PC già più potenti delle console di prossima generazione, secondo dev di Star Citizen

PC già più potenti delle console di prossima generazione, secondo dev di Star Citizen

Chris Roberts spiega perché rimane riluttante a spostarsi nel mondo delle console. Rivela di aver raccolto già oltre 10 milioni di dollari per il suo Star Citizen.

di pubblicata il , alle 14:33 nel canale Videogames
 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moklev05 Novembre 2012, 16:06 #11
"perché Windows è una bestia affamata di RAM".

Ma quando mai? Ho messo su Win8 Pro sul portatile scatorcio del 2006 (Pavillion da 14", T5500, geForce 7200 (!!!!! ) e 2GB di RAM). Va che è un razzo. Immediato a fare tutto. Non sono arrivato a consumare 1GB tenendo aperto Firefox con 5-6 schede, antivirus, 4-5 app Win Metro, robette varie e un po' di utilities Win32.

C'è un SSD si, ma una robetta da 60 euro (un Agility3 da 120GB). Il problema non è windows. I problemi sono due: A. chi lo usa (utenti). B. chi fa del codice spazzatura (sviluppatori)
Crisa...05 Novembre 2012, 16:14 #12
Originariamente inviato da: Bluknigth
Finchè non si affermerannno i TV 4k (credo 4 o 5 anni)


imho probabilmente non si affermeranno mai se non in ambiti specifici

già la maggiorparte delle persone, e non sto parlando degli appassionati, fatica a distinguere una trasmissione hd da una sd di ottima qualità(considerando anche la qualità molto elevata degli scaler delle tv degli ultimi anni)

la risoluzione 1080p secondo me è molto buona per tv anche di grosse dimensioni(50-60''), di più non ha molto senso
Soulbringer05 Novembre 2012, 16:20 #13
Mmm, iniziamo bene...
Maury05 Novembre 2012, 16:53 #14
La chiave è l'ottimizzazione non la potenza pura.

Se guardiamo cosa tirano fuori hardware preistorici come 360 e PS3... le nuove console faranno vedere cose notevolissime, poco ma sicuro
Ale55andr005 Novembre 2012, 17:06 #15
l'ottimizzazione permette molto, ma non i miracoli, il problema principale delle attuali console è la ridicola dotazione di ram che di fatto limita "quel che puoi ficcarci", in altre parole le dimensioni e la complessità dei modi simulati hanno bisogno di ingenti quantità di memoria, basti vedere le varie sandbox quanto debbano scendere a compromessi sulla distanza del dettaglio, la qualità delle texture ecc.(l'anisotropico in skyrim manco è implementato e le texture del terreno distanti a malapena qualche "metro" appaiono già slavate) tutti problemi relativi all ram
Non per niente gli sviluppatori hanno chiesto 8 gb di memoria...ripeto, loro, non io...una volta che le console avranno tale base hardware la creatività ben difficilmente verra castrata, in quanto dal punto di vista della potenza di calcolo si puo' far differenza ottimizzando "il codice" per sfruttare al meglio le architetture di cpu e gpu delle console, (già una ipotetica gpu da 7870, magari realizzata a 20nm per contenere ulteriormente consumi e calore, in quel contesto permetterebbe un balzo pretsazionale enorme) ma dal punto di vista della memoria no, serve decisamente piu' ram
yukon05 Novembre 2012, 17:37 #16
se lo stesso gioco esce su una console obsoleta e per girare su pc me ne serve uno di ultima generazione, è il pc ad avere qualche problema..
icoborg05 Novembre 2012, 18:30 #17
Originariamente inviato da: StyleB
son curioso di vedere sto gioco, è dai tempi di freelancer (Microsoft) che non vedo un simulatore decente.


che equivale a dire non aver visto nulla.
Maury05 Novembre 2012, 19:10 #18
Originariamente inviato da: gridracedriver
hai ragione, ma un pc come il tuo tiene botta per almeno 2/3 anni


Certo, 2/3 anni tutti

Comunque le console le ho sempre avute, 360 inclusa, e vedere cosa riescono a far girare con una manciata di ram e gpu degne del paleolitico ha dell'incredibile, programmazione sul metallo come si diceva anni fa!
Notturnia05 Novembre 2012, 19:13 #19
sono fra i supporters.. e non vedo l'ora di vedere qualcosa.. ma mi domando quei numeri da dove li hanno presi..
ufficialmenteil crowfunding è a quota 2.8M $ e non si parla di altro visto che per ora sono sbloccati solo i primi due step..

spero che raccimoli presto quello che gli serve e che nel 2014 si veda uscire qualcosa.. e in beta anche prima..

e se poi servirà un super pc per giocarci amen.. io lo ho :-D e non voglio perdermi un gioco che puo' sfruttare tutto quello che ho nel case.. specie se mi farà rivivere i ricordi di wing commander e le nottate fatte contro i kilraty :-D
sintopatataelettronica05 Novembre 2012, 19:44 #20
Originariamente inviato da: Maury
Certo, 2/3 anni tutti

Comunque le console le ho sempre avute, 360 inclusa, e vedere cosa riescono a far girare con una manciata di ram e gpu degne del paleolitico ha dell'incredibile, programmazione sul metallo come si diceva anni fa!


Sì, ma il problema è che seppur sfruttate fino all'osso con bravura, alla fine han castrato tutto il settore del gaming, essendo state in questi anni il punto di riferimento degli sviluppatori.

Gameplay sempre uguali, mondi e interazione con l'ambiente limitatissimi.. c'erano giochi dell'era DOS che erano (come dinamiche) più sofisticati di quelli di oggi.. e mi sembra una tragedia, altro che.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^