Ninja approda su YouTube: la prima diretta è già un successo

Ninja approda su YouTube: la prima diretta è già un successo

Con oltre 100.000 spettatori, la prima live di Tyler 'Ninja' Blevins su YouTube si è rivelata un importante evento per il mondo degli streamer. Non si è parlato, tuttavia, di un possibile accordo che legherebbe Ninja alla piattaforma di Google: si torna anche su Twitch?

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
TwitchYouTubeFortnite
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199010 Luglio 2020, 20:14 #31
Originariamente inviato da: Bistecca
1) gli e-sport con lo sport non c’entrano proprio nulla, si tratta dell’ultimissima trovata markettara propinata all’Homo quasi sapiens del ventunesimo secolo. Ovviamente la questione è controversa e la mia una tesi opinabile. Però Treccani alla voce sport dice, fra l’altro: “Attività intesa a sviluppare le capacità FISICHE E insieme psichiche...”.
Il Bridge (gioco di carte) viene considerato uno Sport, mentre giocare ad un videogioco comunque permette di sviluppare e migliorare le capacità manuali (con M+T, Joypad o quel che è, i riflessi e la coordinazione occhio-mano. Sul discorso psichico neanche ci perdo tempo a scrivere, si parla di competizioni tra persone per cui è un elemento sicuramente presente.

Non sto dicendo che gli e-sport sono degli sport... a dire il vero non sto dicendo nulla in merito. Mi limito a dire che la tua affermazione, benchè ripresa da una voce della Treccani, è opinabile.
Anzi, a ben vedere la voce della Treccani in realtà ben si adatta agli e-Sport, proprio per quanto ho appena detto.
djmatrix61910 Luglio 2020, 20:23 #32
Magari e-sport si possono chiamare tali senza c'entrare nulla con lo sport, vi pare?

Non é che se la parola sport é contenuta in "e-sport", allora quest'ultima deve essere di pari importanza o non puó contenerla. Dai..
Bistecca10 Luglio 2020, 23:01 #33
La citazione era soltanto per cercare di risalire al significato originale della parola. In effetti tutti gli “sport” da voi menzionati, ed effettivamente considerati oggi come tali, a mio parere non c’entrano nulla con lo sport inteso in senso tradizionale. Nemmeno gli scacchi, per intendersi. D’altra parte è vero che il significato delle parole muta con il passare del tempo. Resto però dell’idea (opinabile) che sarebbe più corretto parlare di giochi competitivi. Se poi ci mettiamo a discutere di coordinazione occhio-mano potremmo proporre per le Olimpiadi una gara di costruzione di castelli di carte

P.S. @TorettoMilano concordo con quello che dici sulla “morale”. Il problema è se effettivamente sì tratti di un discorso a parte o meno...
StIwY11 Luglio 2020, 10:48 #34
Per questi soggetti è stato come vincere alla lotteria. Nemmeno loro sanno come hanno avuto successo, semplicemente cominciano a fare video, già circondati da altri migliaia di concorrenti e per tutta una serie di circostanze si ritrovano ad avere pletore di biNbiMinKia depensanti che li seguono.
acerbo11 Settembre 2020, 19:58 #35
che gioco di merda, bisogna essere autistici per andare in fissa con sta roba

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^