Origami non è una console portatile
Microsoft aggiorna il sito sul progetto Origami con nuove informazioni e nuove date. Viene smentita la possibilità di poter giocare con prodotti graficamente avanzati.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Marzo 2006, alle 09:20 nel canale VideogamesMicrosoft
Abbiamo parlato nei giorni scorsi di Microsoft Origami, il nuovo dispositivo portatile sul quale la compagnia americana ha avviato un'aggressiva campagna pubblicitaria. Nella fattispecie, un fantomatico sito rilascia informazioni con il contagocce e soprattutto in maniera molto criptica.
Come promesso in precedenza, il sito è stato aggiornato oggi, ma solamente per rimandare il lancio definitivo di Origami al prossimo 9 marzo, esattamente fra una settimana. Tra l'altro la data combacia con l'appuntamento del CeBit, per cui sarà sicuramente quella la sede della presentazione ufficiale di Origami.
Microsoft ha confermato l'attendibilità dei video e delle immagini che si stanno diffondendo sui vari siti del settore in questi giorni. Tuttavia, precisa che si tratta di una versione del dispositivo vecchia di circa un anno. Inoltre, è stata smentita qualsiasi funzione legata alla gestione di grafica avanzata, in contrasto con il video in questione che mostrava chiaramente una versione di Halo. Ebbene, Microsoft sostiene che si trattava di un'immagine esclusivamente a scopo dimostrativo.
Origami non sarà dunque né una console portatile né un rivale di iPod. Sembra piuttosto un tablet che consenta funzioni da PC avanzate e l'impiego di Windows XP. Sarà dotata di un touch-screen, mentre il suo prezzo sarà compreso dai 500 ai 1000 dollari.
Probabilmente consentirà la visione di film su DVD e il videogioco con prodotti graficamente poco avanzati. Si è parlato, in questo senso, di Civilization III. Non ci resta che attendere una settimana per conoscere dettagliatamente le funzioni di Microsoft Origami.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobah non so
non so voi, ma a me sembra un' orribile cavolata buttata giù tanto per non sopperire nel mercato dei dispositivi portatili magari solo per pigliar tempo e subentrare con un pezzo forte... boh, tra l'altro è già in uscita quindi in fase di produzione @.@http://creativecoremedia.com/mso.swf
Dal video sembrerebbe molto più simile ad un tablet con in più le funzioni di gaming... da quel che si può notare parrebbe un apparecchio decisamente interessante... forse di dimensioni un po' elevate ma comunque "goloso" :-)
bla bla bla bla
notizie.. solo e soltanto notizieCi sono dei bei thread su Kevin 2.0, endgadget e DIGG
Dovrebbe trattarsi di un ibrido (Ipod/PDA/Tablet), dotato di bluetooth, wifi e GPS, con display touch screen, lettore mp3 e macchinetta del caffè
Forse non male, ma quanto durerà la batteria? Che SO ci girerà? sarà così innovativo rispetto agli altri dispositivi che sono sul mercato?
BYEZ
cmq finche non si sa precisamente cosa farà può essere sia una cavolata che una rivoluzione spero però che qualunque cosa sia l'abbiano fatta un po più piccolina e bella da vedere
LOL
managgia a me e alla voglia di tecnologia!
avanzata.......
Se vogliono lanciarla un po' meno gameboy prima generazione + sottile, con schermo oled e costo sui 300-350 $
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".