Journey: Collector's Edition non arriverà in Europa

Journey: Collector's Edition non arriverà in Europa

Thatgamecompany ha confermato che la Journey: Collector's Edition non è attualmente prevista per il mercato europeo. L'edizione, lo ricordiamo, offrirà flOw, Flower e Journey in un unico package e sarà disponibile oltreoceano a partire dal 28 agosto.

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Videogames
 

"Vorremmo che gli europei potessero averla, ma noi non possiamo farci nulla. La cosa migliore che potete fare è disturbare @PlayStationEU", ha dichiarato Thatgamecompany sulla propria pagine Twitter. "Se potessimo pubblicarlo in Europa lo faremmo, ma non sta a noi decidere dove sarà commercializzato".

Il team ha fatto notare come la localizzazione comporti dei costi talvolta anche particolarmente elevati e quanto questi fattori costituiscano una discriminante di rilievo nelle scelte operate da Sony.

"C'è anche da tenere conto della produzione, della pubblicità, della traduzione (il documentario e gli interventi degli sviluppatori), la spedizione, gli accordi con i retailer e altro ancora".

Sembra insomma che l'unica via percorribile dagli appassionati sia quella dell'import, considerando anche che PS3 è region-free.

"Non siamo responsabili delle aree geografiche in cui verrà pubblicata la CE di Journey, ma non mi stupirei se le zone escluse ottenessero i contenuti extra tramite il PSN".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^