Ghost Recon Breakpoint annunciato da Ubisoft per PC, PS4 e Xbox One

Ghost Recon Breakpoint annunciato da Ubisoft per PC, PS4 e Xbox One

Ghost Recon Breakpoint sarà ambientato nel sud del Pacifico, dove si trova il remoto arcipelago di Auroa, una terra con diversi climi e ambienti che spaziano da fiordi e picchi innevati fino a paludi e distese di lava

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Nella serata di ieri Ubisoft ha presentato Ghost Recon Breakpoint, nuovo capitolo della serie in uscita il 4 ottobre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'annuncio è stato accompagnato dal primo filmato del gameplay.

Ghost Recon Breakpoint sarà ambientato nel sud del Pacifico, dove si trova il remoto arcipelago di Auroa, una terra con diversi climi e ambienti che spaziano da fiordi e picchi innevati fino a paludi e distese di lava. I giocatori potranno giocare in solitaria o in cooperativa insieme ad altri tre alleati, guidando una vasta gamma di veicoli terrestri, marittimi e aerei per scoprire ed esplorare liberamente gli insediamenti, la natura e le strade che compongono la mappa.

Il protagonista è stato mandato su Auroa per quella che sembra una normale missione di ricognizione, ma l'elicottero su cui si trovava è stato abbattuto. Ben presto si scoprirà che l’isola è finita nelle mani dei Lupi, una letale unità di ex militari americani diventati mercenari, guidati dal colonnello Cole D. Walker. Questa fazione ha lo stesso addestramento e la stessa esperienza del personaggio controllato dal giocatore, e ora possiedono anche i più avanzati droni da combattimento.

Quando il Ghost subisce danni ora può anche infortunarsi. Questi infortuni rallenteranno e ridurranno l'efficacia in combattimento: ci vorranno più tempo e risorse per curarsi e tornare in perfetta forma per combattere. Spostarsi per Auroa spingerà il proprio personaggio al limite, perciò sarà essenziale gestire al meglio la resistenza per sopravvivere e combattere.

Nome immagine

I bivacchi permetteranno di gestire l’equipaggiamento, la classe, le armi e le strategie. Quando un alleato si troverà a terra e avrà bisogno d'aiuto sarà possibile caricarselo in spalla e raggiungere una zona sicura per farlo riprendere. Come Ghost ci si può mimetizzare con l’ambiente diventando quasi invisibile al nemico. Mediante queste funzione si potranno tendere imboscate o evitare di farsi individuare in assenza di ripari.

Ghost Recon Breakpoint darà anche una certa libertà di personalizzazione: si potrà cambiare sembianze e abilità, con migliaia di combinazioni di equipaggiamento e armi potenziabili, e un nuovo sistema di classi che permetterà di specializzarsi su furtività, gittata o assalto. In Ghost Recon: Breakpoint sarà presente anche un multigiocatore PvP competitivo in cui la propria squadra si metterà alla prova contro altri Ghost in modalità di gioco brevi e piene d'azione.

Il giorno 1 è solo l'inizio di Ghost Recon: Breakpoint. Ogni quattro mesi verrà aggiunto nuovo contenuto stagionale post-lancio che includerà aggiunte alla storia, nuovi eventi speciali, armi, equipaggiamento, modalità e missioni e, per la prima volta nella serie Ghost Recon, le incursioni. Ubisoft ha rivelato inoltre le varie edizioni del gioco.

La versione standard garantirà l’accesso alla beta e il pecchetto Sentinel Corp., mentre la Gold Edition fornirà tre giorni di accesso anticipato e il Pass Anno 1, che include due DLC, una missione al lancio, tre nuove classi sbloccate in anticipo e il pacchetto Forze Speciali.

Abbiamo poi la Ultimate Edition, che comprende tutti i contenuti della Gold più la moto Trail TX, la buggy Spider, una missione bonus e il pacchetto Sopravvissuto. La Collector’s Edition, infine, include tutti i contenuti delle altre edizioni più la colonna sonora del gioco, una steelbook esclusiva, la cartella confidenziale con 3 litografie, una statuetta di Cole D. Walker di 24 cm, la piastrina di Walker e una mappa impermeabile.

Qui di seguito il primo trailer del gameplay.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*10 Maggio 2019, 23:27 #1
mio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^