Nuova dashboard XBox 360 in arrivo il 6 dicembre

Introduce il supporto a Youtube e alla ricerca vocale di Bing, oltre a miglioramenti al controllo via Kinect, maggiore integrazione con Facebook e la nuova funzionalità di cloud storage. Il tutto all'interno di un'interfaccia utente completamente ridisegnata.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Novembre 2011, alle 14:11 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
L'aggiornamento gratuito che sarà disponibile per tutti gli utenti di XBox 360 il prossimo 6 dicembre rivoluzionerà completamente l'interfaccia utente della console di Microsoft seguendo lo stile di Windows Phone 7. Lo annuncia la stessa Microsoft, che finora aveva dato accesso alla nuova dashboard solo a beta tester selezionati.
La dashboard introdurrà anche il supporto a Youtube e alla ricerca vocale di Bing, oltre a miglioramenti al controllo via Kinect, maggiore integrazione con Facebook e la nuova funzionalità di cloud storage. Quest'ultima consentirà di memorizzare i salvataggi di gioco e il profilo Live su server remoto.
Microsoft insiste sugli accordi raggiunti con i provider di contenuti televisivi che consentiranno di avere una nuova offerta in oltre 20 nazioni. Nuove applicazioni personalizzate renderanno infatti accessibili da Xbox LIVE Serie TV, Film HD on demand, Sport, Musica, Documentari, cartoni animati e il meglio del web. Si parla, inoltre, di nuovi strumenti per il controllo dei contenuti della console (Impostazioni Familiari).
Dal comunicato stampa: "Sarà come avere una console completamente nuova. La dashboard è stata infatti studiata per sfruttare al massimo e al meglio i vantaggi futuristici del riconoscimento vocale: tutti potranno navigare all’interno del menu Xbox 360 e gestire il proprio intrattenimento usando comandi vocali o gestuali, il tutto grazie al sensore Kinect per Xbox 360".
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForse non ti interesse la Xbox e ti ha punto un ape e sei nervoso.
Ma avere un firmware completamente rinnovato e con servizi nuovi, a chi utilizza un apparecchio, da soddisfazione.
Cosa che spesso non avviene, (un tv Sony bravia, con firmware veramente scarno rimane cosi e basta, correggono errori, ma non introducono mai nulla nuovo. Stessa cosa con Nokia, i firmware nuovi, molto attesi di solito non danno veramente nulla di nuovo)
finalmente youtube, vediamo se c'è l'hd o solo sd come sulla ps3 e molti lettori bd
alcuni filmati di ottima qualità su un grande tv non sfigurano ma ogni volta devo attaccarci il pc
A sei anni dalla sua uscita la 360 riceve un aggiornamento di questa entità e c'é il genio che ci illumina tutti su un futuro fatto di iphone 5.
Kinect è uscito prima di Siri e le capacità per il controllo vocale le aveva già/erano in sviluppo
Grazie genio per il tuo illuminante commento. Hai dimostrato che tu le cose non conosci e che parli tanto per.
Come questa attuale all'inizio ci si deve abituare.
Avremo tile che si aggiornano e cambiano dinamicamente in base al contenuto e ci sarà un marketplace app che già contiene applicazioni come Twitter, Facebook e arriverà Youtube... e si spera molto altro.
Se MS sta pensando di creare un Marketplace unico fra Windows Phone, Xbox e Windows 8 per le applicazioni credo sarà un'idea eccezionale!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".