Origami non è una console portatile
Microsoft aggiorna il sito sul progetto Origami con nuove informazioni e nuove date. Viene smentita la possibilità di poter giocare con prodotti graficamente avanzati.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Marzo 2006, alle 09:20 nel canale VideogamesMicrosoft
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSembra tanto una riedizione dell'APPLE NEWTON ! !
All'epoca (anni '90, verso la metà quell'aggeggio era a dir poco rivoluzionario, ma apple era nelle peste e non aveva certo la faccia e la potenza per affermarlo come poi è avvenuto con IMac, Ipod e Iqualsiasicosamivieneinmente.
Non so, a parte tutte le considerazioni sull'originalità dell'idea, che fanno venire in mente che o MS inizia a pensare come Apple o continua a inseguire (e qui dipende dagli schieramenti), l'aggeggio promette bene, certo che per fargli fare tutto quello che si promette le batterie dovrebero durare almeno 24h... che in realtà sia un progetto per lanciare le FUELCELL in grande stile
BYEZ
lo puoi anche scaricare come mpg, se ti piace così tanto
http://www.pdamexico.net/abe/videos/msorigami.mpg
BYEZ
Una tavoletta grafica
Un lettore mp3
Un navigatore satellitare
Un Hd per macchine fotografiche
Una miniconsole
Un tablet pc
Il tutto con connessone o wifi o bluetooth, anche se credo più wifi
Sarebbe carino da portarsi in università con una tonnellata di pdf di dispense dei prof, poi magari ci puo prendere gli appunti sopra tipo tablet (anche se non è ancora il massimo il riconoscimento della scrittura), attaccarti agli hotspot di facoltà per controllare la mail e tanto altro.
Unico dubbio la durata della batteria, se i palmari oggi arrivano a fare 3-4 ore di autonomia (con poche eccezioni) un aggeggino del genere non penso potrà fare molto di più.
Ps: qui come potrebbe essere, basandosi su un prototipo presentato da M$
http://www.longhornblogs.com/robert...2/24/15899.aspx
Inoltre Intel si appresta a presentare qualcosa di simile:
http://www.umpc.com/ ( questo su alexadex non ci sta )
Ot
se qualche anima pia volesse utilizzare Alexadex, potrebbe fare un refer su di me Link Refer Alexadex
Per fare tutto questo non c'è bisogno Nè DI PROCESSORI CON 24 CORE e nè di schede video per giocare a fear. Insomma, è l'anello mancante tra un pocketpc e un portatile con schermo piccolo.
Secondo me venderà tantissimo in ambito business, molto meno nel campo consumer che rimarrà orientato sui pc portatili.
Mumble mumble...
... sinceramente ho sempre pensato che Steve Jobs non si fosse mai perdonato il flop dello Newton e che avesse deciso di riproporlo in futuro proprio tramite le mille evoluzioni dell'iPod: partire dal prodotto monouso, implementare nuove funzioni (non ultimo il brevetto di un touch screen) ed a mercato pronto sfornare l'evoluzione definitiva dell'iPod, ovvero un nuovo Newton, più bello, più funzionale, più potente, ma soprattutto destinato ad un pubblico più pronto (o finalmente pronto).Ora sono dell'idea che alla Microsoft qualcuno abbia avuto lo stesso timore ed abbiano quindi deciso di anticipare malamente, IMHO, la concorrenza.
Per abitudini lavorative e personali (ormai la mia memoria ha raggiunto il suo limite fisico senza utilizzo di sostanze stupefacenti) faccio abuso del mio palmare (dagli mp3 ai pdf, al riconoscimento grafico al fotoritocco, dal controllo remoto alla visione dei film quando sono in trasferta) e sinceramente non sento proprio la necessità di un simile prodotto, é troppo grosso!!! Ripeto, IMHO!!!
Con 500-1000 dollari acquisti un portatile, questo prodotto si relega a secondo acquisto, esattamente come un palmare (che a conti fatti costa di meno...).
Finché non vedrò le caratteritiche tecniche e soprattutto le possibilità di espansione sarò di questa idea, a meno che non lo equipaggino di porte usb, firewire, uscita audio, video, etc etc... Altrimenti, per fare una spesa unica ed avere un prodotto completo ci si può continuare a rivolgere ad un FlyBook qualunque...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".