Overwatch 2: oltre 250.000 cheater bannati dal lancio, provvedimenti anche per i membri 'tossici'
Blizzard ha fornito alcuni aggiornamenti sulla sua lotta contro i cheat e le offese in chat. In entrambi i casi, la software house ha chiarito che adotterà una politica di tolleranza zero.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 11 Settembre 2023, alle 14:15 nel canale VideogamesBlizzardOverwatch
Con un post sul sito ufficiale del gioco, Blizzard ha fornito alcuni aggiornamenti sulla sua costante lotta a cheater e giocatori tossici in Overwatch 2. L'azienda sostiene di aver penalizzato oltre 250.000 account per cheat e sta sviluppando nuovi metodi per contrastare il sabotaggio durante le partite e i comportamenti scorretti nella chat di testo.
Over 250,000 Cheaters have been penalized in #Overwatch2 🚨
— Overwatch Cavalry (@OWCavalry) September 8, 2023
The team took action against thousands more for grouping up with cheaters, and they are actively addressing inappropriately named custom games and BattleTags.
📰 Read More: https://t.co/mNwc2ltyEI pic.twitter.com/TZB6cNyKr5
"Abbiamo fatto grandi progressi per scoraggiare e impedire comportamenti scorretti e cheating, e volevamo condividere con voi maggiori dettagli. Defense Matrix - di cui avevamo già parlato ad aprile - è il nome della nostra raccolta di strumenti per bloccare i cheat, le chat offensive e il sabotaggio che hanno un impatto negativo in molti giochi multiplayer" si legge sul blog di Overwatch 2.
"Questi sforzi sono il prodotto di una task force dedicata di sviluppatori, ricercatori ed esperti della comunità che lavorano insieme per migliorare i sistemi esistenti mentre elaborano nuovi sistemi per contrastare i comportamenti nocivi".
Tuttavia, Blizzard sottolinea quanto sia importante il contributo della community per individuare i nuovi sistemi di cheating e i modi innovativi con cui i membri cosiddetti "tossici" invadono la chat testuale bypassando i filtri implementati dallo studio.
"Perfezioniamo continuamente i nostri sistemi anticheat di rilevamento e prevenzione per rafforzare il gioco contro i giocatori disonesti e offensivi. Le vostre segnalazioni ci aiutano a identificare nuovi programmi e giocatori scorretti, quindi per favore, continuate a segnalare!".
Come si può intuire, anche la moderazione della chat viene costantemente aggiornata. La software house ha sottolineato che adotterà una politica di tolleranza zero verso questa componente della community e invita a segnalare ogni tipo di scrittura che possa eludere i filtri della chat.
In Overwatch 2, infatti, sono gli utenti a selezionare quale tipo di filtro adottare, ma talvolta vengono sfruttate abbreviazioni, caratteri alternativi o errori di scrittura per bypassarlo. In più, l'azienda ha sottolineato che esistono alcune parole e frasi che, a prescindere dalle scelte degli utenti, non possono appartenere all'ambiente del gioco.
"I nostri filtri sono in costante aggiornamento, ma lo è anche il lessico della cultura online. Se trovi qualcuno che utilizza un linguaggio offensivo che non viene filtrato, o qualcuno che aggira i filtri con testo alterato o errato, ti preghiamo di segnalarlo all'interno del gioco".
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'azienda internazionale coinvolta in scandali riguardanti il trattamento del suo staff che detta la morale, ah!
Cioè, senza questi metodi non sanno far niente?
Cioè, senza questi metodi non sanno far niente?
Dopo aver visto gente che regolarmente va a rubare fiori in cimitero ho capito che non c'è limite alla miseria umana
Ah, mi è sfuggito quel "[B]provvedimenti anche per i membri [U]tossici[/U][/B]".
Chi usa trucchi nei giochi rientra nella categoria dei "tossici", oppure è un'altra specie più brutta di giocatore?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".