Nintendo Switch Pro Controller funziona su PC: ecco come

Nintendo Switch Pro Controller funziona su PC: ecco come

Il procedimento è semplice e sfrutta la connessione Bluetooth tramite la quale il nuovo controller per Nintendo Switch funziona.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
NintendoSwitch
 

Il Pro Controller per Nintendo Switch viene venduto come accessorio separato rispetto alla confezione di base. È indirizzato a quei giocatori che preferiscono i sistemi di interfacciamento più tradizionali in confronto al sistema di default della nuova console ibrida di Nintendo.

Ma, secondo lo youtuber DreWoof, funziona anche con il PC, essendo basato su una normale connessione Bluetooth. Il procedimento per farlo funzionare su Windows è piuttosto semplice, come si può vedere nel seguente video:

Da diverse testate il nuovo Pro Controller è stato definito come "il miglior controller tradizionale di Nintendo di sempre". Nintendo Pro Controller viene venduto a circa 70 Euro, dopo essere diventato disponibile lo scorso 2 marzo insieme alla console Nintendo Switch. Altri dettagli sull'hardware di quest'ultima sono disponibili qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yamikilla06 Marzo 2017, 21:41 #1
e cosa mi comporterebbe avere questo e non quello della one che è anche sicuramente più compatibile su windows?
tailss06 Marzo 2017, 22:22 #2
Alla faccia! 70 euro per un joypad tradizionale, che non penso sia tanto superiore a quello ormai divenuto lo standard quale il controller Xbox 360, che per la cronaca costa cablato sui 25 euro.

Sarà bello e dal look tecnologico quanto vogliono ma 70 euro sono una cifra esagerata per un joypad, seppure di una marca blasonata.

Capisco che su console Nintendo non ci siano alternative ma su pc è tutta un'altra storia ...

Comunque è un dato positivo almeno per chi possiede Switch e Pro Controller e non vuole spendere in altri pad da utilizzare sul proprio pc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^