Oculus VR annuncia ufficialmente la data di consegna di Oculus Rift

Oculus ha anche rivelato il form factor finale di Oculus Rift che arriverà dunque nella versione consumer nel primo trimestre del 2016.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Maggio 2015, alle 15:43 nel canale VideogamesOculus Rift
Oculus ha annunciato ufficialmente che i primi esemplari di Oculus Rift verranno consegnati ai consumatori nel primo trimestre del 2016. Nell'ultima parte di quest'anno, inoltre, Oculus inizierà a raccogliere i pre-order per l'attesissima soluzione di realtà virtuale.
"Il Rift offre tutto quello che i consumatori hanno sempre sognato con contenuti interessanti, un ecosistema completo e un dispositivo che integra tecnologie software e hardware specificamente progettate per la realtà virtuale", si legge sul sito ufficiale. "È un sistema progettato da un team formato da appassionati di videogiochi, e da sviluppatori e ingegneri che hanno voluto re-immaginare cosa il videogioco può essere".
Nella prossima settimana Oculus VR comunicherà i dettagli sulle specifiche tecniche della versione finale del dispositivo. Per il momento rimanda all'Oculus Developer Center per tutto il materiale destinato a coloro che volessero concretizzare le proprie idee per la realtà virtuale.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosalta il natale
arriva in primavera !!!!
speravo ottobre novembre
Preso dall'ultimo paragrafo dell'articolo...
"Nella prossima settimana Oculus VR comunicherà i dettagli sulle specifiche tecniche della versione finale del dispositivo. "
da un articolo del 2008...http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/il-lettore-mp3-portatile-compie-dieci-anni_24580.html
ma poi si e' pappata tutta apple,che ricordo era praticamente fallita ma poi con l'ipod si era ripresa alla grande,tutto il resto avvenne a catena ipod,iphone.ipad,ios...etc fino ad arrivare al dominio assoluto su tutto e tutti,dittatura e suicidi di massa
Se la valve se ne esce con un prodotto ulteriormente migliorato, dubito che la oculus sarà la apple della rv.
Il tuo post è un fail. Oculus Rift gode di un pool di quasi 200 titoli e applicazioni: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_Oculus_Rift_support
Vogliamo vedere quanti titoli sono in sviluppo per il vive? Qualche demo qua e la e la rassicurazione di Epic che il loro UE4 è già pronto per sfruttare il vive, (che tra'altro vale anche per l'Oculus Rift)...oltre a queste info, c'è il deserto assoluto. http://en.wikipedia.org/wiki/HTC_Vive#Adoption
Inoltre non c'è nessuna notizia ufficiale che assicuri che il Vive che sarà lanciato a fine anno non sia "solo" un developer kit (alla DK1/2 della Oculus) e non invece una consumer version...perchè ricordo a tutti che per adesso, il vive è disponibile solo presso alcuni/pochi sviluppatori, selezionati a manina dalla Valve...manca tutto quel po' po' di gente che grazie alla vendita libera dei DK1 e DK2 in questi ultimi 2 anni hanno tirato sù progetto dopo progetto e fatto investimenti sul VR basandosi appunto su questi developer kit.
Questi "aggeggi" hanno bisogno del supporto e del consenso unanime dei developers. Senza, non si va da nessuna parte...e non lo dico solo io, chiedetelo anche a quel pazzo di Balmer: https://www.youtube.com/watch?v=Vhh_GeBPOhs
Se la valve se ne esce con un prodotto ulteriormente migliorato, dubito che la oculus sarà la apple della rv.
Eccone un altro...
il Vive va confrontato con il prototipo Crescent Bay e non il DK2 che è quasi un anno più vecchio rispetto al Vive. Ma informarsi prima di fare certe considerazioni, no?
La parte in grassetto. La lista semi completa la puoi vedere qui: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_Oculus_Rift_support
Sì... il range dovrebbe essere quello, anche se c'è da tenere a mente che il DK2 comunque non gode di un assemblaggio mass market oriented, quindi i costi effettivi della consumer dovrebbero abbassarsi ulteriormente, si spera sotto la soglia dei 300$.
Inoltre alla Oculus hanno da sempre affermato che il loro obbiettivo è quello di presentare un prodotto dal prezzo possibilmente più accessibile al pubblico, anche a costo di guadagnarci spiccioli nei primi trimestri. Aspettiamo le info delle prossime settimane, magari trapela qualcosa di più concreto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".