Nintendo Switch: data di uscita, prezzo, giochi e tutti i dettagli dalla presentazione
Si è da poco conclusa a Tokyo l'attesa presentazione della nuova console ibrida di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Gennaio 2017, alle 09:42 nel canale VideogamesNintendoSwitch
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(ok, a parte il Virtual Boy)
EDIT: ah, avevo già dimenticato il NES Classic, ma quello è un ornamento di scaffale.
Forse le terze parti riusciranno a estendere l'interesse anche ai più maturi. Speriamo, altrimenti rimane un 3DS XXXL + TV.
Guarda io non posso dirmi fan Nintendo ma posso dirti che quando avevo l'XBOX 360 ho comprato la vecchia WII e giocando a Super Mario mi sono reso conto di cosa realmente possa definirsi "divertimento da videogioco".
Per carita', bello GOW, bello FIFA, bello TLU o tutti i gioconi che vuoi su tutte le console che vuoi... ma l'atmosfera e il concetto di divertimento che si ha giocando a certi giochi, non lo trovi altrove.
Ovviamente è un discorso per "romantici". Per tutto il resto c'è il 4k e il fotorelismo.
Comunque, proprio non essendo fan Nintendo, devo ammettere che due cose non mi piacciono assolutamente di questa console: prezzo eccessivo e display da cellulare. Almeno a 7" potevano arrivarci.
Nintendo con questa console si gioca, secondo me, il futuro dell'intrattenimento domestico (e non di quello "del tutto" mobile dove domina). WiiU, numeri alla mano, è stato un mezzo flop e questa console, complice il prezzo di lancio, rischia di essere un'ulteriore flop.
Non un flop qualitativo ma un flop a livello di numeri di vendita.
Putroppo la "filosofia" di Nintendo è capita sempre da meno persone in Europa e America. IMHO, ovviamente.
Certo, è una cosa in più, ma se voglio giocare al solito COD (nome a caso) ho molti dubbi che la mia scelta possa dirigersi sullo Switch anziché su una PS4 o una XboX One.
A mio parere la vera differenza la farà la qualità dei titoli appositamente studiati per questa consolle: se riusciranno ad offrire qualcosa di "speciale" rispetto ai giochi tradizionali, allora nonostante tutto la cosa potrebbe funzionare.
E questa è un'arma a doppio taglio delle console Nintendo. Perchè da una parte è un pregio dal punto di vista "romantico" della visione che si può avere del mondo videoludico. Dall'altra ti taglia completamente fuori da quel mondo meno "romantico" ma che porta successo e numeri.
Stiamo a vedere. Io non so i costi di produzione ma questa console venduta a 199€ sarebbe stata molto interessante. E nell'insieme tra potenza e tutto, non sarebbe stato un prezzo tanto "sbagliato".
329e per due ore e mezza di batteria, 720p con aliasing, giochi solo su cartuccia... ma che senso ha connetterla al TV di casa??
Ok le dinamiche dei "vecchi" giochi, ma l'offerta tecnica dev'essere al passo coi tempi, o quanto meno coi prezzi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".