Nintendo introduce una funzione per aiutare i giocatori

Nintendo introduce una funzione per aiutare i giocatori

La nuova tecnologia è definita "Demo play" ed è pensata per evitare ai giocatori il fastidio di rimanere bloccati nelle sezioni più ostiche.

di pubblicata il , alle 15:15 nel canale Videogames
Nintendo
 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleFra15 Giugno 2009, 15:50 #11
Comodo quando bisogna andare un attimo al bagno
MaxFactor[ST]15 Giugno 2009, 15:53 #12
In pratica mi siedo e mi guardo un film...
Solo che è in prima persona in caso di uno FPS...
Che boiata!
fabioisit15 Giugno 2009, 15:54 #13
A me sembra una buona idea. In fondo è un'opzione e come tale si è liberi di non utilizzarla. Magari sarà proprio l'esistenza di questa scorciatoia a favorire la creazione di giochi con livelli più complicati. Per i più tenaci ci sarà una sfida più impegnativa, per gli altri basterà usare il Demo Play quando si resta bloccati e non si riesce più ad andare avanti.
Defragg15 Giugno 2009, 15:57 #14
Originariamente inviato da: atomo37
tra le nuove occupazioni per la crisi prevedo il game assistent, 500 euro al mese viene il tipo a casa a finirti i giochi (o a farti vedere come si gioca)


Brevettalo, non si sà mai!
tmm36015 Giugno 2009, 16:09 #15
tristezza.... -.- nintendo ultimamente sta deludendo davvero tanto... ma tutto lo scenario videogame ultimamente mediamente stà deludendo tanto! Dove sono finiti quei bei gioconi di una volta, che ti appassionavano e dovevi sbatterci la testa per finirlo? Come Ninja Gaiden il primo su XBox, difficilissimo, è verò, ma l'ho amato quel gioco!
Pappy1915 Giugno 2009, 16:14 #16
Originariamente inviato da: fabioisit
A me sembra una buona idea. In fondo è un'opzione e come tale si è liberi di non utilizzarla. Magari sarà proprio l'esistenza di questa scorciatoia a favorire la creazione di giochi con livelli più complicati. Per i più tenaci ci sarà una sfida più impegnativa, per gli altri basterà usare il Demo Play quando si resta bloccati e non si riesce più ad andare avanti.


concordo.. l'esistenza di una nuova opzione, non significa doverla utilizzare per forza se sarà necessario, dopo ore infinite di tentativi, invece di buttare per aria tutto, demo play, e continute... personalmente ogni qual volt ami sono ritrovato in una posizione bloccante, vedi arrivare all'ultimo boss di resident evil senza armi ho preferito ricominciare dall'inizio il gioco.. ma ognuno può fare quello che desidera e avere un opzione in piu non pregiudica la longevità del gioco se non la utilizzerete
OldDog15 Giugno 2009, 16:15 #17
Originariamente inviato da: MakenValborg
be...diciamo che comunque negli ultimi anni trovare un gioco difficile da finire è dura... il livello di difficoltà si è abbassato notevolmente.
forse proprio per invogliare più persone a giocare..ma questa "trovata" è troppo HIMO

Io credo che molti di questi giudizi siano solo soggettivi: tu sei cresciuto (visto il tuo avatar non credo che i tuoi gusti siano di un ragazzino di dieci anni... ) e in questi anni hai fatto pratica con decine di giochi. E' una forma di studio, o se preferisci di allenamento. Chiaro che rispetto a chi inizia oggi a giocare, molto più giovane e inesperto, tu trovi i giochi più facili.
Nella maggior parte dei casi, sei solo più bravo tu!
Ora ci riempiamo la bocca di strategie per avvicinare al gioco i casual player, ma francamente giochi come Pac Man, Tetris, Sokoban, avevano regole e comandi di gioco molto semplici già eoni fa, e sono sempre esistiti giochi lineari con moderato bisogno di abilità del giocatore, oppure dischi o cartucce "replay" per abilitare cheat code, rallentare il gioco nei passaggi difficili, ecc.
The3DProgrammer15 Giugno 2009, 16:17 #18
a chi usa sti ammenicoli gli farei fare un corso intensivo non stop full immersion di metal slug nelle varie versioni, poi vediamo se gli passa la voglia
tmm36015 Giugno 2009, 16:20 #19
Beh, però per quanto concettualmente semplici, giochi come Sokoban e Pac-Man non puoi venirmi a dire che fossero davvero semplici anche da giocare... Non parlo tanto di Sokoban dato che non mi è mai piaciuto molto, ma Pac-Man, quante volte ho stramaledetto quei fantasmi, non ne ho idea :P
Malek8615 Giugno 2009, 16:22 #20
Sono perplesso. Potrei capirlo se fosse un gioco come Zelda, ma per un Super Mario? C'è davvero bisogno di una guida? Senza contare che questo è mirato al multiplayer...

Comunque, per chi dice che questo potrebbe favorire lo sviluppo di giochi più difficili: mi piacerebbe se fosse così, ma ci credo poco. Alla fine, non è che possono fare passare ai novellini tutta la seconda metà del gioco senza premere un pulsante. I giochi probabilmente rimarranno comunque facili come sono ora.

Finchè è opzionale, non mi interessa. Io non la tocco, e sono a posto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^