Nintendo conferma film d'animazione su Super Mario e il mobile game della serie Mario Kart

Nintendo conferma film d'animazione su Super Mario e il mobile game della serie Mario Kart

Confermate le indiscrizioni del Wall Street Journal di qualche settimana fa. Inoltre, ci sarà un nuovo gioco della serie Mario Kart indirizzato specificamente agli smartphone

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
NintendoSuper Mario
 

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima lo ha confermato durante l'intervento a margine della pubblicazione dei risultati finanziari. La compagnia di Kyoto sta lavorando con Illumination Entertainment per produrre un film d'animazione su Super Mario che possa definitivamente gettare alle spalle il criticato film del 1993. L'annuncio di Kimishima conferma i rumor prima riportati dal Wall Street Journal.

Illumination è responsabile di film di grande successo come Minions e Cattivissimo Me, e il suo CEO, Chris Meledandri, lavorerà con Nintendo e sarà co-produttore del film insieme a Shigeru Miyamoto. Il film sarà co-finanziato e distribuito da Universal Pictures.

Shigeru Miyamoto

Non è l'unica novità importante emersa durante la conference call, perché Nintendo è al lavoro anche su un nuovo mobile game per gli smartphone, stavolta inerente il franchise di grande successo Mario Kart. Il gioco arriverà durante l'anno fiscale 2018 di Nintendo, ovvero tra aprile 2018 e marzo 2019, e si chiamerà Mario Kart Tour.

Si tratta del quinto gioco di Nintendo per gli smartphone dopo Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e Miitomo. Super Mario Run ha toccato i 200 milioni di download e attualmente conta 20 milioni di utenti attivi al mese.

Mario Kart Tour

Nintendo ha poi fatto sapere di aver venduto 4 milioni di unità della console retrò SNES Classic Edition e che alla luce di questo successo riprenderà a produrre NES Classic Edition. Ci sarà, inoltre, un nuovo servizio online a pagamento per Nintendo Switch che mimerà i già esistenti Xbox Live e PlayStation Network. Il primo gioco a supportarlo sarà Splatoon 2 e, tramite il servizio, i giocatori potranno consultare statistiche, equipaggiamenti e altre informazioni di gioco. Il servizio, che avrà un costo di 4 dollari al mese e debutterà nel prossimo mese di settembre, sarà accompagnato da un'app per dispositivi iOS e Android con funzionalità di tipo social e la possibilità di invitare alle partite altri giocatori.

Infine, Kimishima ha parlato anche di Nintendo Labo, definendo "eccezionale" il modo con cui è stato accolto. Si tratta di una sorta di accessorio cartaceo per Nintendo Switch che arriverà nei negozi ad aprile. Prima di allora verranno comunicati altri dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox201 Febbraio 2018, 14:03 #1
mungi e rimungi più che puoi
Gyammy8501 Febbraio 2018, 14:15 #2
Ma looooooool

Mario Kart Odissey Tour

Ma sarà ottimizzato per il top iNotch??

#machevelodicoafare
demon7701 Febbraio 2018, 14:19 #3
Sono praticamente due generazioni che campano con sto personaggio.

Del film di animazione me ne frega poco.. ci sono decine di giochi tripla A con una trama spettacolare che tradotti in film (col giusto regista) sfonderebbero il botteghino.
Daygon01 Febbraio 2018, 19:48 #4
Originariamente inviato da: demon77
Sono praticamente due generazioni che campano con sto personaggio.
Ma infatti, hanno proprio rotto il ....

Viva Giana!
Ton90maz01 Febbraio 2018, 22:08 #5
Originariamente inviato da: demon77
Sono praticamente due generazioni che campano con sto personaggio.

Del film di animazione me ne frega poco.. ci sono decine di giochi tripla A con una trama spettacolare che tradotti in film (col giusto regista) sfonderebbero il botteghino.


KAFFEEEEE



Chissà che fetecchie trash vengono se convertiti in film

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^