Overwatch 2, inizia oggi la prima beta PvP: come partecipare ai test su PC

Overwatch 2, inizia oggi la prima beta PvP: come partecipare ai test su PC

Blizzard Entertainment nnuncia l'imminente inaugurazione del primo beta test di Overwatch 2. I primi inviti saranno spediti questa sera, ma molti utenti potrebbero essere selezionati solo nei prossimi giorni. Lo sviluppatore prova a chiarire ogni dubbio sulle modalità di partecipazione.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
OverwatchBlizzard
 

A partire da oggi, martedì 26 aprile, Blizzard Entertainment selezionerà gli utenti che parteciperanno alla prima beta PvP di Overwatch 2. Il primo test pubblico era stato annunciato lo scorso marzo e in tale occasione il colosso americano aveva annunciato "un cambio strategico" per quel che concerne le modalità di gioco dell'attesissimo sequel: l'esperienza competitiva sarà infatti separata da quella PvE e sembra che il team di Blizzard abbia dato priorità al multiplayer online.

I primi inviti alla beta di Overwatch 2 saranno spediti tra poche ore, ma chi potrà partecipare? Blizzard prova a fare chiarezza con un post pubblicato sul suo blog ufficiale.

Overwatch 2, al via i test della closed beta: come partecipare

Partiamo dalla premessa che per prendere parte al beta test è necessario iscriversi visitando il sito ufficiale del gioco. Ciononostante, c'è un altro modo per ottenere l'accesso alla beta dell'hero shooter: su Twitch, basterà sintonizzarsi sulle dirette di Overwatch 2 tra le ore 19:00 del 26 aprile e le 3:00 del 27 aprile. "Gli spettatori dovranno sintonizzarsi per guardare un gruppo selezionato di streamer che trasmette la Beta PvP nella categoria 'Overwatch'", spiega Blizzard.

overwatch 2 beta test

Per partecipare alla Beta PvP è inoltre necessario possedere e installare Overwatch su PC. "Coloro che hanno ricevuto un invito alla Beta PvP ma non possiedono Overwatch, possono scaricarlo e installarlo come free trial durante il periodo della Beta". Chi vuole ottenere un 'beta drop' tramite le livestream deve collegare il proprio account Battle.net e quello Twitch.

Tramite una serie di FAQ, lo sviluppatore ha chiarito alcuni dubbi inerenti alle modalità di selezione dei partecipanti. A quanto pare, "i giocatori selezionati per partecipare alla Beta PvP di Overwatch 2 riceveranno un'email di benvenuto dal team di Overwatch con le istruzioni su come ottenere accesso alla build". Gli inviti verranno spediti a partire dalle 20:00 (ora italiana) di questa sera.

Blizzard specifica che, mentre diversi utenti riceveranno l'accesso alla beta sin dal primo giorno, altri potrebbero essere invitati durante il periodo della beta. Ricordiamo che i test inizieranno alle ore 20:00 del 26 aprile e dureranno fino al prossimo 17 maggio.

Overwatch 2, beta PvP. i requisiti di sistema

Occorre specificare che coloro che hanno intenzione di partecipare alla beta multiplayer di Overwatch 2 devono dotarsi di un sistema compatibile. Per fortuna, il nuovo sparatutto di Blizzard Entertainment non sembra particolarmente esigente: basteranno un processore Intel Core i3 (o AMD Phenom X3 8650) e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 600 (o ATI Radeon HD 7000) per giocare su PC ad almeno 30 fotogrammi al secondo. Ecco l'elenco completo dei requisiti:

Minimi (per 30fps)

  • Sistema operativo: Windows 7 / Windows 8 / Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i3 o AMD Phenom X3 8650
  • Video: NVIDIA GeForce GTX 600 o ATI Radeon HD 7000 (o superiore)
  • Memoria: 6 GB di RAM
  • Archiviazione: 50 GB di spazio libero su disco

Consigliati (per 60fps con impostazioni medie)

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i7 o AMD Ryzen 5
  • Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD R9 380
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Archiviazione: 50 GB di spazio libero su disco

Lo sviluppatore invita gli aspiranti beta tester ad aggiornare la loro scheda video con i driver più recenti, oltre a specificare che, in futuro, i requisiti di sistema potrebbero subire variazioni.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Karandas26 Aprile 2022, 18:17 #1
Notizia errata, lo stream parte da domani non da oggi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^