Origami non è una console portatile

Origami non è una console portatile

Microsoft aggiorna il sito sul progetto Origami con nuove informazioni e nuove date. Viene smentita la possibilità di poter giocare con prodotti graficamente avanzati.

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Videogames
Microsoft
 

Abbiamo parlato nei giorni scorsi di Microsoft Origami, il nuovo dispositivo portatile sul quale la compagnia americana ha avviato un'aggressiva campagna pubblicitaria. Nella fattispecie, un fantomatico sito rilascia informazioni con il contagocce e soprattutto in maniera molto criptica.

Come promesso in precedenza, il sito è stato aggiornato oggi, ma solamente per rimandare il lancio definitivo di Origami al prossimo 9 marzo, esattamente fra una settimana. Tra l'altro la data combacia con l'appuntamento del CeBit, per cui sarà sicuramente quella la sede della presentazione ufficiale di Origami.

Microsoft ha confermato l'attendibilità dei video e delle immagini che si stanno diffondendo sui vari siti del settore in questi giorni. Tuttavia, precisa che si tratta di una versione del dispositivo vecchia di circa un anno. Inoltre, è stata smentita qualsiasi funzione legata alla gestione di grafica avanzata, in contrasto con il video in questione che mostrava chiaramente una versione di Halo. Ebbene, Microsoft sostiene che si trattava di un'immagine esclusivamente a scopo dimostrativo.

Origami non sarà dunque né una console portatile né un rivale di iPod. Sembra piuttosto un tablet che consenta funzioni da PC avanzate e l'impiego di Windows XP. Sarà dotata di un touch-screen, mentre il suo prezzo sarà compreso dai 500 ai 1000 dollari.

Probabilmente consentirà la visione di film su DVD e il videogioco con prodotti graficamente poco avanzati. Si è parlato, in questo senso, di Civilization III. Non ci resta che attendere una settimana per conoscere dettagliatamente le funzioni di Microsoft Origami.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trandy03 Marzo 2006, 09:36 #1

bah non so

non so voi, ma a me sembra un' orribile cavolata buttata giù tanto per non sopperire nel mercato dei dispositivi portatili magari solo per pigliar tempo e subentrare con un pezzo forte... boh, tra l'altro è già in uscita quindi in fase di produzione @.@
Armageddon8403 Marzo 2006, 09:40 #2
E le notizie che danno l'Origami utilizzabile anche come schermo secondario della xbox 360 sono infondate?
ultimate_sayan03 Marzo 2006, 09:47 #3
Ciao a tutti! Andate a vedere qui:
http://creativecoremedia.com/mso.swf

Dal video sembrerebbe molto più simile ad un tablet con in più le funzioni di gaming... da quel che si può notare parrebbe un apparecchio decisamente interessante... forse di dimensioni un po' elevate ma comunque "goloso" :-)
TyGerONE03 Marzo 2006, 09:48 #4

bla bla bla bla

notizie.. solo e soltanto notizie
sententia03 Marzo 2006, 09:54 #5
Il link che c'era online per il filmato di lancio, sul sito della D-Kitchen (Enter > Work > BrandTheatre > Microsoft Origami) ora è sparito. Si tratta del sito della compagnia di comunicazione che ha curato la campagna pubblicitaria: l'hanno levato ma ormai il video è in giro! Cavolata o abile mossa pubblicitaria

Ci sono dei bei thread su Kevin 2.0, endgadget e DIGG

Dovrebbe trattarsi di un ibrido (Ipod/PDA/Tablet), dotato di bluetooth, wifi e GPS, con display touch screen, lettore mp3 e macchinetta del caffè

Forse non male, ma quanto durerà la batteria? Che SO ci girerà? sarà così innovativo rispetto agli altri dispositivi che sono sul mercato?

BYEZ
dsajbASSAEdsjfnsdlffd03 Marzo 2006, 09:54 #6
beh questa sezione si chiama news... volevi trovarci le ricette?
cmq finche non si sa precisamente cosa farà può essere sia una cavolata che una rivoluzione spero però che qualunque cosa sia l'abbiano fatta un po più piccolina e bella da vedere
DeMonViTo03 Marzo 2006, 10:00 #7
Il filmato e' veramente ganzissimo... non saprei cosa farmene ma ne comprerei 4-5 ...


LOL


managgia a me e alla voglia di tecnologia!
DevilsAdvocate03 Marzo 2006, 10:17 #8
tra 500 e 1000 dollari...... bel prezzo per un affarino che non ha neanche la grafica
avanzata.......
Rubberick03 Marzo 2006, 10:29 #9
idea buona ma prodotto ancora immaturo.. penso che un affare del genere se esce di quelle dimensioni e con quel senso super plasticoso sara' per lavori di tipo pesante che richiedono robustezza etc tipo rugged...

Se vogliono lanciarla un po' meno gameboy prima generazione + sottile, con schermo oled e costo sui 300-350 $
JohnPetrucci03 Marzo 2006, 10:43 #10
O tablet Pc o console portatile o lettore mp3, ma potrebbe essere anche tutto questo assieme.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^