Nuova XBox 360 Slim con CPU e GPU in un unico chip?

Circola su internet la foto della scheda madre del nuovo modello di XBox 360. È molto piccola e c'è un unico chip per CPU e GPU.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2010, alle 16:55 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
La foto che vedete anche in questa pagina, pubblicata da Kotaku, mostra per la prima volta la scheda madre che, stando a indiscrezioni, sarà alla base del prossimo modello di XBox 360. La scheda madre si contraddistingue per le dimensioni ridotte e per la presenza di un unico chip per CPU e GPU. Si tratta di una totale rivisitazione della scheda madre di XBox 360, che consentirebbe di avere una console dalle dimensioni estremamente contenute, oltre che vantaggi sui costi di produzione e sulla dissipazione del calore.
Secondo Kotaku, la rivisitazione di XBox 360 avrebbe superato i test di affidabilità in Cina e sarebbe pronta per l'ingresso sul mercato, che probabilmente avverrà nei prossimi mesi. Queste informazioni non sono da considerarsi come ufficiali, e quindi bisogna attendere una conferma, o l'eventuale smentita, di Microsoft.
D'altronde, si parla da diverso tempo della nuova scheda madre con CPU e GPU in un unico chip. Dovrebbe trattarsi dello step evolutivo conosciuto con il nome in codice di Valhalla. Si tratterebbe del quinto step evolutivo della console di Microsoft, dopo il modello iniziale e i modelli Falcon, Jasper e Zephyr.
Inoltre, negli scorsi giorni Steve Ballmer, CEO di Microsoft, aveva fatto riferimento a form-factor diversi per XBox 360, pensati per avere soluzioni differenti in base alle fasce di prezzo. "In futuro, ognuno avrà la possibilità di comprare l'XBox più adatta alle proprie esigenze. Ci saranno differenti form-factor che saranno pensati per le differenti fasce di prezzo e con opzioni distinte", le parole di Ballmer.
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosicuramente i consumi saranno ridotti, ma le prestazioni, come per tutte le console, saranno sempre le stesse.
...purtroppo per i giochi PC...il porting è ormai l'unico mezzo per le software house per fare cassa, salvo rare eccezioni.
Per il resto XBOX va da dio anche come media center e questa nuova soluzione non può essere ancora meglio integrata.
sinceramente giusto per sfizio e per chiudere la triade, stavo pensando alla 360...Se con questa slim faranno un buon prodotto ci può stare l'acquisto. Mi auguro sinceramente integrino wifi, hd, e soprattutto l'ali nel case in questa versione
Riguardo al fatto che la 360 abbia ancora vita lunga, la cosa non mi dispiace. Forse finita di cercare il massimo dalla grafica, spenderanno qualche ora nel cercare un gameplay innovativo....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".