Peter Molyneux mostra al GDC una versione di Populous per 256 giocatori

L'ha sviluppata nel tempo libero. Il nuovo Populous gira sui PC recenti ed è in grado di far giocare 256 giocatori contemporaneamente.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Marzo 2011, alle 09:28 nel canale VideogamesPeter Molyneux ha voluto far sapere che sta ancora lavorando su Populous, l'indimenticabile gestionale che lo ha fatto conoscere nel mondo dei videogiochi. Al Game Developers Conference di San Francisco, infatti, il direttore di Lionhead Studios ha portato una nuova versione di Populous che consente di giocare in 256 contemporaneamente.
Durante la presentazione, il codice ha palesato un errore fatale, che Molyneux è stato in grado di risolvere prontamente, portando avanti la breve presentazione. Il nuovo Populous è programmato in Visual C++.
Il risulato del progetto è un Populous in alta definizione, pensato per i computer moderni e con un'interfaccia utente poco invasiva. L'applicazione si chiama FeedMe e pare che Molyneux l'abbia sviluppata nel tempo libero. Per il momento non ci sono dettagli sulla possibile distribuzione di questo nuovo capitolo di Populous, che sicuramente farebbe la felicità di molti appassionati del gioco originale.
La prima versione di Populous è stata rilasciata il 5 giugno del 1989. Il giocatore assume il ruolo di una divinità e deve guidare il suo popolo con lo scopo di azzerare il popolo nemico, devoti ad una divinità rivale.
Fonte: Joystiq
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNON CI CREDO POPULOUS 2 IN HD E MULTIPLAYER!!!!
Ma quando?????
Ma black and white in multiplayer no?
In un byte
Populous 2 e Powermonger sono i giochi di Mulinello che piu preferisco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".