Nintendo Switch 2: secondo un leaker sarà in grado di eseguire i multipiattaforma tripla A
Secondo un leaker, Nintendo Switch 2 sarà abbastanza potente da eseguire la maggior parte dei giochi tripla AAA futuri, anche quelli più ambiziosi. Tra i publisher pronti a supportarla vi sarebbero, tra gli altri, Ubisoft, Electronic Arts e Microsoft.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 21 Gennaio 2025, alle 16:14 nel canale VideogamesNintendoNintendo Switch
Uno dei punti deboli delle piattaforme Nintendo è sempre stata l'assenza dei giochi multipiattaforma tripla A a causa dell'hardware prestazionalmente più modesto rispetto alla concorrenza. Un aspetto su cui la società ha parzialmente recuperato con Switch, grazie alla riproposizione di titoli più datati, ma che, a quanto pare, cambierà radicalmente con Switch 2.
La notizia arriva dal leaker PHBrazil, il quale nel suo ultimo video ha spiegato che "praticamente ogni sviluppatore sta valutando il supporto a Nintendo Switch 2 per i suoi titoli AAA". Ma non è tutto, seppur non vi sia alcuna informazione ufficiale sulle specifiche, il leaker sostiene che la nuova console è in grado di eseguire anche i giochi più impegnativi.
"È abbastanza potente che praticamente ogni terza parte sta considerando di supportarla con i suoi titoli AAA più ambiziosi. Questo è un grande cambiamento rispetto al passato, quando gran parte di queste aziende supportava la piattaforma con conversioni di giochi più vecchi o quantomeno non così esigenti".
Tuttavia, il leaker non specifica alcun gioco, per cui non è chiaro a quali franchise faccia riferimento. Vengono invece citati i publisher quali: Ubisoft, Electronic Arts, Bandai Namco, Capcom, SEGA e Microsoft. Al momento, nessuna di queste società ha annunciato giochi specifici per Switch 2, ma sono molti i titoli che potrebbero riservarci qualche inaspettata e interessante sorpresa in arrivo nel 2025.
Nel frattempo, della nuova piattaforma Nintendo non abbiamo ancora una data d'uscita. Il produttore ha fissato un Direct per il 2 aprile durante il quale saranno svelate tutte le caratteristiche della nuova console e, con tutta probabilità, la data di rilascio.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(che non è necessariamente un male eh, ci gioco anche io)
(che non è necessariamente un male eh, ci gioco anche io)
E va benissimo cosi'. E' la corsa all'ultra risoluzione e all'ultra grafica che sta spingendo il settore videoludico nel baratro, con costi sempre piu' esorbitanti per lo sviluppo di un AAA soltanto per dettagli grafici di cui non frega niente a nessuno se non a quelli che si fanno la guerra per chi ce l'ha piu' lunga (la console).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".