Nintendo DS Lite danneggiato, ma overclockabile
Una sparuta quantità di DS Lite presenta una piccola frattura nell'involucro esterno. Intanto, un sito giapponese spiega come overclockare la console portatile di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Luglio 2006, alle 12:09 nel canale VideogamesNintendo
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMeno male che l'ho comprato nero, cmq finora nessun difetto, tocchiamo ferro...
Anche i primi modelli di Gamecube commercializzati in europa erano afflitti da piccole crepe nella plastica e non e' mai scoppiata nessuna rivolta.
Cmq DS rulezz!!! E' la console più innovativa che si sia mai vista, e l'online totamente gratuito e pieno di giochi spettacolari è la fine del mondo, merita di essere comprato anche solo per giocare a mario kart!!
Per quanto riguarda la guerra PSP/NDS, mi ricorda un po' la guerra GameGear/GameBoy. Sappiamo tutti come andò a finire.
La PSP ha un'autonomia delle batterie ridicola. Pertanto per giocarci devi usare un alimentatore di rete. Dato che bene o male i giochi sono gli stessi della PlayStation, a questo punto tanto vale usare quest'ultima, che ha un controller migliore e con più pulsanti, oltre alla possibilità di poter vedere il gioco sul televisore!
Quindi DS rule, ma se non risolvono il problema delle crepe se lo possono tenere!
Ottima la tua risposta!!!!!
Decisamente!!!!!
Cmq purtroppo devo segnalare che parecchi utenti del forum di Gbarl hanno notato solo ora questa crepa, e tra l'altro nella versione Euro e non solo USA.
Purtroppo facendosi un giretto sul forum ci sono parecchi utenti che hanno riscontrato questo difetto.
Tra l'altro sembra che siano afflitti solo i Lite bianchi!!!
I "parecchi" utenti di GBArl che hanno segnalato fratture più "piccole" di quelle che circolano in foto in rete, IMHO, non sanno nemmeno distinguere una crepa dal normale "accoppiamento" e relativo mini-gap che c'è tra le due parti che compongono il DSLite. Quel "segnettino" c'è in tutti i DS Lite
Utonti powaaa
il meccanismo di lettura caricamento ed esecuzione un pc/psp nei giochi è differente dalla stessa proceduta di un meccamismo a cartuccia.
visto che li la lettura è costante e non ha accessi troppo lunghi.
saldando quelle resistenze decidi solo a quale velocità di esecuzione vuoi il gioco.
Ahah, no, non è per questo
Dipende da come è programmato il gioco, come si diceva in precedenza.
In un gioco 3D (come quelli su PSP) renderizzare la scena può richiedere moltissimi o pochissimi calcoli a seconda di dove guarda il giocatore.
Per fare un esempio, se guardo un muro in faccia, l'hardware renderizza pochi poligoni e poche texture. Se invece mi giro e guardo una struttura complessa con un ruscello e degli alberi, il numero di poli e texture sale.
Ovviamente il tempo deve scorrere sempre in maniera costante, sia quando ho 300 fps, che quando ne ho 30, per cui si utilizza una tecnica di frameskipping che compensa i divari di fps.
Nel DS, dove la prevalenza dei giochi è 2D, non ci sono grandi sbalzi di fps e per il tempo ci si affida direttamente al clock e alle performance del processore senza sincronizzarsi in alcun modo.
E' la stessa cosa che succedeva con i giochi per 286, che se messi su 386 o 486 andavano molto più veloci. Infatti poi si è cominciato a sincronizzare i giochi con il refresh verticale della scheda video per non farli più veloci su macchine più potenti, e adesso per il 3D si usa il frameskipping.
edit: il tasto turbo sui 386 e 486 serviva ad abbassare il clock del processore rispetto a quello nominale per far girare i vecchi giochi programmati senza sincronizzazione.
Scusami ma credo siamo al 50 e 50, se vogliamo esagerare.
Ho più di 20 titoli per NDS e sono circa una metà quelli in 2D.
Per il resto non serve a un c***o overclockare un NDS, o una qualsiasi altra console portatile e non, visto ke non esiste nessuna scelta di risoluzione o dettaglio.
Oddio...
Utonti powaaa
Bhe di fotografie con la parte rotta mi sembra che in rete ne circolino parecchie e dire che sono utonti mi sembra inappropriato.
Capisco se non ci fossero immagini, ma così mi sembra solo una presa in giro nei loro confronti e basta.
Prova a vedere nel [B]"Nintendo DS [Official Thread]"[/B] che trovi quì sul forum, ho risposto allo stesso modo ad un'altro utente che la "girava" come te.
Nulla di personale, ma se ci sono in giro le immagini della rottura perchè gli utenti dovrebbero scambiarla per altro??????
Stessa risposta che ho dato di là......ocio perchè sulle console portatili sono molto ferrati nel forum di gbarl.
Chiedi consiglio su flash card.....passme.....writer.....firmware upgrade....etc.etc., se a te queste sembrano caxxate!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".