NPD: Wii e COD 4 in vetta nelle vendite

The NPD Group ha rilasciato le statistiche sulle vendite in relazione al mese di novembre e al mercato americano.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Dicembre 2007, alle 10:42 nel canale VideogamesFino al mese di novembre, l'industria videoludica americana ha totalizzato ricavi per 13,12 miliardi di dollari. Wii è ancora la console più venduta, 981.000 unità; seguita da XBox 360, 770.000; e da PlayStation 3, 466.000. PlayStation 2 fa ancora meglio della console che l'ha succeduta, in quanto Sony ha venduto 496.000 unità di questo sistema.
PlayStation 3 comunque è il sistema che fa registrare il maggiore incremento nelle vendite rispetto al mese precedente. Il merito è, ovviamente, da assegnare alla recente riduzione del prezzo di commercializzazione della console. L'incremento è del 285% rispetto ad ottobre.
Quanto alle console portatili, al primo posto rimane Nintendo DS con 1,53 milioni di unità vendute nel corso del mese di novembre. Sony, invece, ha venduto 567.000 unità di PSP. È il mese più proficuo per Nintendo e per Wii dal momento in cui la console è entrata sul mercato. Per DS e XBox 360, invece, è il secondo mese più proficuo, dopo il dicembre 2006.
Sul fronte software, Call of Duty 4: Modern Warfare per XBox 360 è saldamente al primo posto con 1,57 milioni di copie vendute. Lo sparatutto di Infinity Ward scalza Super Mario Galaxy dalla prima posizione. Il terzo posto è ad appannaggio di Assassin's Creed.
Ecco le prime dieci posizioni della classifica del software:
- 1. Call of Duty 4: Modern Warfare (360)
- 2. Super Mario Galaxy (Wii)
- 3. Assassin's Creed (360)
- 4. Guitar Hero III: Legends of Rock (PS2)
- 5. Wii Play w/ remote (Wii)
- 6. Mass Effect (360)
- 7. Call of Duty 4: Modern Warfare (PS3)
- 8. Guitar Hero III: Legends of Rock (Wii)
- 9. Halo 3 (360)
- 10. Assassin's Creed (PS3)
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Wii Play w/ remote (Wii)" che modello è?
without remote????
Eeeehhh! Prevediamo il futuro?!
Scherzo, ovviamente sarà "precedente".... una svista.
Ciao.
Eeeehhh! Prevediamo il futuro?!
Scherzo, ovviamente sarà "precedente".... una svista.
Ciao.
Ma possibile che in ogni notizia dovete parlare di Microsoft Svista?
Chi lo dice che sono soldi buttati?
A me wiiplay ha portato e porta via ancora parecchie ore di gioco e tra l'altro si trova anche a 40€ che è il prezzo del solo wiimote, quindi ti viene gratis.
Complimenti alle 3 console adesso si vede come tirano veramente specialmente con gli ultimi giochi usciti
Capito, grazie
Selezionate una regione (tipo World) e poi Compare Console.
Ad esempio, secondo VGChartz in Italia la PS3 sta per superare la XBOX360 come console più venduta (in totale).
http://vgchartz.com/hwcomps.php?con...25&weekly=1
Siamo però ancora lontani dai livelli di vendita di PS2 (per tutte le contendenti).
E PS2 continua a vendere di più delle altre.
http://vgchartz.com/hwcomps.php?con...1&end=39425
Ho l'impressione che in Italia la "guerra tra le console" non si deciderà prima del prossimo anno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".