Nintendo Switch: nuovo modello con schermo OLED da 7 pollici e supporto al 4K?
Quest'anno vedremo una nuova Nintendo Switch secondo Bloomberg. Il modello in arrivo dovrebbe montare un display OLED da 7 pollici prodotto da Samsung e, una volta collegata alla dock, sarà in grado di riprodurre contenuti in 4K.
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Marzo 2021, alle 12:41 nel canale VideogamesSwitchNintendoSamsungOLEDTegraNVIDIA
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info... no più probabile che non produca più il vecchio e vista la "Moda Estate 2020/21" produca la nuova quel poco in più per essere recuperabile, ma con il sistema eBay Contagoccie, così siamo tutti contenti....pure gli scalpers.
Si... un parco utenza che si sta lentamente e inesorabilmente omogeneizando sempre di più verso quel baratro che è Fortnite e Fall Guys, siamo sempre meno e una emera verità, ci si può arrampicare dove si vuole, ne riparleremo tra 5 anni, se il mercato non viene difeso in qualche maniera non è che acquisti la Switch perchè è il tuo sogno ma la acquisterai perchè sarà l'unica cosa per giocare che si potrà acquistare con una paga classica.
Ma no.
Ad esempio io, incallito e purista giocatore di PC e basta, ce l'ho..
Ok, la ha voluta la moglie, altrimenti io di mio di certo non la compravo.. però scegliendo i giochini giusti ti diverti un sacco a fare serata con gli amici.
Il pubblico "diverso" non sono appunto i gamer più impegnati ma appunto i casual adulti e da una parte anche i bambini.
Inoltre le richieste di energia salgono troppo se abbandonano il 720p al momento. Potrebbero lanciarlo insieme al nuovo zelda. Oramai lo switch merita di finire il suo ciclo vitale speriamo nel prossimo in un soc più prepotente.
900p/1080p sarebbe stato meglio ma forse non abbastanza da giustificare l'aumento del consumo della batteria.
Piuttosto è il supporto al 4K che mi puzza di marcio.
La Switch di adesso arranca in 1080p con la sua GPU antica da neanche 1.5 Tflops e anche un raddoppio delle performance a 3 Tflops, che sarebbe un incremento incredibile e quasi al livello di una Xbox Series S (4 Tflops), la porterebbe a supportare 1440p alla meglio.
L'unica è che la nuova piattaforma utilizzi dei tensor core per accelerare l'AI upscaling.
Saranno fumettosi, avranno storie "all'acqua di rose" e banali... ma a livello di meccaniche, gameplay e level-design gran parte delle esclusive Nintendo danno la pista a qualunque altro gioco in circolazione. Cioè gli aspetti principali di un videogioco.
D'altronde Nintendo ha sempre puntato su quegli aspetti, rinunciando a potenza di elaborazione e grafica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".