Nintendo introduce una funzione per aiutare i giocatori

La nuova tecnologia è definita "Demo play" ed è pensata per evitare ai giocatori il fastidio di rimanere bloccati nelle sezioni più ostiche.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2009, alle 15:15 nel canale VideogamesNintendo
In qualsiasi momento della partita i giocatori possono premere un pulsante e il sistema prenderà il controllo dell'alter ego digitale guidandolo automaticamente nei livelli di gioco. Quando si vuole riprendere a giocare basterà ripremere il pulsante per assumere nuovamente il controllo.
"In New Super Mario Bros. Wii, se i giocatori rimarranno bloccati in un punto, potranno abilitare questa tecnologia per ricevere un aiuto, e poi riprendere il controllo quando lo vorranno", ha detto Miyamoto a Usa Today. "Useremo questa tecnologia anche in altri giochi".
Secondo indiscrezioni, "Demo play" sarà presente anche nel prossimo capitolo di Zelda, menzionato dallo stesso Miyamoto all'E3. Per consultare il brevetto su "Demo play" depositato da Nintendo premete qui.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPuntualizzo non si sa mai!
Però arrivato in fondo al gioco perdi il gusto di poter dire "ce l'ho fatta, affanculo, era impossibile ma ce l'ho fatta"
peccato che solitamente un gioco molto complesso è spesso più longevo,e che,una maggiore difficoltà corrisponde a maggiore soddisfazione per chi riesce a finirlo.
c'erano i tempi in cui i coin up erano studiati per evitare che il cliente lo finisse in breve tempo,lo stesso ragionamento si poteva fare per alcuni giochi per nes o per 64,:adesso che ognuno ha una console,assistiamo a giochi che devono essere CONCLUSI!!! e in poco tempo,perchè poi esce l'espansione,e poi l'altra espansione,e poi dopo nemmeno un mese che hai speso 200€ per giocho base+ espansione,ecco che esce il secondo capitolo.
non ci si lamenti comunque,siamo noi con le nostre scelte che orientiamo il mercato.
Però arrivato in fondo al gioco perdi il gusto di poter dire "ce l'ho fatta, affanculo, era impossibile ma ce l'ho fatta"
be...diciamo che comunque negli ultimi anni trovare un gioco difficile da finire è dura... il livello di difficoltà si è abbassato notevolmente.
forse proprio per invogliare più persone a giocare..ma questa "trovata" è troppo HIMO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".