Nvidia DLSS sbarca nei giochi in realtà virtuale, si parte con No Man's Sky e altri

Nvidia DLSS sbarca nei giochi in realtà virtuale, si parte con No Man's Sky e altri

Salgono a 50 i giochi con Nvidia DLSS a bordo, solo nelle ultime ore ne sono stati annunciati nove, tra cui i primi titoli in realtà virtuale, ambito dove la tecnologia di Nvidia può essere davvero utile per mantenere le prestazioni elevate.

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Videogames
NVIDIAGeForce
 

L'adozione di Nvidia DLSS prosegue a buon ritmo e arriva anche nel mondo della realtà virtuale. La tecnologia che tramite l'intelligenza artificiale e i Tensor core delle GPU GeForce RTX consente di avere un'elevata qualità dell'immagine e prestazioni più alte rispetto al rendering tradizionale, approda su nuovi 9 giochi, che si aggiungono ai cinque titoli del mese scorso e a Metro Exodus Enhanced Edition distribuito il 6 maggio.

No Man's Sky, AMID EVIL, Aron's Adventure, Everspace 2, Redout: Space Assault, Scavengers e Wrench sono i nomi dei giochi tradizionali a guadagnare il supporto al DLSS, ai quali si aggiungono le versioni VR di No Man's Sky e Wrench, insieme Into The Radius. AMID EVIL, Redout: Space Assault e Wrench permettono anche di abilitare il ray tracing.

In totale sono 50 i titoli che supportano il DLSS a oggi, ma la tecnologia è destinata ad arrivare su un maggior numero di giochi in futuro, complice la pubblicazione di un plugin per l'Unreal Engine 4 per il supporto semplificato del DLSS nei titoli basati sul motore di Epic e la futura integrazione nativa in Unity, altro diffusissimo engine.

Per supportare al meglio questi e altri giochi come Days Gone (per questo gioco, se avete un Radeon, sono usciti i 21.5.2 beta) e Knockout City, non dovete far altro che scaricare i driver GeForce Game Ready 466.47 WHQL da questa pagina.

I driver in questione rappresentano anche la prima release con supporto alle "nuove" GeForce RTX 3080, RTX 3070 e RTX 3060 Ti "LHR", sigla che serve a identificare modelli con nuove revisioni di GPU e il limitatore per dimezzare le prestazioni delle schede nel mining di criptovalute, Ethereum in particolare.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GoFoxes19 Maggio 2021, 09:02 #1
Domanda, per chi sa, ma con un Oculus Quest si potrebbe giocare a NMS in VR?
Zappz19 Maggio 2021, 09:06 #2
In effetti il DLSS il VR puo' essere una bella svolta.
TorettoMilano19 Maggio 2021, 09:18 #3
Originariamente inviato da: GoFoxes
Domanda, per chi sa, ma con un Oculus Quest si potrebbe giocare a NMS in VR?


collegandolo al pc puoi giocare a ciò che ti piace. sullo store del quest non c'è, per giocarlo senza fili dovrai comunque sfruttare il pc o un servizio di cloud gaming
GoFoxes19 Maggio 2021, 09:29 #4
Originariamente inviato da: TorettoMilano
collegandolo al pc puoi giocare a ciò che ti piace. sullo store del quest non c'è, per giocarlo senza fili dovrai comunque sfruttare il pc o un servizio di cloud gaming


Sì, intendo col PC
Zurlo19 Maggio 2021, 18:41 #5
Speriamo diventino disponibili presto le versioni anti-mining; qui per il momento non si vede niente, nemmeno con il lanternino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^