Nuovo studio da veterani Mafia e Operation Flashpoint

Nuovo studio da veterani Mafia e Operation Flashpoint

Alcuni sviluppatori della Repubblica Ceca, che hanno lavorato per 2K Czech e Bohemia Interactive, hanno fondato un nuovo team di sviluppo chiamato Warhorse.

di pubblicata il , alle 15:20 nel canale Videogames
 

Warhorse è un nuovo team di sviluppo con sede a Praga formato da alcuni veterani dell'industria dei videogiochi che in passato hanno lavorato, tra gli altri, su Mafia e Operation Flashpoint. Il primo progetto di Warhorse è un gioco di ruolo ancora non annunciato.

"Ci sono diversi trend in comune nei nostri precedenti giochi: grandi spazi aperti, ottima storia e design realistico", si legge nel comunicato stampa di Warhorse sul nuovo sito ufficiale. "Possiamo dire orgogliosamente che Mafia e Operation Flashpoint sono stati i giochi di riferimento nei loro generi e milioni di giocatori di tutto il mondo hanno supportato la nostra visione. Anche se il nostro gioco in molti aspetti sarà differente, non deluderà coloro che apprezzano grandi mondi di gioco realistici e storie di qualità".

Daniel Vávra dirigerà Warhorse: è stato lead designer dei due Mafia. Del team fanno parte anche Martin Klíma, autore di Dragon's Lair e co-responsabile di Original War e della trilogia UFO; Viktor Bocan, designer di Operation Flashpoint e ARMA; Zbynek Trávnivký, animatore di Mafia.

La startup indipendente è alla ricerca di programmatori e artisti di talento. Complessivamente i giochi su cui hanno lavorato nel passato hanno venduto più di 11 milioni di copie.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^