Oculus VR ottiene 75 milioni di dollari nel secondo round di finanziamento

Secondo John Carmack, mettere le persone all'interno del mondo digitale "rivoluzionerà il gaming".
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Dicembre 2013, alle 14:29 nel canale VideogamesOculus VR ha raccolto altri 75 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento che verrà impiegato per sviluppare e portare sul mercato una versione per consumatori della nota soluzione di realtà virtuale. Andreessen Horowitz ha guidato il nuovo finanziamento, che vede nomi eccellenti già coinvolti nel primo round, come Spark Capital, Matrix Partners e Formation|8.
Come parte dell'accordo, Marc Andreessen, co-fondatore di Andreessen Horowitz, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Oculus VR. La compagnia esperta in realtà virtuale aveva ottenuto inizialmente 2,5 milioni di dollari tramite la campagna Kickstarter con cui è stato avviato il progetto, e altri 16 milioni nel primo round di finanziamento annunciato nello scorso giugno.
"Negli ultimi 16 mesi, siamo passati da startup a compagnia che tramite la realtà virtuale vuole cambiare il modo di giocare, lavorare e comunicare", ha detto Brendan Iribe, CEO di Oculus VR. "I nuovi capitali, insieme alla leadership e all'esperienza di Marc Andreessen, ci aiuteranno a compiere gli ultimi determinanti passi verso l'obiettivo finale, ovvero rendere la realtà virtuale alla portata di tutti".
"Non solo Oculus Rift cambierà il modo di giocare, ma offrirà nuove esperienze anche nei settori del cinema, l'educazione e l'architettura. Siamo eccitati all'idea di aiutare Oculus a cambiare il mondo", ha aggiunto Andreessen.
John Carmack, il fondatore di id Software che si è unito a Oculus come chief technology officer in agosto e che per questo ha interrotto il rapporto con la stessa id software, aggiunge: "Fino a oggi l'industria ha sempre pensato in termini di più pixel, texel, flop e più frame al secondo. Ma quello che cambierà veramente il modo di giocare sarà qualcosa che metterà i giocatori all'interno del mondo digitale. Questo è il nostro obiettivo qui in Oculus, e il nuovo round di finanziamento ci aiuterà a raggiungerlo".
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon vedo l'ora che esca un Oculus consumer con risoluzione migliore e possibilità di vedere anche film e altri contenuti!!
forse una vera rivoluzione del gaming..
Su google trovate le recensioni...
ricordo che qualche anno fa (tanti a dire il vero), si parlava di tecnologica acerba e mancanza di potenza di calcolo, adesso hanno tutto per superare il vecchio data glove anni 80.
Tranquillo, "non si scrive così" anche tutto il resto del post quindi la gente non ci fara' caso...
non riesco a smettere di ridere, ed erano anni che non loggavo in hwupgrade.
cly.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".