Ninja approda su YouTube: la prima diretta è già un successo

Ninja approda su YouTube: la prima diretta è già un successo

Con oltre 100.000 spettatori, la prima live di Tyler 'Ninja' Blevins su YouTube si è rivelata un importante evento per il mondo degli streamer. Non si è parlato, tuttavia, di un possibile accordo che legherebbe Ninja alla piattaforma di Google: si torna anche su Twitch?

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
TwitchYouTubeFortnite
 

Rispondendo al quesito di qualche giorno fa, dopo Mixer sarà YouTube la nuova casa di Tyler 'Ninja' Blevins. Con la chiusura della piattaforma di Microsoft, il popolare streamer approda sulla piattaforma di Google, ma non si parla ancora di accordi di esclusività, né dell'eventuale ritorno di Blevins su Twitch.

La prima diretta su YouTube è tutta dedicata a Fortnite, titolo che, a tutti gli effetti, ha permesso a Ninja di diventare uno dei content creator più seguiti al mondo.

Dopo Mixer è il turno di YouTube: la 'nuova era' di Ninja

Si è tenuta la scorsa sera - quella di mercoledì 8 luglio - la prima live di Tyler Blevins su YouTube, che lo ha visto impegnato in quel di Fortnite Capitolo 2 in compagnia di altri streamer. Con il supporto degli amici TimTheTatman, Courage e DrLupo, Ninja ha sfondato la barriera dei 100.000 spettatori simultanei, un numero decisamente importante per una diretta di questo genere.

Non si è ancora parlato di un possibile accordo tra Blevins e YouTube, pertanto non escluderemmo il ritorno del celebre streamer sul suo canale Twitch. Qualche settimana fa, ricordiamo, lo stesso Ninja affermava in un tweet di "dover prendere delle decisioni", una dichiarazione che aveva innescato una serie di rumor e ipotesi circa la prossima mossa dello streamer.

Tra le voci di corridio più insistenti, quella inerente a una potenziale partnership con Facebook Gaming era particolarmente intrigante: la piattaforma di Zuckerberg ha già accolto alcuni streamer provenienti dall'ormai defunto Mixer e avrebbe quasi dato il benvenuto a Michael 'Shroud' Grzesiek, il quale - come Ninja - aveva firmato un accordo di esclusività con la stessa Microsoft.

Stando agli stessi rumor, il presunto accordo tra Facebook e Ninja sarebbe però saltato: lo streamer avrebbe potuto incassare tra i 60 e i 90 milioni di dollari. Anche Grzesiek avrebbe rifiutato l'offerta.

In ogni caso, Blevins terrà aggiornati i suoi fan attraverso il suo profilo Twitter.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61909 Luglio 2020, 20:22 #1
Dite quel che volete, ma pare che Ninja faccia bagnare maschi e femmine tra i fan di Fortnite! Gli piovono soldi come se stesse facendo una campagna di beneficenza, con la sola differenza che i soldi vanno a lui.
The_Silver09 Luglio 2020, 21:03 #2
Originariamente inviato da: djmatrix619
Dite quel che volete, ma pare che Ninja faccia bagnare maschi e femmine tra i fan di Fortnite! Gli piovono soldi come se stesse facendo una campagna di beneficenza, con la sola differenza che i soldi vanno a lui.

Questo la dice lunga più sulla gente che lo guarda piuttosto che su Ninja
kamon09 Luglio 2020, 22:22 #3
Giudicare le persone da ciò che gli piace è un gioco che si può fare con tutti, se dicessimo sinceramente tutto quello che ci piace sicuramente avremmo tutti da arrossire... Vale anche per me eh (eccome! :sofico.
Tra l'altro questo ha un pubblico composto soprattutto di ragazzini, ma tanto scommetto che quì alla loro età solo concerti di mozart, volontariato e atletica, ah no aspe, figa! Tutti pieni di donne da ragazzini quì XD
The_Silver09 Luglio 2020, 22:45 #4
è proprio vero che Ninja ha fan ovunque
kamon09 Luglio 2020, 22:52 #5
Originariamente inviato da: The_Silver
è proprio vero che Ninja ha fan ovunque


Come è vero che la madre dei buongiornisti è sempre incinta .
The_Silver09 Luglio 2020, 22:58 #6
e sono anche permalosi pare
kamon09 Luglio 2020, 23:01 #7
Originariamente inviato da: The_Silver
e sono anche permalosi pare


I buongiornisti? Parecchio.
sbeng10 Luglio 2020, 09:29 #8
A guardare 30 secondi di video mi è venuto il mal di testa, con quei muri che si apparivano al momento.
Marko#8810 Luglio 2020, 11:24 #9
Non ho mai capito come si possa trovare divertente guardare gli altri giocare.
TorettoMilano10 Luglio 2020, 11:46 #10
Originariamente inviato da: Marko#88
Non ho mai capito come si possa trovare divertente guardare gli altri giocare.


beh l'intrattenimento è una cosa soggettiva, posso guardare una partita di calcio o altri sport o un film. personalmente mi è capitato di seguire streamer per capire alcune mosse o strategie che altrimenti avrei capito dopo mesi o forse mai (un pro è pur sempre un pro)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^