27 Ottobre 2006, 11:13 #23
scusate non sarà che zerk ha fatto il troll?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd27 Ottobre 2006, 11:42 #24
ognuno evidentemente ha le sue preferenze,
a me ad esempio il pad della play 2 distrugge le dita quando uso la croce direzionale digitale, i pulsanti con gli spigoli vivi secondo me sono assurdi. però so anche di tante persone che li apprezzano.
io personalmente trovo molto comodo il pad della xbox360 l'unica cosa è che i trigger analogici dieteo sono troppo vicini agli altri due pulsanti dorsali (che può succedere di premere inavvertitamente) , però mi pare che quello wireless sia migliore in questo aspetto, anche se di pochi millimetri, fanno gia la differenza.
Kintaro7027 Ottobre 2006, 11:42 #25
x raistlin84

Sembra che il fanboysmo sia lo sport preferito quì.
Il pad della 360 è una delle migliori realizzazioni degli ultimi tempi, ne ho preso uno per PC per giocare con i giochi di guida.
Bisogna essere obiettivi nelle valutazioni, non è che perchè non ha il marchio Sony deve essere per forza scadente.
Yngwie7427 Ottobre 2006, 11:43 #26
Originariamente inviato da: raistlin84
comunque la cosa fondamentale è l'ergonomicità! Non m'importa d'aver un joypad che fà le frittelle e il caffè se poi è scomodissimo da tenere in mano (vedi XBOX360, inutilizzabile).


Il controller del 360 e' forse il piu' ergonomico che sia mai uscito.
Lo stick analogico sx posto proprio sotto alla posizione naturale del pollice e' perfetto.

Rispetto al Dualshock2 io ho notato un bel passo in avanti.
Giah27 Ottobre 2006, 12:13 #27
Sentendo queste uscite c'è veramente da piangere. Sony ormai non ne fa una giusta.
Sto pad poi è proprio una delusione. Il vero punto debole della PS3.

Prima hanno tirato fuori quello a banana, e a fronte della reazione divertita/incredula del pubblico l'hanno dovuto cestinare (ringraziamo il Signore).

Poi non hanno saputo fare altro che ritirare fuori il vecchio pad, senza manco uno schifo di redesign per renderlo più ergonomico, con sti sensori di movimento messi all'ultimo tanto che manco gli sviluppatori sapevano della loro esistenza.

Poi hanno detto che non c'è la vibrazione perchè interferisce ecc. ecc. Ma come si fa solo a pensare di togliere una cosa ormai standard come la vibrazione? Io li appenderei al muro quelli che hanno fatto sta genialata.

Poi la ciliegina sulla torta. Non mettono la vibrazione non perchè non è possibile, ma perchè costa troppo. Troppo quanto? Uno, due dollari in più a pad? Ma per favore...
La verità è che non vogliono pagare i diritti ad Immersion e basta.

Ma dico io, non si fanno scrupoli a vendere una console a 600 euro (e dico SEICENTO euro) pur di schiaffarci dentro il loro formato BlueRay, e poi ci danno un pad vecchio e stravecchio, senza manco la vibrazione, perchè costa troppo? Eh già ma ci sono i sensori, lo puoi inclinare...
caimani27 Ottobre 2006, 12:47 #28

Motion sensor "ritardato"

Sono l'unico che ha visto cu Cnet il filmato di Warhawk in cui viene utilizzato il sixaxis? No, dico, i tempi di risposta sono in scala geologica! Fra l'inclinazione del pad e la virata dell'aereo sullo schermo passava un secondo abbondante.
Per me il pad deve essere esclusivamente un mezzo di trasmissione (il più ergonomico possibile) fra il mio cervello e l'azione sullo schermo, non un impedimento.
Secondo me sarà super frustrante giocare con 'sto pad, perchè il personaggio sullo schermo continuerà a morire per colpa del lag di recezione dell'impulso!
Insomma, a me il motion sensor della PS3 sembra una ciofeca.
pierpixel27 Ottobre 2006, 12:48 #29
Ho provato il controller Xbox mezz'ora, mi son dovuto curare i crampi. OK fanboy ragazzi, ma io credo che l'ergonomia di un controller dipenda da tanti fattori, io ho mani normali e se mi levano il dual shock mi butto da un pozzo, ci sarà un motivo se sono usciti convertitori per XBox e PC per usare il dual shock ovunque, e che diamine! Siate obiettivi!
Nel dual shock la mano non stanca, è in posizione ideale, leggero ed ergonomico...la vibrazione personalmente è la prima cosa che disabilito in un gioco, che non ci sia mi evita di perdere i 10 secondi che impiego per disabilitarla, e il mio gruppo di una decina di amici fa altrettanto, e credo lo facciano in molti.
Certo noi siamo fan dei picchiaduro (e la nostra scelta di consolle non puà che essere Sony, dato che dal lato Microsoft dopo l'ottimo esperimento di Soul Calibur 2 ci si butta ancora sul terribile Dead Or Alive, meglio Dead che giocarci!) ma chi si diverte a sparare farà bene a prendersi un 360 e vibrare tutto quel che vuole.I gusti son gusti!
coschizza27 Ottobre 2006, 12:51 #30
Originariamente inviato da: Giah
Ma dico io, non si fanno scrupoli a vendere una console a 600 euro (e dico SEICENTO euro) pur di schiaffarci dentro il loro formato BlueRay, e poi ci danno un pad vecchio e stravecchio, senza manco la vibrazione, perchè costa troppo? Eh già ma ci sono i sensori, lo puoi inclinare...



se ti preoccupa il prezzo della console è meglio che non vedi quello degli accessori, i prezzi ufficiali per 1 controller aggiuntivo è 50€, se ti vuoi prendere il cavo HDMI che non è presente nella confezione devi pagare solo altri 50€, considerando che ti prendi al lancio almeno 2 giochi alla fine puoi entrare nella next gen con solo 600+50+50+65+65=830 euro .....ma perche lamentarsi, intanto il loro live è GRATIS

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^