NVIDIA di nuovo sotto attacco per l'implementazione di GameWorks in The Witcher 3

È scoppiata di nuovo la polemica tra NVIDIA e AMD. La seconda accusa la prima di essere anticoncorrenziale e di sfavorire l'ecosistema PC. Gli sviluppatori del gioco ammettono che HairWorks non può essere ottimizzato per le GPU Radeon.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Maggio 2015, alle 12:41 nel canale VideogamesNVIDIAAMDThe Witcher
213 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa dov'è che amd si sarebbe lamentata?
A me sembra che il casino lo stiano facendo utenti e testate giornalistiche online.
e vabbè grazie al cavolo...ricordo bene che pure con TR in proporzione perdevo più della 7970 se attivavo il Tressfx (avevo una 680 all'epoca)
In ogni caso se AMD usasse sistemi closed, nessuno sviluppatore li adotterebbe.
Le SH preferiscono pagare nVidia per avere il pilu e non usare la versione AMD gratuita, e il motivo è sempre lo stesso: lnvida ha una diffusione molto più capillare. Se AMD riuscisse anche attraverso una politica etica più corretta, ha raggiungere il 40% allora le cose cambieranno, ma a quel punto anche AMD se le farà pagare
Guarda che non è affatto vero. Physx era ageia e NVidia ha usato il codice per farlo elaborare dalle sue schede, cosa che potrebbe fare AMD se NVidia lo permettesse. AMD lascia campo libero a NVidia (vedi anche Mantle) mentre NVidia no.
solo agli inizi (grazie al cavolo direi
a differenza di AMD col pelo verde. E' proprio la stessa situazione
a differenza di AMD col pelo verde. E' proprio la stessa situazione
non voglio arrivare da nessuna parte, non ci vedo lo scandalo paventato tutto qui, trovo anzi analogie con TR e Tressfx ma credo sia normale che una tecnica sviluppata in casa vada meglio sui prodotti della casa
detto questo, io ricordo una polemica a parti invertite, ossia che nvidia non ebbe il gioco in tempo per preparare i driver al debutto (toh, googlando al volo http://www.tomshw.it/news/tomb-raid...a-geforce-45809 )
per le prestazioni nulla da fare, in proporzione la 680 con tressfx attivato andava peggio (ossia perdeva di più in proporzione una volta attivato) della 7970 anche con driver ottimizzati, poi ad un certo punto non ho più rigiocato eh, non so se dopo ulteriori release la cosa sia migliorata ulteriormente, se si può essere che accada pure per le amd con Hairworks (anche se leggo che usa la tasselletion, e li non c'è driver che tenga, interviene il limite hw immagino)
io non le vedo, perchè tress fx è perfettamente fruibile su nvidia (sei rimasto ai tempi della 680
appunto, ma si trattò di un caso TEMPORANEO, hairworks su amd gira da schifo di default, non può metter mano per migliorare la situazione a differenza di cio che è stato permesso a nvidia col tressfx. Ti pare lo stesso?
ri-appunto
un test a caso con le nuove nvidia su TR con tress fx attivo
http://www.hardware.fr/articles/928...omb-raider.html
In entrambi i casi il limite sembrerebbe più hw nel caso HairWorks legato alle unita di tasselazione, mentre AMD usava le OpenCL dove notoriamente era più forte (Maxwell ha migliorato moltissimo con OpenCL rispetto a kepler) ....
Insomma se non ci vedi analogie bona, non voglio mica convincere nessuno
appunto
ma il bench che ho postato l'hai visto o no?
ma come fai a parlare di analogie se in caso conti fotogrammi anzichè giocare mentre con nvidia e tressfx giochi bene (e non solo su maxwell :read
a quanto pare è un concetto straordinariamente difficile da assimilare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".