Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappone per via della causa con Nintendo
La versione PS5 di Palworld è stata annunciata allo State of Play, con debutto immediato, ma c'è un però: non è disponibile in Giappone, dove Nintendo ha citato in giudizio Pocketpair per la violazione di brevetti.
di Manolo De Agostini pubblicata il 25 Settembre 2024, alle 09:01 nel canale VideogamesPlaystationPalworld
Lo State of Play delle scorse ore ha regalato la conferma del debutto immediato di Palworld su PS5. La notizia era nell'aria da tempo, dopo l'uscita su PC e Xbox, ma molti si chiedevano se Pocketpair avrebbe tirato dritto dopo la causa intentata da Nintendo e The Pokémon Company. La risposta è sì, ma con un piccolo asterisco: Palworld per PS5 non sarà venduto in Giappone, almeno non subito.
<PS5版『Palworld / パルワールド』について>
— パルワールド/Palworld 公式 (@Palworld_JP) September 24, 2024
PlayStation公式『State of Play』にて発表があった通り、PS5版『Palworld / パルワールド』が本日、全世界68の国と地域で発売されました。… https://t.co/BNzS18XBYK
L'account locale del gioco riporta, secondo i sistemi di traduzione automatica, che la data di uscita in Giappone "non è ancora stata decisa", senza entrare nei dettagli del motivo. Non ci vuole molto a fare 2+2. È chiaro che gli avvocati - e Sony, probabilmente - hanno consigliato a Pocketpair di bloccare il lancio a casa di Nintendo, dove l'IP è stata registrata.
Al momento, Pocketpair non ha condiviso altre informazioni sulla denuncia, ma sembra che una delle proprietà intellettuali al centro della disputa riguardi il modo in cui i personaggi lanciano le sfere per catturare i mostri, troppo simile a come gli allenatori di Pokémon lanciano le Pokéball.










HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Il telescopio spaziale James Webb ha catturato un'immagine del buco nero al centro della Galassia del Compasso
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lancerà i primi satelliti Amazon Leo il 12 febbraio
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon MK1 ha superato la prova da 138 dB, ora si passerà ad altri test
Gli LLM riescono a risolvere problemi matematici complessi: cosa significa e perché è importante
Smettila con quei cioccolatini. Per San Valentino regala un mouse di Steelseries
Il secondo lancio del razzo spaziale europeo Spectrum di Isar Aerospace potrebbe avvenire il 21 gennaio
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accordo per lanciare satelliti OneWeb a partire dal 2027
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto, costa il giusto e la batteria dura tantissimo
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaforma a 900 volt e nuovo chip NVIDIA Thor-U da 700 TOPS
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e 0,02 ms bastano per il gaming competitivo?
È super il prezzo del robot rasaerba Bosch Indego S+ 500: ora è al minimo storico su Amazon
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity: tra le novità c'è il 9500s a 3 nm
Foto intime sottratte dai telefoni in riparazione e finite su Telegram: a Rovigo nuovo caso dopo 'Mia Moglie'
In Cina approvate nuove regole per il riciclaggio delle batterie per auto elettriche









4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenza contesto o qualcosa in più questa frase può essere rivolta al tutto o al niente, nel frattempo il "NON RITIRO" di Palworld completo da PS5 significa che qualche speranza di uscirne indenni rimane, magari SONY gli darà un aiuto legalmente, per paura che il successivo attacco sia ad ASTRO e ZERO DOWN.
Il primo copia spudoratamente MARIO 64
Ed il secondo DUCK HUNT
Il primo copia spudoratamente MARIO 64
Ed il secondo DUCK HUNT
Assolutamente no.
Significa solo che l'accordo era stato fatto prima che Nintendo passasse alle maniere forti.
Non fare uscire il titolo in Giappone è chiaramente un'ammissione di colpa.
Poi se vogliamo sparare panzane arrivando a paragonare Duck Hunt a HZD, allora dillo subito che miri al flaming incondizionato e non al confronto ragionato. Almeno mi evito di collaborare al tuo spettacolo circense.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".