Nintendo Switch: data di uscita, prezzo, giochi e tutti i dettagli dalla presentazione
Si è da poco conclusa a Tokyo l'attesa presentazione della nuova console ibrida di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Gennaio 2017, alle 09:42 nel canale VideogamesNintendoSwitch
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info720p su TV... tanto vale mi rispolvero la XBOX360
3 ore di autonomia su schermino da 6"... in pratica come il mio cellulare
Lineup con i soliti 3 titoli
Ambienti di giochi scarni in stile Wii: "più di così non ce la fo"
Oltre 300 sacchi
In pratica il rimpiazzo del 3DS, ma spacciato per console
Retrocompatibilità? Zero immagino
...Auguri
Di certo non è pensato per fare una simulazione spaziale con texture HD per monitor 4K.
Alla fine per giocare quel tipo di titoli le altre consolle sono molto più appetibili: maggiore potenza e quindi grafica migliore, nonché community già solide sui titoli storici. Inoltre difficilmente si riuscirebbe a sfruttare le peculiarità di questa consolle molto particolare.
Certo, è una cosa in più, ma se voglio giocare al solito COD (nome a caso) ho molti dubbi che la mia scelta possa dirigersi sullo Switch anziché su una PS4 o una XboX One.
A mio parere la vera differenza la farà la qualità dei titoli appositamente studiati per questa consolle: se riusciranno ad offrire qualcosa di "speciale" rispetto ai giochi tradizionali, allora nonostante tutto la cosa potrebbe funzionare.
A parte che le terze parti non fanno tutte solo FPS e ci sono giochi che sarebbero godibili anche su questo Switch a prescindere dalla mega risoluzione e texture disponibili su altre console.
Supporto terze parti vuol dire anche che qualcuno dei big si mette a fare un gioco espressamente pensato per questa console, non semplicemente un porting multipiatta, usando tutte le differenze che propone rispetto alle altre, che non sia solo il solito derivato dall'ormai (posso dirlo?) ritrito catalogo Nintendo.
Mi viene in mente per esempio Little Big Planet che nonostante quello che voi dite essere il target delle console Sony e nonostante essere un prodotto Sony e non essere un FPS ha avuto un buon successo superando di gran lunga quella che è la giocabilità (e il divertimento) proposto dai giochi Nintendo.
Purtroppo come detto è di Sony e quindi non vedrà mai la luce su Switch, ma qualcosa del genere darebbe una boccata d'aria al catalogo Mario & Co centrico di Nintendo.
Eh? Sai leggere l'italiano?
Mi sa di no.
Magari tra un 6 mesi ci sarà qualche offerta ma quei soldi non glieli do.
Forse le terze parti riusciranno a estendere l'interesse anche ai più maturi. Speriamo, altrimenti rimane un 3DS XXXL + TV.
dai 16 anni in giu'! ma scherzi? questi sono giochini fumettosi e cartoneschi per bambini dai 12 anni in giu'!
speriamo per Nintendo che arrivino giochi di terze parti seri e per pubblico piu' vasto..ormai anche i bambini si sono rotti di giocare a questi super mille Mario/Zelda e company
speriamo per Nintendo che arrivino giochi di terze parti seri e per pubblico piu' vasto..ormai anche i bambini si sono rotti di giocare a questi super mille Mario/Zelda e company
...gli anni 80 son finiti da un pezzo, ad apprezzare nintendo son rimasti i nostalgici.
Se avesse avuto il supporto da terze parti per la WII U avrebbe avuto più futuro , a mio parere. La wii u resta una grande console incompresa, l'ultima console. Spacciare un tablet per console è davvero ridicolo.
Ma i numeri contano, ed i numeri son dati da giochi scarni, piatti e come diceva qualcuno prima anche da quel pizzico di violenza e sesso in più.
Ricapitolando, abbiamo perso i TV grazie al marketing dei solarium Samsung & co, le console grazie a dei computer travestiti da console, ora manca la qualità audio soppiantata dalla fantastica tecnologia bluetooth e amen.
speriamo per Nintendo che arrivino giochi di terze parti seri e per pubblico piu' vasto..ormai anche i bambini si sono rotti di giocare a questi super mille Mario/Zelda e company
Pensa che a 31 anni ho l'hype da mesi per questa console e mi diverto tantissimo col 3ds. E non sono un cosiddetto "casual" gamer.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".