Nuovo video mostra il tool di sviluppo di SimCity

Nuovo video mostra il tool di sviluppo di SimCity

Electronic Arts e Maxis hanno rilasciato un nuovo video che mostra alcune delle caratteristiche del motore grafico di SimCity, Glassbox Engine.

di pubblicata il , alle 11:28 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

In questa pagina potete vedere il nuovo video rilasciato da Electronic Arts a proposito di SimCity, che mostra il tool di sviluppo con cui è stato realizzato il gioco. SimCity sfrutterà la nuova tecnologia Glassbox, realizzata da Maxis appositamente per il suo nuovo gioco.

Nel video, Dan Moskowitz, gameplay lead per SimCity, descrive i concetti di risorse, unità, mappe e agenti e come influiscono sulla complessa gestione che sta alla base di SimCity.

Secondo quanto fa sapere EA, i Sims in ogni città potranno trovare o perdere il lavoro, comprare casa, prosperare o diventare un peso economico per la città. In SimCity, ogni scelta comporterà dei veri cambiamenti, che influiranno sul carattere della città stessa, sullo stato della regione e sugli altri giocatori nel mondo virtuale. Si parla anche di interfaccia utente accessibile da chiunque.

Si parla di scelte con ripercussioni a lungo termine che si estenderanno al di là dei confini della città. Bisognerà affrontare sfide globali come il cambiamento del clima, la ricerca di energie rinnovabili e i disastri naturali, e il tutto si ripresenterà anche nella modalità multiplayer in cui bisognerà collaborare e competere con gli altri giocatori, e affrontare insieme queste sfide.

SimCity uscirà nel corso del 2013 solo su PC. Altri dettagli si trovano qui e qui.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gnaffer20 Marzo 2012, 13:42 #1
Quindi non è più una gestione semplice come per i precedenti capitoli centrale elettrica--> cavi, pompe dell'acqua--> tubature. E' una cosa molto più complessa con il trasporto delle risorse.. come in Black & White.. decisione molto discutibile
TheDarkMelon20 Marzo 2012, 14:48 #2
la complessità ben venga l'importante è il conrario: troppi giochi sono fatti solo per bimbominkia!!
mau.c20 Marzo 2012, 15:31 #3
non ho ben capito il concetto di "agente"
AleK20 Marzo 2012, 19:29 #4
credo che l'obiettivo sia stato quello evitare di creare un gioco dove dopo aver costruito una città, il giocatore si domandasse: è adesso che faccio?
mau.c20 Marzo 2012, 19:45 #5
ho ascoltato meglio e quello che ho capito io è che semmai si va verso una semplificazione. non necessariamente ho capito bene le conseguenze di quello che viene esposto e non necessariamente è una cosa brutta per me. ma il fatto che entità più o meno astratte portano in giro le risorse significa che non devi preoccuparti per la linea elettrica, quella idrica, ecc. cioè (IMHO) tu fai la strada delineando un percorso al che gli "agenti" si preoccupano del lavoro sporco.

è una scelta di simulazione più astratta (e a occhio semplificativa) la cui complessità dipende direttamente dall'algoritmo che controllerebbe queste entità. mi da l'impressione di una IA che sciama ed è difficile da controllare. trovo la cosa intrigante ma suona anche qualche campanello d'allarme... non si può provare una cosa così su un altro titolo? secondo me simcity ha poco bisogno di essere stravolta e molto bisogno di un rinnovamento e di andare verso una simulazione semplicemente più realistica IMHO.
Raghnar-The coWolf-20 Marzo 2012, 19:50 #6
L'ultimo sim City era una semplificazione assurda...
Dipende molto come verranno gestiti questi "agenti", sicuramente è simulativamente interessante, ma in pratica vedremo se il gamplay sarà ulteriormente banalizzato e cartoonizzato o se si potrà vedere qualcosa dinteressante...
Aurora200820 Marzo 2012, 19:55 #7
Troppo cartoon, da simcity mi aspetto un simulatore non il solito gioco.
Spero non si torni ad un societies...
lovercrafthp20 Marzo 2012, 20:00 #8
Mi rocordo ancora il primo simcity che ho giocato.. al tempo del super nintendo.. incredibile! Passato poi per simcity2000 ed ora ho voglia di provare questo nuovo e complesso prodotto.
Speriamo bene
mau.c20 Aprile 2012, 13:13 #9
gli agenti in azione
http://youtu.be/Hro0BEquiPE

e come funziona nell'assegnazione del lavoro...
http://youtu.be/MxTcm1YFKcU

sinceramente mi pare il nulla, non hanno niente da mostrare. come funzionava prima? non ci vedo niente di innovativo se non una semplificazione al momento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^