Nuove conferme sull'always-online per l'Xbox di prossima generazione

Nuove conferme sull'always-online per l'Xbox di prossima generazione

La futura Xbox richiederebbe la connessione a internet permanente in modo da bloccare il mercato dell'usato e limitare la pirateria.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciocia05 Aprile 2013, 13:36 #21
A casa, dove ho adsl, non lo vedo come un grosso problema l'always on ( per chi non vuole piratare la console ). Piuttosto questo comporta che non potrei portarmi in giro la console in posti dove non ho una connessione internet free, questo sarebbe un problema per me.
Piuttosto il vero problema sara' il divieto dei giochi usati se verra' confermato, almeno che, l'associazione tra obbligo connessione internet e divieto giochi usati ( quindi un aumento delle vendite giochi nuovi ) non porti ad una riduzione dei prezzi sui giochi del 20%, cosa che non avverra' mai!
geko11905 Aprile 2013, 13:36 #22
Originariamente inviato da: iaio
chi si ricorda quano è uscita la 360 la notizia...per giocare multiplayer bisognerà pagare un canone?? quanti di voi hanno scritto scaffale? quanti di voi oggi non si sognano nemmeno per scherzo di usare il psn rispetto al live? come sempre alla fine quello che farà la differenza saranno i titoli e con questa mossa la microsoft può portare parecchi sviluppatori dalla sua parte, senza contare poi la possibilità di vendere la console sottocosto e guadagnare così dalla vendita dei giochi che senza dubbio saranno molti di più in quanto l'usato non esisterà.

personalmente non mi piace nemmeno a me, però sono contento per negozi come game***p



Il titolo può fare ben poco stavolta!
Un conto è avere un canone per giocare in live, ma comunque non dipendere da esso!(e per giocare multiplayer...)

Un conto è invece poter giocare solo se è always on! Capisci l'enorme differenza?

Internet viene usato per giocarci in multi-player! Che cazzo me ne frega di essere connesso ad internet per giocarci in single-player??

L'esempio più recente che posso farti è Simcity,un gioco, un titolone che tutti aspettavano! Hai visto il polverone che si è creato?

Immaggina poi qui in Italia che ci sono ancora tante, ma tante persone che hanno una connessione scadente! Insomma Always on sta ceppa di.... vabbe hai capito!

Se poi verrà smentito tutto ben venga! Certo però che anche la risposta del "creativo" agli utenti è stata di cattivo gusto, si vede che non comprende tutte le problematiche a cui si va incontro. Beh meglio cosi continuassero pure a scavarsi la buca.
JackZR05 Aprile 2013, 13:47 #23
Il problema non è tanto l'always online ma che col progredire si regredisca, hanno tecnologie migliori ma ci danno prodotti peggiori.
Alcuni utenti non potranno nemmeno scegliere perché chi ha da sempre avuto una xBox non comprerà di certo una PS4 o una WiiU, perderebbe un sacco di cose.
Le soluzioni secondo me sono due:
- comprarsi tutte le console e non buttare via le vecchie finché non è veramente necessario (soluzione costosa, ingombrante e poco pratica che fa comodo solo ai produttori)
- non comprare nessuna console (scelta difficile soprattutto per i drogati di videogames ma si risparmia spazio, un sacco di soldi e non si fa il gioco delle aziende)

Originariamente inviato da: alexdal
Questo sito (facente parte di HWupgrade) e' sempre schierato anti Microsoft, pro google, pro ps4.
Anti M$ forse, pro google non direi, pro mela di sicuro.
-Maxx-05 Aprile 2013, 13:51 #24
Questi vogliono proprio fallire
Spider-Mans05 Aprile 2013, 13:58 #25
premesso che questa sara la prima gen nella quale per me è e restera il pc la macchina principale da gioco..oramai ho 500 giochi su steam xD

nelle scorse gen ho sempre comprato sia xbox che playstation...ma se la nuova xbox sara always online..allora per me sara always scaffale (inconcepibile che se mi cade la linea per guasti che possono durare giorni io non posssa giocare offline..INCONCEPIBILE)
tribalspirit05 Aprile 2013, 14:20 #26
lettera di licenziamento intestata a Orth in 3,2,1...
Scherzi a parte delle risposte del genere sono inconcepibili per un professionista.
Ci può stare fra colleghi in azienda ma non con potenziali clienti su un profilo pubblico.
Speriamo che chiariscano perchè la vedo molto male a vendite e se l'atteggiamento del tipo è la policy aziendale, possono anche chiudere la divisione xbox
Peraltro questo si aggiunge al fatto che bisogna pure pagare un canone per giocare in multi.
Allucinante.
ice_v05 Aprile 2013, 14:23 #27
Originariamente inviato da: -Maxx-
Questi vogliono proprio fallire


Infatti attendo ansioso la conferma ufficiale di M$ sull'always-online sperando che sia vera, e magari anche quella dei giochi usati non accettati

Originariamente inviato da: Spider-Mans
premesso che questa sara la prima gen nella quale per me è e restera il pc la macchina principale da gioco..oramai ho 500 giochi su steam xD

nelle scorse gen ho sempre comprato sia xbox che playstation...ma se la nuova xbox sara always online..allora per me sara always scaffale (inconcepibile che se mi cade la linea per guasti che possono durare giorni io non posssa giocare offline..INCONCEPIBILE)


zio Kain ...con 500 giochi steam chi ha tempo per delle stupide console e i loro giochi singleplayer da 50€ in su?

Link ad immagine (click per visualizzarla)
gildo8805 Aprile 2013, 14:33 #28
Già lo so come andrà a finire. Prima l'indignazione, poi andrà a finire che larga parte della comunità videoludica, la classica massa di pecoroni, la comprerà lo stesso accettando tacitamente quanto di improponibile offrirà la nuova Xbox (sempre ammesso che sia tutto vero).
Mettete in conto che tutti quelli che hanno giocato ad Halo, Gow, AC, Bf e Cod su 360 correranno ad acquistarla solo per poter provare l'ennesimo titolo praticamente uguale dei suddetti brand (che per me sono la rovina del mondo videoludico). Aspettate e state a guardare, quanto di clamoroso avverrà.
Bestio05 Aprile 2013, 14:41 #29
Cronaca di un fallimento annunciato.

Il 90% degli utenti console vuole arrivare a casa, inserire il CD e giocare senza menate di ca%%o.
Chi ha lavorato in un negozio di videogiochi sa benissimo che la maggior parte dei clienti non ha nemmeno mai collegato la console a Internet.

Per quanto riguarda l'usato, non tutti possono permettersi di spendere 70 euro per un gioco nuovo, e molti di quelli che li comprano, non lo farebbero se non potessero permutare il loro usato.

La fortuna di GS ed altri negozi di videogiochi e' proprio quella, dato che anche nel nuovo vendono moltissimo di piu' rispetto alle catene di elettronica generiche che non gestiscono usato.

Inoltre e' assolutamente inammissibile che mi VENDI una cosa e poi mi vieti di rivenderla.
In questo caso diventa un NOLEGGIO, che non puoi farmi pagare come una VENDITA.
Dexter09205 Aprile 2013, 14:59 #30
"Mi dispiace, ma non capisco quale sarebbe il dramma di avere una console always-online"

Forse il semplice fatto che buona parte degli utenti (almeno in Italia) non ha internet o non ha una connessione decente...

Io è dal 2008 che ho una Xbox 360, che mi ha regalato tante nuove esperienze ed amicizie (non scherzo)... Ma sinceramente ormai le politiche di marketing della M$ sono sempre meno user-friendly...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^