Journey: Collector's Edition non arriverà in Europa

Thatgamecompany ha confermato che la Journey: Collector's Edition non è attualmente prevista per il mercato europeo. L'edizione, lo ricordiamo, offrirà flOw, Flower e Journey in un unico package e sarà disponibile oltreoceano a partire dal 28 agosto.
di Davide Spotti pubblicata il 27 Giugno 2012, alle 08:40 nel canale Videogames"Vorremmo che gli europei potessero averla, ma noi non possiamo farci nulla. La cosa migliore che potete fare è disturbare @PlayStationEU", ha dichiarato Thatgamecompany sulla propria pagine Twitter. "Se potessimo pubblicarlo in Europa lo faremmo, ma non sta a noi decidere dove sarà commercializzato".
Il team ha fatto notare come la localizzazione comporti dei costi talvolta anche particolarmente elevati e quanto questi fattori costituiscano una discriminante di rilievo nelle scelte operate da Sony.
"C'è anche da tenere conto della produzione, della pubblicità, della traduzione (il documentario e gli interventi degli sviluppatori), la spedizione, gli accordi con i retailer e altro ancora".
Sembra insomma che l'unica via percorribile dagli appassionati sia quella dell'import, considerando anche che PS3 è region-free.
"Non siamo responsabili delle aree geografiche in cui verrà pubblicata la CE di Journey, ma non mi stupirei se le zone escluse ottenessero i contenuti extra tramite il PSN".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".