Nintendo ancora in testa nelle statistiche di vendita in USA

Nintendo ancora in testa nelle statistiche di vendita in USA

Nintendo Wii è la console di nuova generazione più venduta negli Stati Uniti nel mese di febbraio. Il dispositivo del mondo dei videogiochi in assoluto più venduto è, invece, Nintendo DS.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
Nintendo
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baronz19 Marzo 2007, 09:18 #21
Mi fa un po pena vedere che l'Xbox (la prima) sia stata praticamente abbandonata.. la mia sta prendendo la polvere.. invece con la ps2 sto giocando a FF XII
Dr3amer19 Marzo 2007, 09:42 #22
ma... senza mettere in dubbio le fonti... qualche giorno fa si diceva che il gioco piu' venduto era gears of war..

ora crakdown, bho
simoegio19 Marzo 2007, 10:02 #23
come detto da qlk1..
non sono dati con cui poter fare tanto i conti, i prezzi sono esageratamente diversi e non sappiamo quanto sia il guadagno per ogni pezzo..

cioè magari (non so nulla in merito) xbox e wii sono a prezzo + abbordabile xkè hanno un margine risicato. ps3 venderà un terzo ma magari ci guadagna cmq di +...

ok che poi le considerazioni sui giochi cambiano xò non è così facile tirare le conclusioni
Kintaro7019 Marzo 2007, 10:05 #24
Sembra normale che un gioco uscito 4 mesi fà venga soppiantato nella classifica di vendite da uno appena uscito, chi lo voleva prendere l'ha già comprato, e chi non ha ancora comprato GOW probabilmente aspetta che ribassino il prezzo.
Kintaro7019 Marzo 2007, 10:09 #25
Originariamente inviato da: simoegio
non sono dati con cui poter fare tanto i conti, i prezzi sono esageratamente diversi e non sappiamo quanto sia il guadagno per ogni pezzo..
cioè magari (non so nulla in merito) xbox e wii sono a prezzo + abbordabile xkè hanno un margine risicato. ps3 venderà un terzo ma magari ci guadagna cmq di +...


Nintendo e M$ guadagnano sulle vendite HW di 360 e Wii, PS3 perde dai 100 ai 200$ a pezzo, vedi news di qualche tempo fa.
Da cui il disperato tentativo di abbattere i costi con processo produttivo a 65 nm ed eliminazione dell' emotion engine per emulazione HW di PS2.
Rossifumi7519 Marzo 2007, 11:07 #26
Sono d'accordo con chi dice che Sony non ha ancora interesse a far decollare Ps3 viste le vendite di Ps2, per il momento arginano le vendite non eccezionali della nuova console. Comunque sono dell'avviso che non si dovrebbe sfruttare una console per trainare un'altro settore, il bluray in questo caso. Se può essere invogliante l'acquisto di un bluray ad un prezzo tutto sommato interessante, non è nemmeno giusto che una console si paghi così tanto per un supporto assolutamente inutile, visto che con la qualità della resa realtime raggiunta non sono più necessari filmati full motion video e 8.5 gb di dati per poligoni e textures sono assolutamente sufficienti per un gioco next gen.
A questo punto pagare 2/300 euro in più per una cosa che mi porta pochi benefici al gioco vero è proprio non è una cosa che da molta fiducia all'acquirente.
Giusto per citare l'esempio del Wii, nonostante il prezzo relativamente alto per un hardware tutto sommato simile al Gamecube, l'elemento controller si traduce in una novità tangibile immediatamente.
spiderman.LF20 Marzo 2007, 19:52 #27
e dopo Devil May Cry (CAPCOM), un' altro grande titolo lascia le sponde dell'esclusiva PlayStation... ACE COMBAT (NAMCO)....
a quando TEKKEN??

ps. se non e' un cambiamento di rotta questo...!?

cmq tutto questo dovrebbe giovare e non poco a noi utenti!!!!
sana competizione!!!
spiderman.LF20 Marzo 2007, 20:08 #28
ha dimenticavo.... secondo voi i neo possessori di Play2, potrebbero essere gli stessi che si sono rotti di aspettare una consol incapace di offrire dei giochi decenti ad un prezzo accessibile "PS3"???
bhe a conti fatti tanta gente ha pensato (me compreso) che con Play2 si gioca ancora alla grande.... xche cambiare adesso!!
non vedo un futuro molto roseo per PS3.... (imho)
e' vero come dice qlk1 che vendendo meno(PS3) ad un prezzo + ^ si guadagna quanto Nintendo o Microsoft... ma.. andatelo a dire chi campa scrivendo videogiochi !!! (Namco, Capcom, Konami)....

chi vivra' vedra'....

mjordan22 Marzo 2007, 02:46 #29
Originariamente inviato da: Luxor83
su quali basi puoi affermare che sia dubbia?


Sulle stesse basi su cui si può affermare che sia veritiera. Scherzi a parte, secondo me ste classifiche sono pilotate alla grande. Per lo meno leggendo qua e la ce ne fosse uno che dica la stessa cosa.
Soprattutto per quanto riguarda PSP, pare dalle classifiche mensili che non venda una cippa, poi vai a vedere il venduto globale e ti spaventi.
mjordan22 Marzo 2007, 02:48 #30
Originariamente inviato da: GabrySP
Sinceramente non riesco a capire cosa mai si possa tirare fuori da statistiche di vendita di "oggetti" con costi così diversi (da meno di 100 Euri a più di 500 pippoli)

Sarebbe molto più interessante il valore -> (prezzo*N. di pezzi venduti)


Sono d'accordo, in fondo mi domando come mai non pubblicano classifiche su chi venda di piu' fra Ferrari e Fiat... Perchè a sto punto stiamo quasi su questi livelli. Il prezzo di PS3 è chiaro che non è per tutti. Tanto meno i TV che si richiedono per sfruttarla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^