Nuova PSP diventa ufficiale. Prime immagini

Sony ha mostrato ufficialmente al Park Prince Tokyo Tower Hotel la nuova versione della sua console portatile, per il momento conosciuta con il nome non definitivo di NGP. Hanno partecipato alla presentazione i principali produttori di videogiochi di terze parti come Capcom, Sega, Tecmo Koei, Konami, Epic e Activision.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Gennaio 2011, alle 09:30 nel canale VideogamesSonyEpic GamesActivisionCapcom
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEd io che pensavo che il mercato consolle generasse MILIARDI in profitti XD .......
Ma dai, non diciamo baggianate, sono cose diverse, punto.
Senza contare che un "ipad" è molto più scomodo da portare in giro, e non tutti hanno 700euro da buttare così per un cellulare. E poi, me lo spieghi te, come faccio a telefonare, dopo aver esaurito la batteria dopo due ore di sessione di gioco...??? Solo per dire UNO degli inconvenienti che si avrebbero.
ipad è uno strumento perfetto per una determinata categoria di persone, ci sono persone che necessitano di 1 solo oggetto che faccia di tutto ( a momenti anche il caffè :asd
io azzardo che questa volta per nintendo sono caxxissimi, il 3DS mi pare già vecchio ..
è presto per dirlo
io ricordo molte persone sul forum che scrivevano la nintendo fallirà sicuramente sia col wii che con la nds e mi sembra che i dati di vendita smentiscano tutti quei giudizi negativi....
[COLOR="Red"]
...... senza considereare poi l'enorme differenza di prezzo dei giochi.[/COLOR]
in definitiva lo vedo come un ottimo prodotto in senso assoluto (dipende anche dal prezzo ovviamente), ma credo che abbia un target piuttosto ristretto vista l'evoluzione del mercato negli ultimi 2 anni
in linea di max le console in passato avevano un ciclo "vitale" abbastanza lungo 5-10 anni, oggi è difficile capire se l'hardware della psp2 e del nds3d possa e per quanto tempo essere + o - potente dei futuri cellulari, di certo i cellulari hanno prezzi per i giochi + abbordabili
di certo sia sony che nintendo avranno investito parecchi soldini.....
anche i desktop costano meno dei laptop ma siccome non puoi portateli in borsa, la gente compra volentieri i laptop ... poi non puoi confrontare un prodotto a fine ciclo vitale o quasi con uno che deve ancora uscire .
Se gli oled costano, e così le cpu mobile 4 core .... avrai un dispositivo costoso.
Se cosi' fosse (e probabilmente lo sara' date le specifiche) e' una ca**ata pazzesca.
Spero facciano versioni "Lite" senza GPS e senza 3G (e magari anche senza fotocamere) per avere prezzi piu' bassi. Altrimenti veramente chi se la compra?
per me l'hardware di una console deve essere UNICO!
al max 2 versioni
l'esperienza negli anni ( la 1° console risale al 1987 ) mi ha insegnato che a volte conviene prendere la versione più pompata ad un prezzo poco più alto
3 anni fa presi la ps3 solo per vedere i blu ray ( avevo pure la xbox360 ) perchè il lettore della ps3 era migliore di altri da 800-1000 euro e l'ho pagata 1/3, ovvio che presa la console ho preso qualche giochino che mi ispirava
i giochi che supereranno i 4 gb non credo saranno la maggioranza, vi ricordo che xbox usa dei dvd ..
penso anch'io che 4gb possano bastare
IMHO "Ci sono anche giroscopio, accelerometro, microfono e due videocamere, una frontale e una sul retro." sono inutili per una console portatile e faranno lievitare il prezzo di parecchio!
Se cosi' fosse (e probabilmente lo sara' date le specifiche) e' una ca**ata pazzesca.
Spero facciano versioni "Lite" senza GPS e senza 3G (e magari anche senza fotocamere) per avere prezzi piu' bassi. Altrimenti veramente chi se la compra?
Accontentato a quanto pare :
http://www.eurogamer.net/articles/2...chronous-gaming
"The first thing to clarify, which I'm not sure the presentation did a perfect job of doing today, is that all of the devices will have Wi-Fi capability; a separate SKU will have 3G," House said.
Le cose che mi preoccupano
A me le cose che preoccupano di più sono sinceramene quelle dove Sony ha mostrato i punti più deboli ovvero durata effettiva della batteria e poi la line-up che spero non si ridurrà a semplici porting di titoli già visti sulle casalinghe, per il resto sono fiducioso, per il prezzo direi non meno di 350 euro viste le specifiche offerte.......ma lo schermo è più grande della psp normale intendo non la GO......quanto misura quello della psp normale???grazie.
cioè la go quando era uscita era tipo 2XX € o sbaglio?
Considerate che il nintendo 3ds esce adesso, la psp2 si parla di natale ammesso che tutto fili per il verso giusto; a meno che sony non si presenti al day one con una lineup di giochi clamorosa, per guadagnare la fiducia dei consumatori ci metterà un bel po' (ricordiamo anche che alle spalle lascia clamorosi flop come la psp, la pspgo e la ps3 fat).
In questo mercato è il software che fa' registrare maggiori introiti non certo il prezzo di vendita dell' hardware e avere il predominio sul numero di console vendute è la priorità.
Se tra due anni esce un epic citadel 2-3 che come grafica gira meglio su uno smartphone che sulla psp2 (che è pensata esclusivamente per giocare ai max livelli) l' utente medio come ci rimarrebbe ?
Questo non per dire che il prossimo smartphone/tablet di turno sarà un concorrente per questa psp2 ma per sottolineare quanto l' hardware di questa psp2 sia un fattore che passerà ben presto in secondo piano, quindi meglio puntare da subito sul prezzo vendendo in perdita anche di molto e guadagnarsi mercato al più presto.
In ogni caso... sarò mia al day-one
Solo perché ha componenti che nemmeno gli smartphones più avanzati hanno, non significa che venda venduta con gli stessi osceni margini di profitto. Anche le console portatili precedenti avevano hardware superiore a quello degli smartphone dell'epoca. La PSP ha un dual core con scheda grafica dedicata e schermo 480x272, più un mini lettore CD. Questo nel 2004, a meno di 250 dollari. Qual'era lo "smartphone" di riferimento nel 2004? Il Nokia 3230?
che ci siano osceni margini sugli smartphones mi parrebbe strano, molto strano vista la concorrenza feroce, la ridotta vita dei modelli e la costante innovazione.
Forse ti riferisci agli iphone, ma gli altri smartphone non vendono milioni di esemplari al mese.
Cmq dall'articolo che ho linkato pagine addietro pare che la venderanno in perdita .
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".