Nintendo: anche il Game Boy potrebbe tornare in formato Mini

Nintendo: anche il Game Boy potrebbe tornare in formato Mini

L'antesignana delle console portatili potrebbe tornare in formato Mini, sulla scia del successo maturato da Nintendo con NES e SNES Classic

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Dopo il recente successo di SNES Classic, sostanzialmente introvabile a pochi giorni dal debutto sul mercato, Nintendo starebbe pensando alla conversione in formato Mini anche dell'antesignana delle console portatili, il mitico Game Boy. Stando a notizie provenienti dal Giappone, in data 15 settembre Nintendo avrebbe depositato la richiesta di registrazione del marchio Game Boy per il territorio giapponese.

Il trademark permette a Nintendo la produzione e commercializzazione di macchine da gioco, videogiochi, abbigliamento e accessori di varia natura.

Sembra dunque voler ripetere l'esperimento (vincente) di NES e SNES Classic, dopo che negli ultimi tempi si erano diffuse voci riguardo a un possibile Nintendo 64 Classic. L'operazione Game Boy non sarebbe così difficile se Nintendo ripetesse la strategia messa in piedi con le due console Classic precedenti, che condividono lo stesso hardware e differiscono solo per estetica e parco titoli, dedicato al Nintendo originale nel primo caso e al Super Nintendo nel secondo. Si tratta più che altro di "operazioni nostalgia", con piccoli oggetti che hanno valore soprattutto sul piano estetico.

A "operazioni nostalgia" di questo tipo, d'altronde, stiamo assistendo ripetutamente nell'ultimo periodo: sta per tornare, infatti, il Commodore 64, ma anche l'Atari 2600 con Ataribox.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon09 Ottobre 2017, 15:49 #1
Tra dieci anni vedremo finalmente il Mini NES Mini, grande come una vigorsol con il cavo del pad lungo 7 centimetri... E nel frattempo i veri NES marciscono nelle cantine
CYRANO09 Ottobre 2017, 16:19 #2
io ho già quello originale e me lo faccio bastare



Cò,sòslmdldkndd???
yurizena09 Ottobre 2017, 16:19 #3
ma retropie?
Timewolf09 Ottobre 2017, 17:04 #4
piu' piccolo di questo ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Game_Boy_Micro

e soprattutto lo faranno ancora in scala di grigi?
biometallo09 Ottobre 2017, 23:30 #5
Originariamente inviato da: Timewolf

Nintendo ha già prodotto una console molto più piccola

e soprattutto lo faranno ancora in scala di grigi?

E no! A scala di grigi era la seconda versione, il gameboy pocket, il gb originale aveva 4 sfumature di verde, e sopratutto quando lo schermo si muoveva tutto si impastava magnificamente, ricordo bene come giocando a Super Mario Land 2 (che non è mica Sonic anzi e un platforme piuttosto lento) ogni 3 per 2 ci si doveva fermare per capire cosa fosse quella macchia scura che compariva, un nemico una piattaforma o che?
Timewolf10 Ottobre 2017, 00:48 #6
Originariamente inviato da: biometallo
Nintendo ha già prodotto una console molto più piccola


E no! A scala di grigi era la seconda versione, il gameboy pocket, il gb originale aveva 4 sfumature di verde, e sopratutto quando lo schermo si muoveva tutto si impastava magnificamente, ricordo bene come giocando a Super Mario Land 2 (che non è mica Sonic anzi e un platforme piuttosto lento) ogni 3 per 2 ci si doveva fermare per capire cosa fosse quella macchia scura che compariva, un nemico una piattaforma o che?


Mario Land 2 era un gran bel gioco, la prima apparizione di Wario oltretutto
sozoro10 Ottobre 2017, 10:18 #7
Mitico il gameboy pocket. Ricordo un gioco in cui bisognava pilotare una moto e quando si prendevano i pacchetti "jet" lungo la strada, iniziava a volare!
tony7310 Ottobre 2017, 10:36 #8
Il game boy mini non avrebbe alcun senso, a meno di aver cambiato tecnologia al display... a quei tempi gli LCD era obrobri, questo poi è anche monocolore.

Piuttosto vedrei benissimo un Advance di dimensioni come il micro con una 30 di giochi dentro! Per me l'Advance è la miglior console portatile 2D mai creata.
Timewolf10 Ottobre 2017, 10:52 #9
Originariamente inviato da: sozoro
Mitico il gameboy pocket. Ricordo un gioco in cui bisognava pilotare una moto e quando si prendevano i pacchetti "jet" lungo la strada, iniziava a volare!


Motocross maniacs?