Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Nintendo Wii migliora il record di PlayStation 2 in fatto di console vendute nel minor tempo possibile.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Agosto 2007, alle 14:06 nel canale VideogamesNintendoPlaystationSony
Secondo le statistiche fornite da Chart Track, Wii ha raggiunto una quota di mercato pari al 68% in riferimento sempre al Regno Unito e alle console domestiche. Se osserviamo la situazione delle console portatili, invece, Nintendo DS detiene una quota di mercato dell'86%. Complessivamente, le unità di Nintendo Wii vendute in tutto il mondo sono 9,27 milioni, mentre quelle di DS sono 47,27 milioni (cifre ufficiali raccolte alla fine di giugno).
"L'inarrestabile domanda di Nintendo Wii anche nei periodi tradizionalmente poco favorevoli agli acquisti è il vero motivo che sta dietro a questo record", sostiene David Yarnton, general manager di Nintendo UK. "La resa commerciale di entrambe le piattaforme dipende dalle nuove tipologie di esperienza videoludica concesse agli utenti e dal crescente numero di titoli prodotti da Nintendo e dalle terze parti e rivolti a tutte le fasce di pubblico".
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola ps2 è stata come gli spaghetti per noi italiani, la pioggia per gli inglesi, gli hamburger per gli americani e il lavoro per i cinesi ovvero.............a nessuno è mancata
cmq anche il dato del DS (86%) è impressionante!!
@Paganetor: credo si parli di vendite.... ha cmq superato il record della PS2 nel raggiungimento del primo milione di macchine vendute... complimenti alla grande N.
Non nascondo che prima delle uscite delle varie console di nuova generazione, davo Nintendo per morta
Strano che non abbia il 95%
Complimenti
Sono il soddisfatto possessore di una Wii e di un DS. Non voglio fare paragoni con le altre console, dato che non le possiedo e non mi interessa nemmeno possederle.Però volevo dire che Nintendo ha realizzato un prodotto che centra davvero il bersaglio di mercato prefissato. Immagino tutti gli inglesi che, come me si divertono un mondo a scuotere il wiimote nei vari giochi, simulando i più svariati movimenti
Un'ultima nota: recentemente ho spedito all'assistenza tecnica la mia Wii, per un problema alla scheda video (punti neri sullo schermo) e me l'hanno riconsegnata in una settimana. Anche per questo, complimenti!
Psycloud e perche di grazia? Non c'era anche la sony nello stesso mercato a soli 20 euro in piu?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".