PES 2020: Demo gratuita disponibile
Per la prima volta la demo conterrà anche la modalità Modifica, permettendo agli utenti di conservare i dati creati anche nel gioco finale
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Luglio 2019, alle 11:03 nel canale VideogamesKonamiHalifax
La demo di PES 2020 sarà disponibile da oggi per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Sono stati, inoltre, svelati i calciatori che appariranno nella copertina della Standard Edition: Lionel Messi, Serge Gnabry, Miralem Pjanić e Scott McTominay.
Download
- Link per il download della demo di PES 2020 per Xbox One
- Link per il download della demo di PES 2020 per PS4
- Link per il download della demo di PES 2020 per PC tramite Steam
Si noti che il rollout su Steam è appena iniziato e che la disponibilità differisce a seconda del territorio. Su Steam, la demo sarà sicuramente accessibile a tutti dopo le 18:00 di oggi, martedì 30 luglio.
Squadre
La lista complete delle 13 squadre disponibili nella demo è la seguente:
- Juventus FC
- Manchester United
- Bayern Monaco
- FC Barcellona
- Arsenal FC
- Palmeiras
- Clube de Regatas do Flamengo
- São Paulo FC
- Sport Club Corinthians Paulista
- CR Vasco da Gama
- Club Atlético Boca Juniors
- Club Atlético River Plate
- Colo-Colo
Licenze
Konami ha inserito nella demo buona parte delle squadre di cui dispone della licenza esclusiva, come Juventus, Manchester United, Bayern Monaco, Barcellona e Arsenal. Le prime si trovano in PES in esclusiva grazie a nuovi accordi di collaborazione, mentre Barcellona e Arsenal hanno di recente confermato il prolungamento della loro partnership che dura ormai da diversi anni. L'accordo di esclusività tra Konami e Juventus ha, tra le altre cose, costretto EA Sports a rinominare la Juventus in Piemonte Calcio all'interno di Fifa 20. L’Allianz Arena, lo stadio casalingo della compagine bavarese è un altro contenuto esclusivo che sarà presente solo in eFootball PES 2020 a partire dalla demo odierna.
Copertina
Lionel Messi torna ad essere presente sulla cover di eFootball PES 2020 insieme ad altre tre star. Serge Gnabry, il centrocampista del Bayern Monaco che ha collezionato otto presenze nella nazionale tedesca, sarà un eFootball PES Ambassador ufficiale e apparirà sulla copertina del gioco per la prima volta. Miralem Pjanić, fresco vincitore del suo terzo campionato di Serie A con la Juventus, sarà il terzo calciatore ad apparire sulla cover del gioco. Scott McTominay, il centrocampista del Manchester United, una delle nuove promesse del calcio mondiale, apparirà anche lui sulla confezione di eFootball PES 2020.
Modalità Modifica
Per la prima volta la modalità Modifica sarà inclusa nella demo per PS4 e PC, questo significa che le community più attive di PES potranno personalizzare giocatori, squadre e tenute di gioco prima del lancio del gioco finale. Nella demo saranno presenti 6 campionati da modificare, con tutti i dati di gioco creati che potranno essere trasferiti e conservati nella versione finale del prodotto, una volta disponibile.
Online
Oltre alla modalità Modifica, i giocatori avranno accesso limitato alle modalità Online e Offline.
Anteprima
Abbiamo già provato il nuovo gioco di calcio di Konami: le prime impressioni si trovano nella nostra anteprima di PES 2020.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl pulsante per scaricare la demo è nella colonna a destra, alla destra dei prezzi dei preorder ( è sempre in quella posizione il pulsante delle demo giochi )
PS4
Provata ieri sera su PS4.Alcune cosa non mi sono piaciute, ma è un netto miglioramento rispetto all'anno scorso dove sembra tutto così macchinoso.
Ora vediamo cosa ci propone EA.
Se dovessi racchiudere tutto in una frase direi "bene, ma non benissimo" (che adesso va anche di moda).
Rispetto al poco che ho giocato PES 2019 la trovo migliorata: giocando con i tiri manuali e senza assistenza sui passaggi, il pallone sembra più libero e alcune traiettorie sembrano più "dinamiche" rispetto a prima.
Finalmente sono riusciti a togliere la benda dagli occhi dell'arbitro, che adesso fischia anche troppo.
Su Xbox One ho notato una cosa che non mi piace: arrivati a una certa, se la CPU vuole segnare, comincia a fare lanci lunghi in area tentando di trovare un uomo smarcato (quelli che l'utente farebbe con LB+Y per intenderci), e a causa del sistema di cambio giocatore macchinoso e spesso impreciso, spesso ci riesce anche.
Fortunatamente non è proprio infallibile al tiro, quindi alcune occasioni poi le spreca.
Questo andrebbe bene se fosse una squadra a farlo (perché glielo impone la sua tattica), ma dato che ho giocato cinque partite e ho affrontato Juve, Boca e Bayern notando che tutte e tre lo han fatto a un certo punto, 'sta cosa mi preoccupa un po'.
Su PC invece, secondo me la CPU gioca "meglio", nel senso che non ho visto questo giochetto del lancio lungo in mezzo all'area fino a ora (anche qui ho fatto solo tre o quattro partite per adesso quindi è presto per giudicare).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".