Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Nintendo Wii migliora il record di PlayStation 2 in fatto di console vendute nel minor tempo possibile.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Agosto 2007, alle 14:06 nel canale VideogamesNintendoPlaystationSony
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuando è uscita la PS2 costava 1 botto esattamente come la PS3 adesso. E' facile vendere un sacco se la concorrenza è molto + cara! Il problema è la tenuta nel tempo (vedremo tra 10 anni i numeri) e soprattutto i giochi! non è che abbia visto molti titoli che valgano la pena essere giocati su WII.
I gusti sono gusti ma insomma WII sport non mi entusiasma molto....
Quando è uscita la PS2 costava 1 botto esattamente come la PS3 adesso. E' facile vendere un sacco se la concorrenza è molto + cara! Il problema è la tenuta nel tempo (vedremo tra 10 anni i numeri) e soprattutto i giochi! non è che abbia visto molti titoli che valgano la pena essere giocati su WII.
I gusti sono gusti ma insomma WII sport non mi entusiasma molto....
io sono d'accordo con te, ma mi viene sempre più il sospetto che la sony dovrà dire addio a tutti i casual gamers, mi sembra che il wii sia molto più appetibile da questo punto di vista. una cosa è ormai quasi certa, la nintendo sarà la protagonista di questo natale, venderà molto di più delle altre console
Giochi Wii
Beh, caro Barra, il Wii è molto più che "Wii sports"Ti faccio un elenco dei giochi che ho preso da dicembre, giorno di lancio:
Zelda Twilight princess
Marvel ultimate alliance
Red steel
Dragon Ball Z Budokai tenkaichi 2
Rayman ravid rabbits
Mortal Kombat armageddon
Mario strikers charged
Spider-man 3
Il padrino, Blackhand edition
Sonic e gli anelli segreti
Driver parallel lines
Resident Evil 4
Trauma center, second opinion
Non sono stati tutti dei capolavori, ma molti di questi mi hanno emozionato, per il modo di giocare e per l'innovativa esperienza ludica. Se hai un amico che ti può far provare la Wii, facci un giro...
spero anche in un futuro calo di prezzi
Un pò hai ragione un pò no.
In effetti tanti giochi sono scemi e poveri.
Altri sono dei capolavori (Zelda e Resident in primis).
Dei capolavori c'è poco da dire... ma i giochi scemi ... cacchio se ti prendono. E te lo dice uno che ha sempre usato PC e odiato le consolle.
Giocare con mio nonno o mia madre.
Vedere le facce stupite di amici.
Tornare a casa e vedere mia madre che si picchia con il wii remote.
Sono cose che vanno oltre al gioco vero e proprio, che divertono in maniera trasversale.
Quindi il successo non è solo il gioco in se ... è il mix di :
- Basso prezzo
- Controller innovativo
- Comodità per il trasporto
- Divertimento in gruppo
Quando è uscita la PS2 costava 1 botto esattamente come la PS3 adesso. E' facile vendere un sacco se la concorrenza è molto + cara!
seee... PSX e PS2 vendevano più delle console della concorrenza che pure costavano meno... quindi
I gusti sono gusti ma insomma WII sport non mi entusiasma molto....
i giochi... nessuna console nel suo primo anno di vita può vantare chissà cosa ma... ti dico solo che è in arrivo Metroid Prime 3 (uscito il 27 in USA), a Natale SuperMarioGalaxy e poi, 2008, KA come SuperSmashBrosBrawl e Mario Kart che porteranno le sfide in multi anche online...
il futuro è roseo... e, stando a vgchartz Wii ha superato in vendite anche la X360 (che partiva con un anno di vantaggio)
e pensare che la grande N ha ancora problemi di produzione... la richiesta di Wii è maggiore di quanti riescano a produrne
KA
In effetti conker ha ragione sul fatto che sia passato poco tempo e che resti ancora molto da fare.D'altronde, se penso al primo anno di PS, c'era solo Tomb Raider come KA. Si è dovuto aspettare un po' per l'arrivo di Final Fantasy 7. Si è dovuto aspettare un po' per l'arrivo di giochi che decretassero il succeso della prima PlayStation, complice anche il poco agguerrito panorama rivale, con il Saturn e Nintendo 64.
Più o meno lo stesso con PlayStation 2. Devil May Cry e i suoi seguiti, così come Kingdom Hearts, tanto per citare due "gioconi" per PS2, non sono arrivati subito, ma in la col tempo, quando i programmatori avevano preso confidenza con la macchina.
Per quanto riguarda la Wii il primo anno è stato costellato da numerose conversioni e da alcune ciofeche, ma anche da alcuni capolavori. Io penso che il futuro ci riservi ancora delle belle sorprese.
Stesso dicasi per il DS: ho avuto la possibilità di provare diversi titoli. A mio avviso uno su dieci si salva, ma quel "decimo" è veramente favoloso!
Se Wii Sport anche un pò ti entusiasma, considerando il fatto che è poco più che una demo, significa che la Wii ti appassiona.
L'altra sera mi sono fatto un torneo di golf con mio padre e mio fratello, mi sono divertito come non mai giocando ad un videogame e poi essere battuti ad un videogame dal proprio padre non ha paragoni... per non parlare di mia madre che è una professionista di bowling... lol
Adesso arrivo a casa, ed è lì sul divano con Picross, Wario, Zoo Keeper....
E' questa l'innovazione della Nintendo, la sua "next-gen". E, ad oggi, c'ha azzeccato...
PS: fermo restando che un pensierino al 360 lo sto facendo (piuttosto che continuare ad aggiorare il pc.........)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".