Perché Uncharted 2 non è un titolo possibile per XBox 360

Perché Uncharted 2 non è un titolo possibile per XBox 360

Il co-presidente di Naughty Dog, software house posseduta da Sony, ha spiegato i motivi che rendono impossibile il porting di Uncharted 2 su XBox 360.

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Videogames
SonyXboxMicrosoft
 
167 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gurzo200731 Agosto 2009, 11:40 #11
certo che dalle immagini postate non direi ke sia un campione di tecnica...i video rendono molto meglio...

per chi parla di finti programmatori...nessuno ha mai detto che con la ps3 non si possano fare ottimi giochi...il problema appunto è che ci vuole molto tempo e un team molto corposo che si dedichi alla piattaforma a tempo pienno...le sw house impegnate in giochi multipiattaforma ovviamente non possono(vogliono) permettersi i costi aggiuntivi di programmare per la ps3...quindi arrivano a un livello accettabile(o almeno pari a x360) e amen...

ovvio che se sony rende disponibile kit di sviluppo migliori, i tempi di realizazzione dei giochi diminuiscono in favore di una maggiore ottimizzazione
paulgazza31 Agosto 2009, 11:41 #12
e il processore ora è sfruttato al 100%, mica al 30% come prima...
quindi si è raggiunto il top e non si puo' più migliorare? ah, il marketing
pierpixel31 Agosto 2009, 11:45 #13
Ragazzi Uncharted 2 ha fatto incetta di premi ad ogni fiera presentato, e ancora non è uscito...mi pare che i giudici non siano Fanboy...
leviathan8331 Agosto 2009, 11:48 #14
Originariamente inviato da: OutOfBounds
lma conviene poi produrre un gioco che sarà disponibile solo per i fortunati possessori di ps3?


Scusa, ma ke domanda è???? Ogni piattaforma ha le sue esclusive... xkè PS3 nn dovrebbe averle???? Ce ne sono 24 milioni in tutto il mondo, direi ke come base installata di vendita è più ke adeguata, considerando qnti stanno aspettando questo gioco...
giuseppe@8531 Agosto 2009, 11:48 #15
Originariamente inviato da: OutOfBounds
la qualità dei dettagli sembra davvero impressionante... ma conviene poi produrre un gioco che sarà disponibile solo per i fortunati possessori di ps3? e poi un gioco non è solo grafica...


la qualità è ottima si,però in alcune foto si vedono pixel grossi come dei mattoni,guardate sulle pareti.
JackZR31 Agosto 2009, 11:48 #16
Innanzitutto, abbiamo riempito interamente il disco Blu-ray. Ci servono 25 GB di dati con Uncharted 2.

Ma fare 3/4 DVD è un problema così grosso? Una volta si andava in giro anche con decine di Floppy o 2-3 CD, non vedo dove sta il problema.

Inoltre, il fatto che tutte le unità di PS3 abbiano un disco rigido è molto importante per noi, perché ci consente di evitare i caricamenti, ma non sarà richiesta un'installazione.

Anche l'xBox360 può disporre di Hard-Disk (tra l'altro intercambiabile) e cmq dice che non serve quindi continuo a non capire dove sta il problema.

Tutti gli effetti in post-processing, inoltre, sono devoluti alle SPU (Synergistic Processing Units) del processore Cell. La qualità del depht of field che abbiamo raggiunto non è possibile su XBox 360".

Per quello si chiama porting! E' ovvio che non si può usare la stessa struttura su due piattaforme diverse!
Poi dubito fortemente che i livelli di DoF raggiunti dalla PS3 non siano raggiungibili dalla xBox360 visto che dati alla mano sembra essere più potente la console di Microsoft.
Quindi continuo a chiedermi dove sta il problema.

Non sarà che temono la concorrenza, che se questo gioco venisse portato su xBox360 oltre a sottrarre introiti a Sony sarebbe l'ennesima dimostrazione che la Microsoft ha sfornato un prodotto migliore, a costo inferiore e di più facile utilizzo specialmente per i programmatori, nonostante sia uscito prima?

Mistero...
Xeus3231 Agosto 2009, 11:50 #17
Ho visto alcuni white paper della sony e devo dire che le pipeline di render sono veramente differenti da quelle xbox! Finalmente riescono ad utilizzare un po' più della potenza del cell! Vedremo cosa si riuscirà a fare nel prossimo futuro!
Ritengo che non sia impossibile portare questo titolo su xbox ma che sia costoso!
DjLode31 Agosto 2009, 11:50 #18
Originariamente inviato da: Ratatosk
Insomma l'hard disk è indispensabile però è facoltativo


Usarlo come cache, senza obbligare ad installare? Visto che c'è... e visto che probabilmente è più veloce del lettore blueray.
Saeval31 Agosto 2009, 11:51 #19
Originariamente inviato da: JackZR
Anche l'xBox360 può disporre di Hard-Disk (tra l'altro intercambiabile) e cmq dice che non serve quindi continuo a non capire dove sta il problema

Il modello Arcade è sprovvisto di HD, e non si può fare un gioco che girerebbe solo sui modelli con HD
Inoltre hanno detto che non serve installare il gioco, ma non che l'HD è inutile... sono due cose ben diverse
Ah, e come potenza è vero che PS3 e 360 sono più o meno alla pari, ma il processore di PS3 possiede decisamente più capacità di calcolo e "forza bruta"
TheThane31 Agosto 2009, 11:53 #20
"Balestra sostiene che con il primo Uncharted è stata sfruttata al 30% la potenza delle SPU del processore Cell, mentre con questo seguito viene sfruttato l'intero potenziale della Cpu."

Basta anche una sola riga di codice scritta male per aumentare inutilmente la potenza richiesta -.- .. probabilmente il vero potenziale massimo si vedrà fra qualche anno tra aggiornamenti e "trucchetti" imparati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^