Nintendo pianifica due nuovi modelli di Switch
Sin da qualche mese dopo il lancio di Nintendo Switch giravano online alcune voci riguardo a dei possibili nuovi modelli; secondo un rapporto del Wall Street Journal potremo finalmente vedere queste "nuove" Nintendo Switch durante il periodo estivo.
di Riccardo Donati pubblicata il 26 Marzo 2019, alle 15:41 nel canale VideogamesNintendoSwitch
È dall'uscita della Nintendo Switch che il web parla di nuovi modelli che potrebbero affiancare la novità che l'azienda giapponese ha presentato ormai due anni fa. Era il 3 Marzo 2017 quando venne commercializzata e probabilmente è arrivato il momento per Nintendo di portare sul mercato delle nuove Switch che, secondo un rapporto del Wall Street Journal, potremo già vedere durante il periodo estivo.
Per la precisione parliamo di due modelli: uno andrà ad occupare la fascia più alta, montando un hardware più potente e cercando di competere con Xbox One X e PS4 Pro, ma ad un livello potenza minore; l'altra opzione riguarda una Switch "economica", che vuole sostituire l'ormai passata Nintendo 3DS, le cui vendite iniziano a vacillare. Per ridurre i costi del secondo modello, Nintendo è pronta a sacrificare alcune funzionalità come la vibrazione sui controller, vanificando la sensazione che alcuni giochi trasmettono anche attraverso questi piccoli dettagli; il brand giapponese aveva affermato già da qualche tempo che i giochi sviluppati per Nintendo Switch non avevano bisogno di questa vibrazione, perchè nei futuri titoli non sarebbe stata sfruttata a pieno.
Possiamo aspettarci di vedere un annuncio di queste nuove console targate Nintendo all'E3 che si terrà a giugno, con una commercializzazione che partirà nei mesi a seguire. Non bisogna comunque aspettarsi uno stravolgimento a livello di design o di hardware, Nintendo ha infatti abituato a lievi riprogettazioni e poche modifiche alla base delle funzionalità hardware o della compatibilità software.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopossono anche essere feature distintive senza rivoluzionare il settore. il 3ds sarà per sempre ricordata come quella console specifica con quei giochi specifici, idem Wii o Wii U e ora la switch.
le altre conole invece di generazione in generazione cambia solo la potenza di calcolo, esattamente come un PC qualsiasi.
le altre conole invece di generazione in generazione cambia solo la potenza di calcolo, esattamente come un PC qualsiasi.
Mah guarda, io in particolare ho un debole per queste features... Credo di essere l'unico sulla faccia della terra che non ha mai disattivato il 3d sul 3ds ed ho giocato tutto skyrim a furia di "fus ro dah" urlati alla mia tv mentre la mia famiglia si chiedeva se fosse il caso di contattare uno psichiatra.
Clmslmssmsl
Clmslmssmsl
Io è da quando è uscita switch che ne vorrei una versione piccola e leggera con i joycon integrati che possa tenere in tasca.
Il prezzo è indice di ben poco. Il tuo 50 euro troppo è personale, come lo è il 70 euro per quelli PS4. In più ormai anche la questione prezzo è stata da molti superata, basta vedere certi annunci nel mercatino....
A mio parere non ci sono console che meritano prezzo più alti di altre. Semmai un livellamento verso il basso di tutte, sarebbe auspicabile. Il traguardo degli 80 euro all uscita è sempre più prossimo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".