Nuovi contenuti per Enemy Territory: Quake Wars
Il sito ufficiale dello sparatutto 3D sviluppato da Splash Damage è stato aggiornato con nuovi contenuti inerenti le armate presenti nel gioco.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Ottobre 2006, alle 10:49 nel canale Videogames
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo li ho giocati quasi tutti (Doom3,Farcry,HL2,BF2,GRAW ecc.. + vari expansion pack!)
e devo dire che ogni titolo conteneva la sua buona dose + o - rilevante di bug, migliorie apportabili o difetti concettuali..
ma sono videogiochi o no?
Chi li ha creati non è mica dio in terra, ok che sono sicuramente migliorabili.. ma mi chiedo, tutti i criticoni che trovano questi titoli (per me fantastici, ogniuno di essi contenente i suoi pregi/difetti e che ho apprezzato in pieno e li caratterizzano, con tutte le loro sfaccettature) sono titoli unici nel loro genere, mi chiedevo se queste persone invece di denigrare sempre tutto.. si mettano sotto duramente a programmare, vediamo se riusciranno a fare di meglio di quanto fin ora visto sul panorama videoludico odierno.
E' una prerogativa e stimolo per tutti o no..
non facciamo come la metafora nel calcio, tutti seduti davanti alla Tivvù a dire:
"io avrei fatto meglio, cosa ci voleva bastava toccarla per buttarla in rete".
e giù critiche.... perchè non funziona così.
Scendete in campo,
e dimostate con la programmazione 3D se si può far di meglio di questi signori
(come alcuni team di sviluppo di appassionati/programmatori riescono nell'intento di sviluppare i mitici Mod!)
Un grande plauso alle community di appassionati e smanettoni piuttosto..
sono loro che prendono il materiale "grezzo" lo sgrossano, e con il loro apporto sia di GFX, SFX che di IA ricalibrati e riscritti, tirano fuori delle vere e proprie gemme.
ciaooo.
Come ha fatto notare giustamente fukka75 quando parlo di bug mi riferisco al mp, perchè per quanto mi riguarda, quando penso ad un gioco penso al multiplayer. Il sp lo si può giocare un paio di volte, poi diventa noioso e ripetitivo per cui non lo tengo in considerazione quando devo acquistare un gioco.
Che doom3 sia stato un floop non è un mio giudizio, è un verdetto quasi unanime dalla quale emergono solo rare voci contro il coro. E nonostante tutto ammetto che il sp mi sia piaciuto (anche se non a livello dei predecessori), ma non tanto da giustificare una spesa di 50€ per 5-6 ore di gioco a dir tanto.
Per quanto riguarda il lavoro dei programmatori, ritengo che per una spesa tale criticarli sia un mio diritto.
In particolare mi viene da pensare agli strapagati programmatori della raven (non voglio nemmeno pensare che la ID abbia avuto troppo a che fare con q4) che nonostante alle spalle ci fosse un'ottima base (q3 ormai fermo dal 2003 all'ultima patch è considerato quasi perfetto) sono riusciti a creare un gioco in cui la massima skill viene espressa nel riuscirsi a collegare ad un server di gioco. Allo stesso tempo programmatori "casalinghi" sono riusciti a realizzare dei mod fatti veramente bene, per quanto limitati dalle specifiche del gioco e del motore stesso, e il tutto senza vedere l'ombra di un dollaro.
Questo mi fa dire che il lavoro fatto da quella casa è pessimo.
Alle volte le comunity muoiono perchè i giochi sono più difficili dei loro predecessori.
Mi immagino tutta la mandria di ragazzini alle prime armi che hanno avuto sia q4 che hl2 con css. A Quake entravano in un server, facevano i loro 0 frag /h , mentre a css ogni tanto ammazzavano qualcuno inciampando col mouse sul tappetino.
Senza un riflusso continuo di noob, una comunity di un gioco appena uscito non resisterà mai a lungo.
Se poi aggiungiamo che gli aspiranti "professionisti" e i giocatori che venivano da altri giochi (dove erano pure forti) , lasciavano i noobs a 0 ma prendevano le sberle dai veri professionisti, capiamo anche come sia possibile che quake4 sia diventato un gioco di nicchia, per pochi campioni.
Quake4 è quasi una disciplina sportiva, ci sono soldi che girano, i ragazzini più forti ci giocano 10 ore al giorno per eccellere, anche se non lo ammettono.
E fin quando ci saranno intel/amd oppure ati/nvidia che trovano i soldi per sponsorizzarli, potrebbero anche avere ragione loro .
Ma un gioco ha successo quando viene giocato da 100000 persone online oppure quando lo giocano in 30 in tutto il mondo, ma hanno alle spalle queste aziende che ricavano guadagni dall'associare un loro prodotto ad ognuno di loro?
Un niubbo ai vari quake (ma anche ut, se giocato in certe modalità si prende solo sberle, finchè non si mette d'impegno a farsi le sue 2-3 ore al giorno per skillarsi, ma sono ben pochi che hanno certe motivazioni/voglia/tempo, è molto più comodo camperare a cod o css che qualche frag anche se si è scarsi lo si fa sempre.
non è esattamete così, pk non ha mai avuto grande seguito, mentre q4 all'inizio era quasi impossibile trovare un server vuoto, si è svuotato per mille cause, tra cui quelle giustamente elencate da johnson (gion[COLOR=Blue]uts[/COLOR]?)
son io
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".