Nintendo: Wii U avrà un prezzo ragionevole

Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha dichiarato che l'azienda ha tratto alcuni preziosi insegnamenti in seguito il lancio di 3DS e non farà i medesimi errori in occasione dell'esordio sul mercato di Wii U.
di Davide Spotti pubblicata il 27 Giugno 2012, alle 08:39 nel canale VideogamesNintendoWii U3DS
La nuova console dovrebbe raggiungere i negozi entro la fine dell'anno, ma al momento non è ancora stato confermato quale sarà la cifra che gli appassionati dovranno sostenere per portarsi il nuovo apparecchio nel salotto di casa.
Nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano nipponico Yomiuri Shimbun (puntualmente tradotto da Andriansang), Iwata ha specificato di non aver ancora rivelato il prezzo a causa della pianificazione di un lancio contemporaneo a livello globale, assicurando peraltro che si tratterà di una cifra "ragionevole".
"Non vogliamo compiere lo stesso errore che abbiamo fatto col prezzo di 3DS, che è stato considerato particolarmente alto dai consumatori", ha spiegato.
Nelle scorse settimane Michael Pacther, analista di Wedbush Securities, aveva dichiarato che Wii U potrebbe essere venduta al prezzo di 300 dollari la lancio, anche se la cifra ideale per catalizzare le vendite sarebbe di 250 dollari. Secondo lo stesso Pacther il nuovo hardware rischia di avere dei problemi sul versante software, mancando ad oggi annunci relativi a prodotti di primissimo livello.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe avra' le potenzialita' hardware della 720 o ps4, e' poi tutto da vedere ancora.......che avra' le potenzialita' dell'attuale generazione dei competitors, bhe', non e' di certo un wow factor per me.
Di solito baso le mie considerazioni sui fatti ove possibile....e i fatti mi dicono di lasciar stare dato che la Wii ha preso solo della polvere in casa mia....(ps.....non ho nemmeno il Kinect o il Move eh.....sono un tradizionalista :asd
250 $/€ al lancio secondo me è un "prezzone", potrebbe vendere meglio del previsto.
Si sa se/come funzioneranno i vecchi giochi della Wii?
Verranno upscalati via HDMI o resteranno 480p?
Semplicemente va usata per giocarci in compagnia...se te l'hai comprata per giocare da solo...mi dispiace ma sei in errore tu! La mia in una sola settimana ha fatto 10-15 ore di gioco di cui 5 in compagnia.
Semplicemente va usata per giocarci in compagnia...se te l'hai comprata per giocare da solo...mi dispiace ma sei in errore tu! La mia in una sola settimana ha fatto 10-15 ore di gioco di cui 5 in compagnia.
Non mi sembra fosse scritto nelle avvertenze....."comprare solo se usata in compagnia."
Al contrario, le casalinghe che usano Wii Fit non mi sembra proprio la usino in compagnia.....non hanno ancora fatto le balance boards formato famiglia
Nulla da dire sull'innovazione della metodologia di controllo.....ma se permettete, lo sport io lo faccio fuori casa.....skate....freebord....snowboard....calcio....beach.........sinceramente, quando mi metto a giocare....cerco dello svago......del relax....e la Wii non fa proprio per me.....e credo proprio che Wii U sia se non zuppa pan bagnato.....quindi evitero'.
Vabbè WiiFit che centra! Ci saranno si e no 5-6 giochi come WiiFit...Il resto è Super Mario, i vari giochi party...di ballo...di canto...e i restanti sono giochi che piacciono solo ai giapponesi (e anche a me un po).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".