Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Nintendo Wii migliora il record di PlayStation 2 in fatto di console vendute nel minor tempo possibile.

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Videogames
NintendoPlaystationSony
 
Nintendo Wii migliora il record di PlayStation 2. In relazione al Regno Unito, Nintendo ha venduto un milione di console in 38 settimane, mentre Sony era riuscita a vendere la stessa quantità di console in 50 settimane. Al terzo posto della speciale classifica si colloca Microsoft con un milione di XBox 360 vendute in 60 settimane.

Secondo le statistiche fornite da Chart Track, Wii ha raggiunto una quota di mercato pari al 68% in riferimento sempre al Regno Unito e alle console domestiche. Se osserviamo la situazione delle console portatili, invece, Nintendo DS detiene una quota di mercato dell'86%. Complessivamente, le unità di Nintendo Wii vendute in tutto il mondo sono 9,27 milioni, mentre quelle di DS sono 47,27 milioni (cifre ufficiali raccolte alla fine di giugno).

"L'inarrestabile domanda di Nintendo Wii anche nei periodi tradizionalmente poco favorevoli agli acquisti è il vero motivo che sta dietro a questo record", sostiene David Yarnton, general manager di Nintendo UK. "La resa commerciale di entrambe le piattaforme dipende dalle nuove tipologie di esperienza videoludica concesse agli utenti e dal crescente numero di titoli prodotti da Nintendo e dalle terze parti e rivolti a tutte le fasce di pubblico".

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor31 Agosto 2007, 14:17 #1
ha raggiunto una quota di mercato del 68%? in termini di vendite o di console disponibili nelle case degli inglesi? immagino di vendite, perchè se hanno venduto in un anno più di quante PS2 abbiano venduto in tutto altro che 1 milione di WII ci sono in giro!
leomeya31 Agosto 2007, 14:18 #2
azz battere la ps2 è un grosso record
Dumah Brazorf31 Agosto 2007, 14:20 #3
Useranno un sistema metrico farlocco, guideranno dal lato sbagliato ma 'sti inglesi ci capiscono qualcosa di tecnologia!
leomeya31 Agosto 2007, 14:21 #4
non credo pero' arriveranno mai al totale di vendite pari a quello della ps2 in tutti questi anni.
la ps2 è stata come gli spaghetti per noi italiani, la pioggia per gli inglesi, gli hamburger per gli americani e il lavoro per i cinesi ovvero.............a nessuno è mancata
il_joe31 Agosto 2007, 14:22 #5
alla faccia!!!

cmq anche il dato del DS (86%) è impressionante!!


@Paganetor: credo si parli di vendite.... ha cmq superato il record della PS2 nel raggiungimento del primo milione di macchine vendute... complimenti alla grande N.
sleeping31 Agosto 2007, 14:30 #6
Davvero impressionante
Non nascondo che prima delle uscite delle varie console di nuova generazione, davo Nintendo per morta . Direi che sono andato un po' fuori strada
PsyCloud31 Agosto 2007, 14:37 #7
86% delle console portatili. Grazie al biip.
Strano che non abbia il 95%
luca2014131 Agosto 2007, 14:37 #8

Complimenti

Sono il soddisfatto possessore di una Wii e di un DS. Non voglio fare paragoni con le altre console, dato che non le possiedo e non mi interessa nemmeno possederle.
Però volevo dire che Nintendo ha realizzato un prodotto che centra davvero il bersaglio di mercato prefissato. Immagino tutti gli inglesi che, come me si divertono un mondo a scuotere il wiimote nei vari giochi, simulando i più svariati movimenti e che hanno premiato il prodotto Nintendo per le ore di divertimento che sta procurando.

Un'ultima nota: recentemente ho spedito all'assistenza tecnica la mia Wii, per un problema alla scheda video (punti neri sullo schermo) e me l'hanno riconsegnata in una settimana. Anche per questo, complimenti!
rayman231 Agosto 2007, 14:47 #9
86% delle console portatili solo il ds...con gli altri gameboy (in particolare solo l'advance sp è in vendita ora come ora) magari ci arriva al 90-95%
Gerardo Emanuele Giorgio31 Agosto 2007, 14:53 #10
c'è anche il gba micro e vende ancora.
Psycloud e perche di grazia? Non c'era anche la sony nello stesso mercato a soli 20 euro in piu?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^