Overwatch League: 10 milioni di spettatori nella settimana di apertura

Overwatch League: 10 milioni di spettatori nella settimana di apertura

Blizzard sta capitalizzando il potenziale del settore eSport. L'accordo di distribuzione con Twitch attira una media di 408.000 spettatori al minuto nel primo giorno di trasmissione della Overwatch League

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

L'accordo di distribuzione con Twitch ha attirato una media di 408.000 spettatori al minuto nel primo giorno di trasmissione della Overwatch League, una competizione tra 12 squadre legate ad altrettante città principalmente degli Stati Uniti, ma non solo.

In quattro giorni, inoltre, più di 10 milioni di spettatori si sono connessi sui vari Twitch, MLG e i partner cinesi per le trasmissioni ZhanQi TV, NetEase CC e Panda TV, per seguire la Overwatch League. Su Twitch e MLG soltanto, il picco di 437.000 connessioni contemporanee si è avuto nel primo giorno, durante il match tra i Dallas Fuel e i Seoul Dynasty. Inoltre, i biglietti per la Blizzard Arena Los Angeles sono andati esauriti per tutta la settimana d'apertura.

Overwatch

Per seguire la Overwatch League gli spettatori possono collegarsi a Twitch, www.mlg.com, all'app MLG (per iOS e Android), a www.overwatchleague.com e all'app dell'Overwatch League, uscita per iOS e Android. E' anche presente una nuova scheda dedicata all'interno dell'applicazione Blizzard Battle.net per Desktop.

La prima stagione dell'Overwatch League durerà fino a giugno, con playoff e finali previsti per luglio. Per la stagione inaugurale, tutte le partite della regular season si svolgeranno alla Blizzard Arena Los Angeles, una struttura all'avanguardia che si trova a Burbank, California, adattata specificatamente da Blizzard Entertainment per gli eventi eSport. I fan possono acquistare i biglietti per vedere i match di persona, che verranno disputati ogni mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Per le informazioni sul calendario degli eventi vi rimandiamo al sito ufficiale.

Overwatch League è la lega professionistica globale di eSport con squadre provenienti da città di Asia, Europa e Nord America creata da Blizzard Entertainment. Ne abbiamo già parlato qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^