Nintendo Wii: sistema operativo aggiornabile
Il presidente di Nintendo Satoru Iwata svela il nuovo livello di adattabilità del sistema operativo dell'ormai imminente Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Ottobre 2006, alle 08:32 nel canale VideogamesNintendo
E' risaputo che le console di nuova generazione puntano decisamente sull'espansione delle proprie potenzialità. Così come XBox 360, infatti, offre continuamente nuovi contenuti ai suoi utenti e si evolve per adattarsi alle esigenze di questi ultimi, anche Nintendo Wii perseguirà tale strada.
E' quanto annunciato dal presidente della stessa Nintendo, Satoru Iwata, in questa intervista. Ecco le esatte parole di Iwata:
Wii è il primo sistema Nintendo che può continuare ad evolversi (grazie ad aggiornamenti del sistema operativo) dopo che l'utente lo ha acquistato. Questo significa che Wii sarà ampiamente espandibile in modo da offrire modalità sempre nuove per accedere ai giochi.
Nintendo ha già presentato in via ufficiale il supporto Wii Channels, tramite i quali la nuova console della società nipponica fornirà continuamente informazioni e servizi aggiornati. Si tratta di una delle componenti che beneficeranno maggiormente delle potenzialità di adattibilità di Wii.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE che non si inizi con le patch anche per i giochi su consolle.
La patch dovrebbe essere un rimedio saltuario, e non una prassi
Veramente io ho una idea diversa su questa "aggiornabilità"
A me sembra solo che questa aggiornabilità gli serva per combattere al massimo la pirateria.. patcheranno l'so perchè possa rilevare eventuali modchip o modifiche al bios... E te la vendono anche come una feature... bahx syscall:
Anche se fosse così io non ci vederi nulla di male. Ed in ogni caso sarebbe una feature, più utile a loro che a noi, ovviamente, ma sempre di quello si tratterebbe. Resta il fatto che da un certo punto di vista farebbero anche bene a "proteggersi".Io obietto sul fatto che la facciano vedere come feature.. non sul resto.. tanto io i giochi a 50-60 euro non li compro e quindi non compro nianche console..
In ogni modo i giochi non sarebbero eseguiti tramite un kernel Linux, ma questo potrebbe rappresentare una piattaforma su cui terze parti potrebbero sviluppare loro software.
Non compri la console, non compri i giochi, ti lamenti solo del fatto che in prospettiva qualcuno non ti permetterà di rubare i suoi prodotti.
Più o meno come il topo d'appartamento che si lamenta perché tu in casa hai solo oggetti di poco valore ed in più chiudi anche la porta...
Ho capito bene il tuo pensiero?
Povera Italia
Più o meno come il topo d'appartamento che si lamenta perché tu in casa hai solo oggetti di poco valore ed in più chiudi anche la porta...
Ho capito bene il tuo pensiero?
Povera Italia
Fantastico
Il miglior post che abbia letto negli ultimi 2-3 anni
Dovrebbero metterlo in rilievo
p.s. ma tutti a lamentarsi di tutto...uan moda ormai (sparare a zero su Microsoft,Explorer ecc.ecc.. ma ce ne fosse uno che ha la copia originale...)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".