Oltre a Ghost Recon Breakpoint, Ubisoft lancerà altri 3 titoli AAA

Oltre a Ghost Recon Breakpoint, Ubisoft lancerà altri 3 titoli AAA

Dai risultati finanziari di Ubisoft emergono interessanti indicazioni su quelli che potrebbero essere gli annunci all'ormai vicino E3. Posticipo, invece, per Skull & Bones

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft lancerà tre titoli di prima fascia nell'esercizio fiscale conclusivo del suo anno fiscale 2019, ovvero nel periodo tra gennaio e marzo. Inoltre, annuncia la data di rilascio di Ghost Recon Breakpoint: uscirà il prossimo 4 ottobre per PC, PS4 e Xbox One. Lo si apprende dai risultati finanziari appena pubblicati dall'azienda.

Curioso come i titoli più importanti del catalogo Ubisoft 2019 siano previsti tra gennaio e marzo invece che per la stagione natalizia. Anche perché potrebbe trattarsi, tra gli altri, del nuovo capitolo di Assassin's Creed, un franchise che normalmente raggiunge i negozi tra ottobre e novembre. Secondo precedenti indiscrezioni il prossimo capitolo della serie si chiamerà Ragnarok e dovrebbe abbracciare la mitologia norrena. Potrebbe trattarsi di un gioco cross-gen, previsto anche per le future PlayStation e Xbox oltre che per l'attuale generazione.

Ubisoft FY 2020

Gli altri due titoli potrebbero essere Watch Dogs 3 e un nuovo capitolo di Splinter Cell: anche questi sono due progetti di cui si è parlato a livello di voci non confermate. Per quanto riguarda Skull & Bones, il gioco sviluppato nella sede di Singapore di Ubisoft che si concentra sui combattimenti navali, c'è invece un posticipo al prossimo anno fiscale: ovvero, non uscirà prima di marzo 2020. Inoltre, se i tre titoli AAA prima menzionati quasi sicuramente saranno all'E3, Skull & Bones sarà assente.

Per quanto riguarda i risultati finanziari, il produttore francese registra un fatturato di 516,5 milioni di euro, inferiore rispetto alla previsione di 571 milioni di euro. Aderendo al trend di mercato, Ubisoft riscontra una forte crescita nel digitale e nel settore dei "Live Games" soprattutto per quanto riguarda le piattaforme PC e mobile in riferimento all'Asia. Il documento completo si trova qui.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13516 Maggio 2019, 15:41 #1
ve prego basta co sto assassin's....
D4N!3L316 Maggio 2019, 15:55 #2
Far Cry 6, Far Cry 6.5, Far Cry 6.9
Maxt7517 Maggio 2019, 11:59 #3
Originariamente inviato da: al135
ve prego basta co sto assassin's....


Uno ogni anno o forse qualcosa in più. Evidentemente questa cadenza da serie TV avrà i suoi inguaribili fan
NighTGhosT17 Maggio 2019, 12:11 #4
....se pensassero a sistemare assieme a Massive il disastro che hanno combinato con l'ultima patch su The Division 2 sarei gia' contento....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^