Nintendo vende le scatole vuote di Splatoon 2 a 4 euro

Splatoon 2 è uno sparatutto in terza persona multiplayer molto atteso da tutti i possessori di Nintendo Switch
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Maggio 2017, alle 10:41 nel canale VideogamesNintendoSwitch
Secondo quanto segnala Nintendo Life, in Giappone Nintendo ha messo in vendita le scatole vuote di Splatoon 2 per Switch a 540 Yen, pari a poco più di 4 Euro. Non si parla di offerte praticate dai rivenditori, ma di un prodotto ufficiale venduto tramite lo store di Nintendo.
Non è l'unica offerta particolare sullo store, perché in un altro caso si trova il box di plastica di Splatoon 2 privo del disco di gioco. All'interno, infatti, gli utenti trovano il codice per riscattare il gioco sullo store digitale. Quella di vendere le confezioni dei videogiochi prive dei reali contenuti di gioco è una tendenza sempre più diffusa, come avevamo segnalato anche nel caso di Resident Evil 7.
Naturalmente risponde a un'esigenza di collezionismo. Con Switch Nintendo passa per la prima volta a un sistema tendenzialmente digitale, ma la sua utenza è abituata alle copie fisiche dei giochi e, soprattutto in Giappone, rinuncia malvolentieri alle componenti delle vecchie edizioni scatolate. È anche vero che l'industria dei videogiochi sta vivendo il passaggio al digitale in maniera decisa, e il fatturato dei principali produttori annovera orma cifre più consistenti a questa voce rispetto a quelle relative al formato fisico tradizionale.
Splatoon 2 è uno dei giochi più importanti dell'anno per Nintendo Switch, principalmente perché, come The Legend of Zelda Breath of the Wild, è uno dei pochi titoli completamente inediti per Switch in questa fase iniziale di lancio.
Splatoon 2 porterà con sé nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale. Si tratta, tutto sommato, di un lieve miglioramento rispetto al primo capitolo, visto che il feeling di gioco, così come la grafica, rimangono pressoché immutati. Vince la squadra che colora con la propria vernice la maggior parte del livello di gioco, il che sarà possibile grazie a inediti tipi di armi. Immergendosi nella vernice, inoltre, sarà possible sfuggire al nemico e ricaricare di inchiostro le proprie armi.
Il rilascio è previsto per il 21 luglio 2017.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè due *seguiti* sono gli unici inediti? Oltretutto questo S2 è definito "un lieve miglioramento rispetto al primo capitolo, visto che il feeling di gioco, così come la grafica, rimangono pressoché immutati", quindi poco più di remake.
Dà come l'impressione che le aspettative per le console Ninendo siano sempre molto basse.
Cioè due *seguiti* sono gli unici inediti? Oltretutto questo S2 è definito "un lieve miglioramento rispetto al primo capitolo, visto che il feeling di gioco, così come la grafica, rimangono pressoché immutati", quindi poco più di remake.
Dà come l'impressione che le aspettative per le console Ninendo siano sempre molto basse.
Beh, hai visto i voti mostruosi che ha arraffato dappertutto mario kart 8 su switch? Un gioco vecchio di 3 anni che praticamente non ha subito alcun cambiamento... A sto giro mi sa che nintendo ha imparato a giocare sporco con i recensori... E da nintendaro di vecchia data, ciò mi dispiace molto.
Cioè avrebbe pagato tutte le testate del mondo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".