E' tempo di gold per Dark Messiah of Might and Magic
Ubisoft annuncia la masterizzazione dell'atteso action/RPG sviluppato da Arkane Studios e mosso dal Source Engine.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Ottobre 2006, alle 09:24 nel canale VideogamesUbisoft
Viene riproposta l'atmosfera fantasy resa popolare dalla serie Might and Magic. Ovviamente, si punta moltissimo sulla tecnologia di recente generazione, considerato l'uso del Source Engine, già visto in Half-Life 2. Grande enfasi è stata riposta, pertanto, in aspetti quali le animazioni dei personaggi, l’intelligenza artificiale, la fisica realistica di corpi ed oggetti e un rendering che supporta gli ultimi shader.
Ulteriori informazioni su Dark Messiah of Might and Magic le trovate sul sito ufficiale del gioco. Per provare il demo di Dark Messiah of Might and Magic premete qui.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq il sito ufficiale americano è questo
http://darkmessiahmightandmagic.us.ubi.com/index.php
Il Source e' usato molto bene, HDR compreso. Almeno la prima parte e' molto d' atmosfera.
Il grosso problema, secondo me, e' il prezzo. 49.95$+iva su Steam mi sembrano veramente troppi...
Non parlavo delle mosse, parlavo del fatto che per uccidere i nemici devi sfruttare gli strapiombi, le punte sporgenti, i letti di chiodi, i carichi sospesi, i ponti in bilico ecc... Magari invece sono solo indietro e queste cose sono state già sfruttate in altri giochi...
Su questo sono d' accordo, a patto che non sia relegato a poche occasioni decise a tavolino dai level designer...
Non so se mi sono spiegato...
Si ma prima che possa risponderti dovrai aspettare che scenda a 20 euro
Idem...
50 euro (iva compresa) sono oggettivamente troppi...
Non so se mi sono spiegato...
Il demo singleplayer secondo me abusava ampiamente della possibilità di usare l'ambiente. E dicendo abusava intendo in senso negativo. L'arma più potente del gioco sembra essere il calcio, per sbattere i nemici contro le punte che chissà perchè sono disseminate in ogni angolo, o per buttarli giù da un ponte o robe simili. La parte più interessante del demo è il finale, un grosso mostro (orco?), che però non è possibile affrontare. Il demo finisce appena prima.
Ho cercato di provare il demo Multiplayer (che dicono implementi una modalità di gioco "rivoluzionaria" ma per qualche motivo andava pianissimo. Dopo 5 minuti di caricamento non riuscivo neanche ad aprire il menu per uscire dal gioco. Insomma per me per ora è stato una delusione questo gioco. Spero che nella versione finale siano stati risolti i molti problemi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".