Ghost Recon Breakpoint annunciato da Ubisoft per PC, PS4 e Xbox One

Ghost Recon Breakpoint annunciato da Ubisoft per PC, PS4 e Xbox One

Ghost Recon Breakpoint sarà ambientato nel sud del Pacifico, dove si trova il remoto arcipelago di Auroa, una terra con diversi climi e ambienti che spaziano da fiordi e picchi innevati fino a paludi e distese di lava

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Nella serata di ieri Ubisoft ha presentato Ghost Recon Breakpoint, nuovo capitolo della serie in uscita il 4 ottobre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'annuncio è stato accompagnato dal primo filmato del gameplay.

Ghost Recon Breakpoint sarà ambientato nel sud del Pacifico, dove si trova il remoto arcipelago di Auroa, una terra con diversi climi e ambienti che spaziano da fiordi e picchi innevati fino a paludi e distese di lava. I giocatori potranno giocare in solitaria o in cooperativa insieme ad altri tre alleati, guidando una vasta gamma di veicoli terrestri, marittimi e aerei per scoprire ed esplorare liberamente gli insediamenti, la natura e le strade che compongono la mappa.

Il protagonista è stato mandato su Auroa per quella che sembra una normale missione di ricognizione, ma l'elicottero su cui si trovava è stato abbattuto. Ben presto si scoprirà che l’isola è finita nelle mani dei Lupi, una letale unità di ex militari americani diventati mercenari, guidati dal colonnello Cole D. Walker. Questa fazione ha lo stesso addestramento e la stessa esperienza del personaggio controllato dal giocatore, e ora possiedono anche i più avanzati droni da combattimento.

Quando il Ghost subisce danni ora può anche infortunarsi. Questi infortuni rallenteranno e ridurranno l'efficacia in combattimento: ci vorranno più tempo e risorse per curarsi e tornare in perfetta forma per combattere. Spostarsi per Auroa spingerà il proprio personaggio al limite, perciò sarà essenziale gestire al meglio la resistenza per sopravvivere e combattere.

Nome immagine

I bivacchi permetteranno di gestire l’equipaggiamento, la classe, le armi e le strategie. Quando un alleato si troverà a terra e avrà bisogno d'aiuto sarà possibile caricarselo in spalla e raggiungere una zona sicura per farlo riprendere. Come Ghost ci si può mimetizzare con l’ambiente diventando quasi invisibile al nemico. Mediante queste funzione si potranno tendere imboscate o evitare di farsi individuare in assenza di ripari.

Ghost Recon Breakpoint darà anche una certa libertà di personalizzazione: si potrà cambiare sembianze e abilità, con migliaia di combinazioni di equipaggiamento e armi potenziabili, e un nuovo sistema di classi che permetterà di specializzarsi su furtività, gittata o assalto. In Ghost Recon: Breakpoint sarà presente anche un multigiocatore PvP competitivo in cui la propria squadra si metterà alla prova contro altri Ghost in modalità di gioco brevi e piene d'azione.

Il giorno 1 è solo l'inizio di Ghost Recon: Breakpoint. Ogni quattro mesi verrà aggiunto nuovo contenuto stagionale post-lancio che includerà aggiunte alla storia, nuovi eventi speciali, armi, equipaggiamento, modalità e missioni e, per la prima volta nella serie Ghost Recon, le incursioni. Ubisoft ha rivelato inoltre le varie edizioni del gioco.

La versione standard garantirà l’accesso alla beta e il pecchetto Sentinel Corp., mentre la Gold Edition fornirà tre giorni di accesso anticipato e il Pass Anno 1, che include due DLC, una missione al lancio, tre nuove classi sbloccate in anticipo e il pacchetto Forze Speciali.

Abbiamo poi la Ultimate Edition, che comprende tutti i contenuti della Gold più la moto Trail TX, la buggy Spider, una missione bonus e il pacchetto Sopravvissuto. La Collector’s Edition, infine, include tutti i contenuti delle altre edizioni più la colonna sonora del gioco, una steelbook esclusiva, la cartella confidenziale con 3 litografie, una statuetta di Cole D. Walker di 24 cm, la piastrina di Walker e una mappa impermeabile.

Qui di seguito il primo trailer del gameplay.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*10 Maggio 2019, 23:27 #1
mio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^