Nintendo interrompe le consegne di NES Classic Edition
Questa decisione evidenzia come si sia trattato di una vera e propria 'operazione nostalgia' quasi puramente a fini di marketing.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Aprile 2017, alle 11:21 nel canale VideogamesNintendo
Nintendo ha annunciato ufficialmente di aver interrotto la produzione e le consegne di NES Classic Edition in Nord America. Al momento non è chiaro se la decisione riguarderà anche l'Europa e gli altri territori, ma è molto probabile che le cose stiano effettivamente così.
Nintendo of America ha fatto sapere che aprile sarà l'ultimo mese in cui verranno effettuate delle consegne di NES Classic Edition in Nord America. "Invitiamo tutti gli appassionati interessati all'acquisto del sistema a verificare la disponibilità presso i punti vendita", si legge nel comunicato. "Sappiamo che molti utenti hanno trovato ingenti difficoltà a reperire un sistema, e per questo ci scusiamo. Abbiamo prestato molta attenzione al feedback dei consumatori e apprezziamo l'incredibile livello di interesse degli appassionati".
NES Classic Edition è un vero e proprio omaggio al retrogaming. Allo stesso tempo non è però un prodotto su cui Nintendo ha voluto puntare con lo stesso livello di attenzione che dedica alle console delle sue linee principali. La decisione che riportiamo qui, dunque, va probabilmente spiegata con la volontà di dedicarsi maggiormente al prodotto di punta del momento, Nintendo Switch.
Lanciato nello scorso novembre, Nintendo Classic Mini vanta 30 grandi titoli del passato pre-installati, e fra questi Donkey Kong, Metroid, The Legend of Zelda e Super Mario Bros. 3, ma anche i capitoli più riusciti di serie come Bubble Bobble, Metroid e Castlevania. All'interno della confezione i giocatori trovano un controller che, come la console stessa, riproduce le forme storiche del NES. Altri dettagli su NES Classic si trovano qui.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché era solo un'operazione di marketing, una specie di gadget.
Beccate stamani in un unieuro in provincia di vicenza... ho preso entrambre le copie del negozio
C,òsòs,òssà
Ieri per sfizio ho provato a fare un giro su ebay... 100, 150 euro e te lo porti a casa
Non che ci sia da stupirsi, già da subito si trovava a prezzi folli, ma una volta che sarà a tutti gli effetti introvabile credo che la situazione non potrà che peggiorare.
Beccate stamani in un unieuro in provincia di vicenza... ho preso entrambre le copie del negozio
C,òsòs,òssà
Peccato, potevi farla nel negozio la foto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".