Blizzard allarga le possibilità di accesso alla divisione professionistica di Overwatch

Blizzard allarga le possibilità di accesso alla divisione professionistica di Overwatch

Non sarà più semplice, ma sarà aperto ad un pubblico più ampio grazie alla creazione di nuove leghe regionali: Blizzard si prepara all'avvio di Overwatch League, l'iniziativa pensata per stimolare il gioco professionistico

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
OverwatchBlizzard
 

Blizzard ha annunciato un importante aggiornamento al sistema di leghe e campionati dedicati ad Overwatch in vista dell'avvio dell'Overwatch League, allo scopo di allargare il più possibile la possibilità a tutti di partecipare a competizioni ad alto livello per farsi notare dal team di scouting della divisione professionistica.

A partire dal mese di marzo Blizzard amplierà l'iniziativa Overwatch Contenders (i tornei in cui farsi notare per sperare di accedere alla divisione superiore) portandola ad includere tutte le leghe regionali già esistenti (Overwatch APEX, Overwatch Premier Series e Overwatch Pacific Championship diventerannno Contenders Korea, Contenders China e Contenders Pacific) ed avvierà il sistema Contenders anche in Australia e in Sud America.

In questo modo, grazie alle già esistenti Contenders Nord America e Contenders Europa, vi saranno 7 macro-regioni coperte dall'iniziativa, ciascuna delle quali vedrà 3 stagioni all'anno. Almeno 6 squadre, le migliori dei tornei attualmente esistenti, saranno invitate a partecipare al torneo Contenders 2018 della rispettiva regione, mentre per le nuove regioni di Australia e Sud America vi saranno apposite qualificazioni.

A partire da gennaio torneranno inoltre i tornei dell'Overwatch Open Division, l'iniziativa dedicata ai player solitari che ambiscono al gioco competitivo organizzato. Alla fine delle stagioni Contenders, le quattro migliori squadre dell'Open Division di ogni regione verranno invitate a partecipare ai Contenders Trials della regione, un torneo un torneo di promozione/retrocessione da 8 squadre di Overwatch Contenders, dove le squadre si confronteranno per accedere alla stagione Contenders successiva.

L'obiettivo di Blizzard sembra pertanto quello di mettere a disposizione di tutti un percorso che consenta l'accesso alla divisione professionistica Overwatch League, così da incoraggiare sempre più videogiocatori a giocare a Overwatch e per attirare coloro i quali si dedicano alle competizioni all'interno di tornei gestiti da terze parti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^