Oculus VR ottiene 75 milioni di dollari nel secondo round di finanziamento

Oculus VR ottiene 75 milioni di dollari nel secondo round di finanziamento

Secondo John Carmack, mettere le persone all'interno del mondo digitale "rivoluzionerà il gaming".

di pubblicata il , alle 14:29 nel canale Videogames
 

Oculus VR ha raccolto altri 75 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento che verrà impiegato per sviluppare e portare sul mercato una versione per consumatori della nota soluzione di realtà virtuale. Andreessen Horowitz ha guidato il nuovo finanziamento, che vede nomi eccellenti già coinvolti nel primo round, come Spark Capital, Matrix Partners e Formation|8.

Oculus Rift

Come parte dell'accordo, Marc Andreessen, co-fondatore di Andreessen Horowitz, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Oculus VR. La compagnia esperta in realtà virtuale aveva ottenuto inizialmente 2,5 milioni di dollari tramite la campagna Kickstarter con cui è stato avviato il progetto, e altri 16 milioni nel primo round di finanziamento annunciato nello scorso giugno.

"Negli ultimi 16 mesi, siamo passati da startup a compagnia che tramite la realtà virtuale vuole cambiare il modo di giocare, lavorare e comunicare", ha detto Brendan Iribe, CEO di Oculus VR. "I nuovi capitali, insieme alla leadership e all'esperienza di Marc Andreessen, ci aiuteranno a compiere gli ultimi determinanti passi verso l'obiettivo finale, ovvero rendere la realtà virtuale alla portata di tutti".

"Non solo Oculus Rift cambierà il modo di giocare, ma offrirà nuove esperienze anche nei settori del cinema, l'educazione e l'architettura. Siamo eccitati all'idea di aiutare Oculus a cambiare il mondo", ha aggiunto Andreessen.

John Carmack, il fondatore di id Software che si è unito a Oculus come chief technology officer in agosto e che per questo ha interrotto il rapporto con la stessa id software, aggiunge: "Fino a oggi l'industria ha sempre pensato in termini di più pixel, texel, flop e più frame al secondo. Ma quello che cambierà veramente il modo di giocare sarà qualcosa che metterà i giocatori all'interno del mondo digitale. Questo è il nostro obiettivo qui in Oculus, e il nuovo round di finanziamento ci aiuterà a raggiungerlo".

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djufuk8713 Dicembre 2013, 15:15 #1
Ottima notizia!!!

Non vedo l'ora che esca un Oculus consumer con risoluzione migliore e possibilità di vedere anche film e altri contenuti!!
Cappej13 Dicembre 2013, 15:44 #2
però... ci hanno visto lungo! bene!
forse una vera rivoluzione del gaming..
ozzylaos13 Dicembre 2013, 16:04 #3
Consiglio. Leggetevi "Player One" di Ernest. Un libro che piacerà a molti qui..
Su google trovate le recensioni...
Gianco12213 Dicembre 2013, 18:53 #4
be dopo qualche finanziamento e l'ingresso di carmack credo che qualcuno ci abbia cominciato a credere..
ricordo che qualche anno fa (tanti a dire il vero), si parlava di tecnologica acerba e mancanza di potenza di calcolo, adesso hanno tutto per superare il vecchio data glove anni 80.
Sasuke@8113 Dicembre 2013, 19:00 #5
Io appena esce la versione a 1080p anche se non consumer me la prendo, ero già tentato da questa che danno adesso ma alla fine ho resistito, al prossimo giro me lo prendo
DJ Sam13 Dicembre 2013, 20:27 #6
Secondo step ok .. ci sta. Xo na mossa se la potrebbero dare ancora un po e siamo a 4k almeno io a sto giro 2014 tutto 4k se non si spicciano xdono hype e clienti (inoltre vediamo se ottimizzano giochi e xriferiche: hydra e co) e cmq quanti di voi conoscono medalshield (nn son sicuro si scriva cosi) altro casco che ho provato di fattura italiana ma che nessuno ne parla...
Cunctator8613 Dicembre 2013, 20:37 #7
Originariamente inviato da: DJ Sam
nn son sicuro si scriva cosi


Tranquillo, "non si scrive così" anche tutto il resto del post quindi la gente non ci fara' caso...
die8113 Dicembre 2013, 22:53 #8
LOL
cly13 Dicembre 2013, 23:07 #9
Originariamente inviato da: Cunctator86
Tranquillo, "non si scrive così" anche tutto il resto del post quindi la gente non ci fara' caso...


non riesco a smettere di ridere, ed erano anni che non loggavo in hwupgrade.

cly.
Avatar013 Dicembre 2013, 23:39 #10
Originariamente inviato da: DJ Sam
Secondo step ok .. ci sta. Xo na mossa se la potrebbero dare ancora un po e siamo a 4k almeno io a sto giro 2014 tutto 4k se non si spicciano xdono hype e clienti (inoltre vediamo se ottimizzano giochi e x[B][FONT="Georgia"][SIZE="5"][U]R[/U][/SIZE][/FONT][/B]iferiche: hydra e co) e cmq quanti di voi conoscono medalshield (nn son sicuro si scriva cosi) altro casco che ho provato di fattura italiana ma che nessuno ne parla...


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^