Onimusha: Way of the Sword, la serie ritorna dopo quasi 20 anni

Onimusha: Way of the Sword, la serie ritorna dopo quasi 20 anni

A quasi 20 anni dall'ultimo capitolo, Capcom ha portato sul palco dei The Game Awards una nuova avventura di Onimusha, Way of the Sword. Il gioco è previsto per il 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Videogames
Capcom
 

Sono trascorsi 18 anni da quando Capcom ha rilasciato l'ultimo capitolo di Onimusha, Dawn of Dreams, uscito nel 2006 per PlayStation 2. Ebbene, dopo tanto tempo e del tutto a sorpresa la serie è tornata sul palco dei The Game Awards con una nuova avventura, Onimusha: Way of the Sword.

Al momento le informazioni sono davvero poche, anche perché il gioco debutterà a 20 anni esatti da Dawn of Dreams, nel 2026. Tuttavia, il trailer mostrato alla manifestazione anticipa alcuni elementi interessanti a partire dal comparto tecnico che appare decisamente all'avanguardia.

Inoltre, pare che Capcom abbia abbandonato anche stavolta la visuale a telecamera fissa in favore di una prospettiva in terza persona. Non è chiaro chi sarà il protagonista, ma è innegabile la somiglianza con Samanosuke del primo gioco rilasciato nel lontano 2001.

Così come nel primo titolo, Onimusha: Way of the Sword metterà i giocatori nei panni di un samurai che dovrà affrontare schiere di nemici demoniaci e raccoglierne le anime. A tal proposito, il bracciale mostrato nel filmato ricorda proprio quello utilizzato da Samanosuke.

Per il resto, il gioco sembra fedele alle sue origini: ispirato a Resident Evil, Onimusha: Way of the Sword sarà ambientato nel Giappone feudale. Il gioco sarà rilasciato nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UtenteHD13 Dicembre 2024, 14:22 #1
Altro titolo che manca da molto, mi ricordo un amico lo avesse per (mi sembra) ps1, era facile come gioco, ma bello, speriamo bene.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^